LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo acquisto con vostro consiglio gentilmente.

+3
rubio
Admin
Renzo
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Renzo


Aiutante Detailer

Salve, dopo un primo acquisto ho scoperto l'esistenza di questo Forum e mi farebbe piacere ricevere il vostro consiglio.
Auto: Fiat Tipo
Colore: Bianco
Anno: 2017
Difetti:?
Note: sono in mio possesso i seguenti prodotti:
Aquavelox 100 ml;
Primus Prewash 1 lt;
Angelwax Enigma Shampoo 500 ml;
1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm.
Budget: 100€ -150€
Grazie in anticipo.

Admin

Admin
Admin

Ok Renzo, ma non abbiamo capito cosa desideri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Renzo


Aiutante Detailer

Perdonatemi...
Chiedevo un consiglio sui prodotti da prendere al prossimo acquisto, oltre a quelli in mio possesso, per completare un ciclio di lavaggio e avere la macchina perfetta.
Perdonate la mia ignoranza in materia, la quale mi attira sempre di più, ma vorrei avere una macchina perfetta e osservare l'acqha scivolare durante la pioggia.
Il budget è quello segnalato nel primo messaggio.
Grazie ancora in anticipo.

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Personalmente, mma forse andrò controcorrente, piuttosto che consigliarti sigillanti o qed(visto che hai enigma shampoo) vari mi sentirei di dirti di cercare di preparare al meglio la superficie e magari di acquistare un panno da asciugatura serio, poi dipende sempre dalle tue aspettattive.
Escludendo, visto il budget, un kit lucidatura, io direi:

CarPro IronX 1 lt 23,55 €

Dodo Juice BB Clay Bar 6,72 €

CarPro ECO2 Waterless&QD 50 ml 4,22 € (che tra l'altro ti puo' venir comodo per rifinire dopo l'asciugatura)

1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 4,81 €

1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz. 5,93 € (io li uso per rimuovere i residui di clay lube)

1A Panno Asciugatura Mago Doppio Orange 74x90 19,95 €

Cosi sei intorno ai 65-70 eurozzi.
Sicuramente in termini di sheeting la carrozzeria ne gioverà

Renzo


Aiutante Detailer

Ciao Rubio, grazie mille delle dritte. Vorrei chiederti info sull'utilizzo della clay bar, con cosa utilizzarla più che altro, inoltre se car pro può essere utilizzato tranquillamente sulle plastiche esterne della vettura (esempio quelle della portiera che sono fondalmemte più delicate).
Grazie in anticipo.

Admin

Admin
Admin

La clay bar la utilizzi proprio con ECO2 che ti ha menzionato. 
Enigma shampoo non ti fa da protezione quindi per avere una superficie idrorepellente ti occorre un sigillante come https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-f7-all-colours-300-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La clay bar la utilizzi proprio con ECO2 che ti ha menzionato. 
Enigma shampoo non ti fa da protezione quindi per avere una superficie idrorepellente ti occorre un sigillante come https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-f7-all-colours-300-ml.html

Ma come? Nella descrizione dello shop c'è scritto il contrario... O ho letto male io?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Hai letto male... c'è scritto "assicurando la massima durate della protezione applicata alla vostra auto." se non hai alcuna protezione enigma shampoo non protegge............

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Hai letto male... c'è scritto "assicurando  la massima durate della protezione applicata alla vostra auto." se non hai alcuna protezione enigma shampoo non protegge............

Boh, io leggo questo:Enigma Shampoo può fungere da unica protezione oppure allungare la vita di quelle esistenti.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Beh, io direi che gli shampoo coating (tipo Enigma, Revita, HydrO2 Soap, ecc...) una protezione la danno ma di breve durata.
I sigillanti messi su una base preparata hanno performance di gran lunga superiori.
Io ad esempio lavo la grigia (ancora non protetta "a dovere") sempre con Polish E mediamente 3 volte al mese e lo sporco viene via facilmente, anche dai cerchi dove non uso nessun pulitore specifico, ha un bel gloss ed un discreto sheeting.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io ti consiglierei anche un bel kit per la pulizia ed il mantenimento degli interni (vetri compresi):
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-interni.html

Poi, come ti hanno detto già sopra, preparerei bene la vettura a ricevere un buon sigillante da mantenere poi con lo shampoo Enigma, alternandolo magari ad uno shampoo neutro come il Duragloss 901 o il Semper se vuoi rimanere in casa Labocosmetica.

Infine, valuta un nero gomme, o meglio ancora un prodotto per gomme, guarnizioni e plastiche come Perl, Hydra (base acqua) o il Duragloss 253 (base polimenrica), dalla finitura molto naturale.

Renzo


Aiutante Detailer

Grazie mille della vostra disponibilità e dei vostri consigli. Grazie a Tetssuja sicuramente sarà il mio acquisto.
Per admin, intervenuto nel post, utilizzare il prodotto da te consigliato, quale fusso Coat f7, è la stessa cosa di utilizzare il fusso Coat wax 12 versione light? Cioè, tra i due quale mi consiglieresti?
Grazie ancora...

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, se posso permettermi di risponderti io, la scelta diciamo che è personale.
A parte la differenza di durata (sulla carta 7 mesi contro 12) il Fusso F7 è un fluido (una sorta di liquido) mentre la Coat Wax 12 come dice il nome stesso è una cera vera e propria. Entrambi sono dotati di apposita spugna di stesura.
Forse, e dico forse, l' F7 può risultare più semplice da stendere della cera 12 mesi, per un neofita.
Io anche ero indeciso sulla F7, ma alla fine mi sono indirizzato sul kit lucidatura e protezione Duragloss, veramente semplice e ottimo come prestazioni e protezione, ma io cercavo la protezione. Se tu cerchi l'idrorepellenza, vai di Fusso F7: semplice e dall'ottima protezione!

Ale91

Ale91
Detailer Novello

rubio ha scritto:Boh, io leggo questo:Enigma Shampoo può fungere da unica protezione oppure allungare la vita di quelle esistenti.
Dove scusa??? Question Question scratch scratch
Secondo acquisto con vostro consiglio gentilmente. Dettag10

Admin

Admin
Admin

rubio ha scritto:
Admin ha scritto:La clay bar la utilizzi proprio con ECO2 che ti ha menzionato. 
Enigma shampoo non ti fa da protezione quindi per avere una superficie idrorepellente ti occorre un sigillante come https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-f7-all-colours-300-ml.html

Ma come? Nella descrizione dello shop c'è scritto il contrario... O ho letto male io?

rubio ha scritto:
Ale91 ha scritto:Hai letto male... c'è scritto "assicurando  la massima durate della protezione applicata alla vostra auto." se non hai alcuna protezione enigma shampoo non protegge............

Boh, io leggo questo:Enigma Shampoo può fungere da unica protezione oppure allungare la vita di quelle esistenti.
Hai ragione, c'era una dicitura che ho provveduto a far correggere. 
Enigma ha un gloss davvero esagerato ed aiuta alla manutenzione della protezione ma è differente da Revita ed HydrO2Foam che invece quella protezione riescono davvero a fornirla da soli Wink
Grazie per la segnalazione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Grazie a te Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Rubio ma non c'è niente di straordinario che nella scheda sta scritto cosi Wink Probabilmente su tutti gli shampoo con cera(o simili) sta scritto cosi,anche nei prodotti che trovi al super mercato Very Happy Se guardi lo shampoo comune con cera Arexons sta scritto:....con efetto protettivo contro polvere e pioggia…,un po di buon senso ci vuole sempre per sapere che anche se un minimo di protezione da anche quello ma imparagonabile al prodotto specifico di marca proffessionale

rubio

rubio
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Rubio ma non c'è niente di straordinario che nella scheda sta scritto cosi Wink Probabilmente su tutti gli shampoo con cera(o simili) sta scritto cosi,anche nei prodotti che trovi al super mercato Very Happy Se guardi lo shampoo comune con cera Arexons sta scritto:....con efetto protettivo contro polvere e pioggia…,un po di buon senso ci vuole sempre per sapere che anche se un minimo di protezione da anche quello ma imparagonabile al prodotto specifico di marca proffessionale

Scusa se mi permetto menior ma non si tratta di buon senso...non stiamo parlando di Arexons o del supermercato, parliamo di lcda, punto di riferimento per il detailing in Italia, e io personalmente mi fido di ciò che leggo nello shop.
Non conosco Antonio personalmente ma credo, anzi sono convinto, che se scrive una cosa quella è, e io mi fido! non lo fa per 'mettere sullo scaffale' un prodotto in più ed attirare clienti diciamo distratti!
Unica protezione, per me, vuol dire unica protezione e nel detailing vuol dire unica protezione e stop!(scusami il giro di parole)
Se ci fosse stato scritto' leggera protezione' allora avrei inteso diverso.
Comunque zero polemica, l'importante è che ci siamo chiariti e buona cosi! Very Happy
Fine o.t. Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Rubio forse ti confondi le idee,non è Admin che scrive le schede,ma le forniscono i produttori Very Happy E si sa che marketing ha le sue regole,e un produttore non puo scrivere "leggera" protezione perché il suo scopo e far sembrare ogni prodotto eccezionale,e sta a noi consumatori distinguere Wink Ho messo apposta in confronto un prodotto economico da supermercato per far capire che anche se sulla scheda dei prodotti sta scritta la stessa cosa,è un po di buon senso per capire che un prodotto commerciale non è paragonabile a uno professionale presente su lcda,e uno shampoo non puo fornire protezione paragonabile a un prodotto specifico

rubio

rubio
Apprendista Detailer

menior ha scritto:,e uno shampoo non puo fornire protezione paragonabile a un prodotto specifico
su questo ti do ragione e lo comprendo bene ma personalmente, se uno shampoo con cere da protezione ed ipoteticamente questo viene usato ad ogni lavaggio, per me l'auto è protetta tanto o poco che sia.
Concordo anche con te sul discorso del marketing aziendale ma ribadisco anche che se una cosa la dice o scrive una persona di tutto rispetto in un determinato ambito io un po' mi fido. Forse sono solo i test che possono avvalorare o meno tali parole. Wink


quindi secondo te Admin non fa altro che un copia e incolla di quello che gli viene inviato assieme al prodotto senza un minimo di criticità?

Comunque menior siamo totalmente o.t. Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Le schede dei vari prodotti dello shop le trovo uguali identiche in giro per il mondo Wink ma è normale,un venditore deve fornire le schede ai clienti fornite dal produttore,dopo per chiarire le specifiche particolari del prodotto(sensazioni personali ecc.) Admin lo fa alla grande qua sul forum,che vista la quantità dei prodotti non è cosi semplice.Ho dato un occhiata allo shop e come immaginavo tutti gli shampoo con adittivi(cere,polimeri) portano annotazione del tipo:lava e protegge...ecc.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Purtroppo i dettagli prodotto che ci sono sul sito possono sbagliare..
PlastX c'era scritto che andava bene per schermi di navigatori.....
Quando mi sono accorto di aver tolto l'antiriflesso ho letto il barattolo e c'era scritto NON per schermi di navigatori..... ho segnalato a LCDA e ha corretto le guide!

Da quel momento acquisto sempre su LCDA, ma quando arriva il prodotto leggo molto di più prima di utilizzarlo!

menior

menior
Detailer Novello

Magari sono un po generiche Wink per questo preferisco basarmi dippiu sul buon senso,e la mia esperienza con questi prodotti,e non userei per questo un polish su uno schermo del navigatore

Renzo


Aiutante Detailer

Grazie mille tetsuja,
Proverò F7 e vediamo che risultati ottengo.
Grazie a tutti delle info...

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io sono in questo mondo da poco.... mi è capitato di sbagliare.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.