LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione e passaggi con essence+. Aiuto

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

menior

menior
Detailer Novello

Mi riferisco a un vechio post dove ho chiesto se dopo P1 devo lavare o meno,mi è stato risposto che posso andare direttamente con la cera,se applicato con DA  Wink ma so Claudio che conta quello che si vedo sul campo di battaglia

Sefiron


Apprendista Detailer

Eccomi ragazzi, dunque, sto trattando l’auto di mia mamma , quindi sono partito da 0, vernice senza protezione.
Ho fatto così:
Lavaggio con shampoo neutro
Clay bar dodo con Eco2 diluito per clay lube
Polish p1 (non ho insistito tanto)
Eraser (2 passate)
Essence +, rimosso dopo 20 minuti
Ora attendo almeno 15 ore
Tutto giusto ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto giusto, ma cosa significa che con P1 non hai insistito tanto? a mano lo si deve lavorare il più possibile sennò ti ritrovi al punto di partenza. ottimi i 2 passaggi di eraser, ma quanto lo hai lasciato agire? hai abbondato?
menior come dici tu stesso lo hai passato a macchina ed in quel caso come dicevo prima gli oli li consumi, eppure la cera ha avuto un piccolo calo di durata, ma a mano rimane tutto li.

Sefiron


Apprendista Detailer

Non ho insistito perché comunque la macchina non ha bisogno di essere lucidata. Non aveva trattamento da togliere, questa è quella di mia mamma

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il polish va sempre finito, se non si deve correggere se ne sceglie uno meno abrasivo, ma a sempre lavorato tutto.

Sefiron


Apprendista Detailer

Ho fatto un pannello, l’ho lavorato in modo uniforme comunque. Vedremo

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:tutto giusto, ma cosa significa che con P1 non hai insistito tanto? a mano lo si deve lavorare il più possibile sennò ti ritrovi al punto di partenza. ottimi i 2 passaggi di eraser, ma quanto lo hai lasciato agire? hai abbondato?
menior come dici tu stesso lo hai passato a macchina ed in quel caso come dicevo prima gli oli li consumi, eppure la cera ha avuto un piccolo calo di durata, ma a mano rimane tutto li.
Scusa,non avevo capito che P1 è stato applicato a mano Embarassed questo puo spiegare molto infatti,spero che 2 passate di eraser siano sufficienti Wink e come dice Claudio,a mano puoi anche insistere

Sefiron


Apprendista Detailer

https://i.servimg.com/u/f48/19/70/24/13/043d1510.jpg

Ho provato a passare ECO2 QD e in un altro punto un lavavetri comune

Sefiron


Apprendista Detailer

https://i.servimg.com/u/f48/19/70/24/13/e2bafa10.jpg

Beading scomparso , come prima

menior

menior
Detailer Novello

Ma che senso ha paragone di un QD con un lavavetri Shocked

Sefiron


Apprendista Detailer

Era per vedere se veniva via anche con il lavavetri, è una prova

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Sefiron se continui a spalmare soltanto il polish il risultato sarà sempre quello, anzi ti basterà solo acqua e panno per tirare tutto via.
Vuoi un consiglio? Lascia perdere il polish....

Sefiron


Apprendista Detailer

E mi sa che hai ragione ma non dovrei essere tranquillo usando eraser per pulire dal polish? Voi come fate per essere tranquilli prima di passare un sigillante ?

menior

menior
Detailer Novello

Io non ho mai avuto problemi particolari,ma se dovessi fare il lavoro a mano,piuttosto userei un paint cleaner non un compound,e non sceglierei una protezione particolare come essence+

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Gia detto, il polish va lavorato fino alla fine, sempre, anche se si é già corretto, sennò non fai altro che spalmarlo e per eliminare gli oli ti ci vuole l'acido. Eraser va lasciato agire almeno una trentina di secondi.
A sto punto se non devi correggere usa un paint cleanrr come dice menior.

menior

menior
Detailer Novello

esattamente,come dice Claudio e non userei essence+ ma qualcosa di piu semplice,meno raffinato come classico fusso o simili,non conosco essence+ ma per curiosita ho chiesto ad un amico che lo usa,ma lui gestisce uno studio di detailng,mi ha risposto che essence+ lo usa come rinnovamento di una protezione nano,la usa come ringiovanimento e rafforzamento di un nano,come una specie pulitura con protezone da applicare con macchina non a mano

Sefiron


Apprendista Detailer

Ok grazie ragazzi, in effetti con la fusso resiste di più, non ai QD ma comunque è più duratura.
Clamiva cosa intendi quando dici che il polish va lavorato fino alla fine? Altra cosa, ho visto che i paint cleaner hanno degli abrasivi, se non dovessi correggere, ad esempio su auto nuova, l’alternativa sarebbe solo eraser?

menior

menior
Detailer Novello

la quantità di abrasivi nei paint cleaner di solito è minima e serve piu per pulire che correggere,poi a mano…,e prima di una protezione va sempre bene,anzi senza non va molto bene Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.