Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T

Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Lun 11 Giu 2018 - 18:45

Admin

avatar
Admin
Ci sono auto e lavori in grado di conquistare una fetta del cuore. Vuoi perché quella particolare auto tocca le corde giuste, vuoi perché è richiesto il massimo possibile in termini di risultato, ma a volte, tra detailer ed auto, nasce qualcosa di davvero speciale. 
E quando poi lascia il laboratorio… bè… un pò ti tocca. 

La Carrera T è una serie piuttosto limitata della iconica 911, una vettura incentrata sulla leggerezza e sul piacere di guida puro e semplice. La vettura è nuovissima, 400 km, ma, come vedremo, necessita già di cure importanti. 

Partiamo con il lavaggio della bella Porsche. 
Si inizia con il prewash Labocosmetica Primus su tutta la vettura: 




Con il prodotto in posa ci occupiamo della pulizia dei cerchi, arco passaruota e dettagli esterni, utilizzando sia Primus che Purifica (per eliminare tracce di calcare).




Terminato il prewash, passiamo allo shampoo adoperando Duragloss 901…



Anche se la vettura è nuovissima, riteniamo che un passaggio di iron remover possa essere sempre utile e ci facciamo aiutare da IronX LS. Il colore nero non aiuta a vedere bene ma il prodotto assume la classica colorazione viola ed infatti cola…



Come ultimo step eseguito in area esterna, decontaminiamo con la clay bar adoperando un prodotto di prossima uscita…


Clay Lube di Labocosmetica fa parte dei prossimi progetti del marchio italiano. Lo abbiamo trovato particolarmente funzionale perché è efficace nel far lavorare la clay ed è molto scorrevole. La lubrificazione è quella giusta: permette di non far impuntare la barretta, che scorre sempre molto bene, ma, al contempo, lascia alla clay bar la giusta forza per decontaminare in modo efficace. 
La clay su questa Porsche non si sporca molto, ma notate l’arco sulla sinistra: comunque c’è materiale da rimuovere. 


Ci dedichiamo agli interni… 
Qui, in effetti, non ci sono condizioni critiche da risolvere ma dobbiamo pulire e preparare il tutto per una buona protezione. 


I tessuti vengono puliti con Vario, uno dei due APC in arrivo da Labocosmetica. Qualche parola su Vario: lavoriamo da un pò con questo prodotto che apprezziamo ogni giorno di più: immaginate un HP12 iper-vitaminizzato e concentrato e vi avvicinerete alla visione ed ai punti cardine di questo progetto. E’ un vero APC, quindi non confinatelo al lavoro di pulizia interna perché potrà fare cose che vi meraviglieranno. 
Noi lo abbiamo usato 10:1 sui pneumatici e 20:1 all’interno dell’auto. 
Per la successiva protezione abbiamo adoperato Soft99 Roompia. E’ meno duraturo di Gtechniq I1 ma qui lo abbiamo scelto perché è base acqua, totalmente inodore (quindi non volevamo alterare l’aroma di nuovo) e comunque molto performante.


Le plastiche sono state trattate con Omnia, il secondo dei due APC Labo… Questo meraviglioso pulitore (sappiamo già che lo amerete) è molto più definito e specialistico perché oltre alla pulizia ha un incredibile effetto ravvivante (per un pulitore) su plastiche e tessuti. Sembra davvero di aver adoperato un dressing leggero. 
Queste sono due foto prima e dopo un passaggio veloce di Omnia 2:1 e senza adoperare nessun dressing…


Un altro aspetto entusiasmante di Omnia è la possibilità di essere miscelato alla linea Fantasie di Elisir di MaFra e quindi assumere l’aroma che desidererete. Un solo pulitore con una incredibile vastità di profumi a scelta! Superbo!

All’interno della 911 ci sono modanature nero lucido che avevamo intenzione di proteggere con ReLoad. Abbiamo provato l’effetto che aveva anche su tutte le altre plastiche (già fatto in passato) e ci è piaciuto. Quindi con il sigillante abbiamo protetto tutte le superfici in plastica interne. 


Veniamo alla pelle e terminiamo la panoramica interna. 


Anche qui si tratta di due prodotti non ancora in commercio della linea Labocosmetica. 
Abbiamo Derma Cleaner e Derma Sealant. Il primo è un pulitore delicato anche sui rivestimenti più datati ma molto efficace. Potremo usarlo puro oppure diluito per il mantenimento della pelle. 
Il secondo è la visione del sigillante per la pelle by Labocosmetica: ha una interessante capacità di rendere più profondo il nero ed il film che crea (stretto parente dei coating che arriveranno in futuro) è estremamente rapido nella chiusura: dopo 30 minuti potrete già notare come la superficie crei beading a contatto con l’acqua! L’effetto è piacevolmente setoso al tatto e mai unto. Derma Sealant l’abbiamo steso con un pad HP03 manuale nero. Spruzzato direttamente sul pad e massaggiato delicatamente su tutte le superfici in pelle fino a quando non è stato quasi completamente assorbito dal rivestimento. 

Se il lavoro negli interni non ha richiesto più di mezza giornata, di tutt’altro tenore è quello che ci aspetta all’esterno…




La vettura è stata sottoposta a qualche intervento che non abbiamo capito. E’ stata eseguita sicuramente una pesante lucidatura in alcune zone, senza alcun finitura, ma non ne abbiamo compreso il motivo. 
Poco male… deve partecipare ad un raduno per i festeggiamenti del 70° compleanno di Porsche e quindi non abbiamo tempo per capire. Occorre agire…
Effettuiamo diversi spot test ma alla fine la strada più lunga è stata quella che ci ha permesso di ottenere i risultati migliori. 


Optiamo per due step con rotativa Flex PE14 adoperando prima il nuovissimo Corrector 2.0 di MaFra con tampone in lana seguito da S20 Black con tampone Navy di Scholl. Una volta raggiunta la finitura e la pulizia richiesta, completiamo con un passaggio di Essence, tampone HP05 arancio e Rupes BigFoot 15 MKII. 

Qualche riflessione sul ciclo scelto ve la devo, anche perché il nuovo Corrector non lo conoscete. Intanto cancellate l’idea di confrontarlo con il prodotto precedente. E’ un progetto completamente differente che lavora in modo estremamente diverso. 
il 2.0 è un compound moderno, in grado di tagliare benissimo (il livello è molto, molto alto) ma con una notevole finitura. Gli aspetti che porranno Corrector su un piano di forza rispetto a molti concorrenti sono la facilità e scorrevolezza di uso e l’assenza di polvere. 
Con Corrector lavorare con un compound è molto piacevole: il tampone è sempre molto ben lubrificato ed il prodotto ha un’automatica tendenza a distribuirsi in modo uniforme sul tampone. Questo permette di adoperare uno strumento di precisione come quello rotativo in modo lineare, preciso senza saltellamenti, anche quando il tampone di satura di prodotto. 
Ma Corrector lavora bene anche su rotorbitale: poco prodotto sul pad ed otterrete anche qui un taglio bello netto, in assenza di polvere!
S20 è un medio favoloso: con rotativa ed il suo tampone taglia tanto, ma conserva sempre una finitura elevatissima. Se la Carrera T non avesse avuto i difetti pesanti, avremmo lavorato solo con questa soluzione. Un vero piacere da usare e da guardare. Con rotativa poi, dona quell’extra che volevamo su questo colore. 
Essence poi è sempre una garanzia ma, come già scritto sul forum, all’inizio qualcosa non andava nel verso giusto. Stavamo adoperando una nuova Flex PE15 a batteria e non riuscivamo ad ottenere il livello di finitura che ci saremmo aspettatati (e che conosciamo bene) da questo polish. Siamo quindi passati alla BF15 e la differenza è apparsa subito netta: la maggior potenza della Rupes e l’uniformità di performance che garantisce uno strumento a cavo è ancora di un livello superiore. 

Vi lascio a qualche foto della lunga lavorazione prima della chiusura finale…






















I cerchi sono stati “nanizzati” con qualcosa che non vi posso ancora mostrare mentre per tutto il resto dell’auto la combo scelta è questa…

Crystal Serum Ultra + EXOv4…

Appena applicato…






E dopo la cottura…








Duragloss 253 sui pneumatici e via… in consegna! 
Ciao Carrera T, è stato un vero privilegio!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

2 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Lun 11 Giu 2018 - 19:51

clamiva

avatar
Diplomato in Detailing
antonio che dire, i complimenti anche se scontati per te in questo caso sono d'obbligo, e questa volta si che l'auto mi piace. vederla in quelle condizioni dopo solo 400 km. viene da piangere. mi chiedo come sia possibile un cofano lucidato in quel modo, perchè visti i pochi km credo sia stata fatta prima della consegna e da un marchio come porsche e su un'auto di quel valore sarebbero da denuncia.

Visualizza il profilo

3 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Lun 11 Giu 2018 - 21:39

andrea1982

avatar
Apprendista Detailer
" guarda, non è che c'è tanto da vedere...con uno stile di officina così, come vedi qua, c'è uno stile di lavoro del genere...può accompagnare solo..." [cit.]

stupidaggini a parte, veramente complimenti per tutto. Like

Visualizza il profilo

4 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Lun 11 Giu 2018 - 23:00

--giordy--

avatar
Apprendista Detailer
Vicino a casa mia c'è un concessionario Aston Martin al quale faccio un salto molto spesso per lustrarmi un po' gli occhi.
In vetrina c'era esposta una DB11 nuova di pacca, la prima o la seconda arrivata in concessionario.
Guardo bene il cofano dove puntava la luce degli spot e..... mani nei capelli!
Lucidatura eseguita dal loro carrozziere interno (poi mi sono informato) con ologrammi ovunque.
Purtroppo vedo che anche giu al sud le cose non cambiano di molto Very Happy

Comunque
Ora ti pongo una domanda che mette il dito nella piaga Very Happy ma mica eri un contrario al foam? What a Face

Con ExoV4 hai notato qualche dettaglio tecnico di miglioramento sulla stesura,tempi di chiusura ecc?

Visualizza il profilo http://www.exoticdetailing.ch

5 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mar 12 Giu 2018 - 0:08

clamiva

avatar
Diplomato in Detailing
bhè migliorare la stesura di exo v3 non credo sia possibile, a me piacerebbe sapere in cosa è cambiato realmente...

Visualizza il profilo

6 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mar 12 Giu 2018 - 7:52

Tetsuja

avatar
Apprendista Detailer
Lavoro spettacolare su un' auto spettacolare, anche se trattata maluccio.....
E quante succose novità, all'orizzonte!
Complimenti! Wink Like

Visualizza il profilo

7 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mar 12 Giu 2018 - 15:39

Piddu

avatar
Detailer Novello
Bellissimo Lavoro, e auto spettacolare....Le Porsche hanno sempre il loro perchè, elegantissime....sopratutto con i colori scuri addosso.

P.S.: interessanti le novità LABO/MA-FRA....aspettiamo le news....
P.S.2: SI può sapere almeno il marchio dei TEST del sigillante dei cerchi?? Very Happy

Visualizza il profilo

8 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mar 12 Giu 2018 - 19:31

kekko28

avatar
Diplomato in Detailing
bhèè i complimenti qui son superficiali Wink

Antonio, una piccola domanda Ot si può sapere la provenienza di quel banco da lavoro e cassettiere?

Visualizza il profilo

9 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mar 12 Giu 2018 - 22:33

rubio

avatar
Apprendista Detailer
Che dire...
Tralasciando gli scontati e meritati complimenti volevo chiederti come mai una combo cosi pesante (anche se non conosco Corrector immagino che tagli parecchio) con rota+lana+compound. I difetti seppure gravi, non erano forse eliminabili anche con combinazioni più 'soft'? Hai scelto questa combo, forse perchè il trasparente Porsche è particolarmente duro?
Omnia invece lo reputo molto interessante, bellissima finitura diluito.

Complimenti di nuovo!! Very Happy

Visualizza il profilo

10 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mer 13 Giu 2018 - 11:17

Admin

avatar
Admin
--giordy-- ha scritto:Vicino a casa mia c'è un concessionario Aston Martin al quale faccio un salto molto spesso per lustrarmi un po' gli occhi.
In vetrina c'era esposta una DB11 nuova di pacca, la prima o la seconda arrivata in concessionario.
Guardo bene il cofano dove puntava la luce degli spot e..... mani nei capelli!
Lucidatura eseguita dal loro carrozziere interno (poi mi sono informato) con ologrammi ovunque.
Purtroppo vedo che anche giu al sud le cose non cambiano di molto Very Happy

Comunque
Ora ti pongo una domanda che mette il dito nella piaga Very Happy ma mica eri un contrario al foam? What a Face

Con ExoV4 hai notato qualche dettaglio tecnico di miglioramento sulla stesura,tempi di chiusura ecc?
clamiva ha scritto:bhè migliorare la stesura di exo v3 non credo sia possibile, a me piacerebbe sapere in cosa è cambiato realmente...
v4, come ho scritto anche nel post di presentazione del prodotto, è un'evoluzione in chiave VOC del v3. Quello che è cambiato è proprio l'applicazione: adesso il prodotto rimane ancora più tempo umido e quindi la rimozione è davvero un gioco da ragazzi. A questo proposito, se con il v3 ho sempre adoperato gli AP2, con v4 preferisco i micro suede perché permettono di dosare meno prodotto ed evitare che i tempi diventino troppo lunghi.

Piddu ha scritto:Bellissimo Lavoro, e auto spettacolare....Le Porsche hanno sempre il loro perchè, elegantissime....sopratutto con i colori scuri addosso.

P.S.: interessanti le novità LABO/MA-FRA....aspettiamo le news....
P.S.2: SI può sapere almeno il marchio dei TEST del sigillante dei cerchi?? Very Happy
Labo anche quello Wink

kekko28 ha scritto:bhèè  i complimenti qui son superficiali Wink  

Antonio, una piccola domanda Ot si può sapere la provenienza di quel banco da lavoro e cassettiere?  
Sono della Quadra Planning... Ti dico già che tutta la parete costa come un'utilitaria...

rubio ha scritto:Che dire...
Tralasciando gli scontati e meritati complimenti volevo chiederti come mai una combo cosi pesante (anche se non conosco Corrector immagino che tagli parecchio) con rota+lana+compound. I difetti seppure gravi, non erano forse eliminabili anche con combinazioni più 'soft'? Hai scelto questa combo, forse perchè il trasparente Porsche è particolarmente duro?
Omnia invece lo reputo molto interessante, bellissima finitura diluito.

Complimenti di nuovo!! Very Happy
Il problema non era solo la durezza del trasparente (in realtà non ha dato problemi) quando la profondità dei segni creati. Sul tetto in particolare, sotto gli ologrammi c'erano segni che non ne volevano sapere di andar via. Segni piccoli ma qui volevamo la perfezione assoluta e quindi dovevamo eliminarli.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

11 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mer 13 Giu 2018 - 11:26

clamiva

avatar
Diplomato in Detailing
praticamente con v4 si applica come cquartz e si rimuove come v3...

Visualizza il profilo

12 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mer 13 Giu 2018 - 11:27

Admin

avatar
Admin
Ah ah bravo!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

13 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mer 13 Giu 2018 - 21:57

--giordy--

avatar
Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
v4, come ho scritto anche nel post di presentazione del prodotto, è un'evoluzione in chiave VOC del v3. Quello che è cambiato è proprio l'applicazione: adesso il prodotto rimane ancora più tempo umido e quindi la rimozione è davvero un gioco da ragazzi. A questo proposito, se con il v3 ho sempre adoperato gli AP2, con v4 preferisco i micro suede perché permettono di dosare meno prodotto ed evitare che i tempi diventino troppo lunghi.

Molto interessante!
Grazie per la specifica Smile
Provvedero' a fare qualche prova non appena faro' il prossimo ordine.

Visualizza il profilo http://www.exoticdetailing.ch

14 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Mer 13 Giu 2018 - 22:25

niky

avatar
Detailer Novello
Antonio complimenti come al solito.
Una domanda, la spazzola che hai usato per pulire i passaruota è questa? https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/wheel-woolies-spazzola-cerchi-40-cm.html

Visualizza il profilo

15 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Gio 14 Giu 2018 - 13:06

Admin

avatar
Admin
No, quella che usiamo noi è una Daytona rigida che non ha avuto un gran successo commerciale. Ma quella che hai citato della Braun (Wheel Woolies) è quasi identica.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

16 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Gio 14 Giu 2018 - 17:58

Ale91

avatar
Apprendista Detailer
Come sempre complimenti! Ma il risultato che ottieni per noi è scontato! lol!

Ma hai un fratello che lavora in LCDA quindi? scratch scratch

Ridotta male per avere solo 400km Exclamation

Visualizza il profilo

17 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Gio 14 Giu 2018 - 19:45

Nippe

avatar
Detailer Novello
Risultato superlativo!
Quei segni vicino al parabrezza (carteggiatura?) erano già presenti? Shocked

Derma cleaner è davvero “tanta roba”, provato anche su sedili ben sporchi ha pulito a dovere senza fatica

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

18 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Ven 15 Giu 2018 - 10:15

zimone-89


Aiutante Detailer
giordy ha scritto: Vicino a casa mia c'è un concessionario Aston Martin al quale faccio un salto molto spesso per lustrarmi un po' gli occhi.
In vetrina c'era esposta una DB11 nuova di pacca, la prima o la seconda arrivata in concessionario.
Guardo bene il cofano dove puntava la luce degli spot e..... mani nei capelli!
Lucidatura eseguita dal loro carrozziere interno (poi mi sono informato) con ologrammi ovunque.
Purtroppo vedo che anche giu al sud le cose non cambiano di molto Very Happy

Credo che sia una pratica molto diffusa data dall'incuria con cui espongono le auto. Un mio caro amico ha comprato una Tiguan nera,  ritirata piena di segni (era in esposizione) causati da chi "spolvera" le auto nel salone (tutte le auto esposte sono piene di swirls). Si è lamentato e il conce glie l'ha fatta lucidare col risultato che vedete su questa Porsche.

Lavoro superbo e macchina spettacolare,  comunque!

Visualizza il profilo

19 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Ven 15 Giu 2018 - 20:51

Admin

avatar
Admin
Ale91 ha scritto:Come sempre complimenti! Ma il risultato che ottieni per noi è scontato! lol!

Ma hai un fratello che lavora in LCDA quindi? scratch scratch

Ridotta male per avere solo 400km Exclamation
Eh si, si è sempre occupato del magazzino con gli altri ragazzi ma adesso (da un paio di anni) sta crescendo come detailer Wink
Nippe ha scritto:Risultato superlativo!
Quei segni vicino al parabrezza (carteggiatura?) erano già presenti?  Shocked

Derma cleaner è davvero “tanta roba”, provato anche su sedili ben sporchi ha pulito a dovere senza fatica
No no, quelli li ho fatti io per carteggiare un segno che non riuscivo a lucidare. Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

20 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Ven 15 Giu 2018 - 22:53

Ajk

avatar
Detailer Novello
To Clamiva.
Cavoli, rileggendo tutto mi è venuto  il dubbio la la r8 non ti piaccia davvero e non fosse ironia come io avevo inteso.

Visualizza il profilo

21 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Sab 16 Giu 2018 - 10:13

clamiva

avatar
Diplomato in Detailing
non era ironia, proprio non mi piace, cioè non è brutta ma la trovo molto anonima o fredda come diceva antonio. a quel prezzo c'è molto altro in giro e con molta personalità in più secondo me...

Visualizza il profilo

22 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Sab 16 Giu 2018 - 10:34

Marco0961

avatar
Diplomato in Detailing
Ciao Claudio, se un giorno dovessi “buttare” una R8 ricordari di me... lol!
Scusate lo Off Topic

Visualizza il profilo

23 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Sab 16 Giu 2018 - 11:11

Ajk

avatar
Detailer Novello
Chiudo io OT: Claudio ricordati che la domanda l’ho fatta io e non Marco lol! lol! lol!

Visualizza il profilo

24 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Sab 16 Giu 2018 - 18:54

tonyy

avatar
Aiutante Detailer
Lavoro fantastico ..

Visualizza il profilo

25 Re: Admin&Brother vs Porsche 911 Carrera T il Dom 17 Giu 2018 - 21:43

walternos

avatar
Detailer Novello
visto che tra poco devo passare csl+exov4......confermi Antonio i microsuede al posto degli Ap2 x via del minore assorbimento di prodotto?

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum