LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 755 e duragloss 751 per box doccia

+5
Piddu
clamiva
Nippe
Tetsuja
fabryd
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabryd


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi... tra le varie cose per pulire l'auto avevo preso anche il duragloss 755 polish vetri e il duragloss 751 rain repell per l'auto e volevo usarli anche per il box doccia per togliere le macchioline di calcare e rendere il vetro più idrorepellente, però su entrambi i prodotti leggo che sono solo per la parte esterna del vetro dell'auto e non per quella interna.
Che differenza c'è tra la parte esterna e interna del vetro dell'auto?
I vetri del box doccia saranno equiparabili alla parte esterna o interna del vetro dell'auto? In altre parole, posso usarli sul box doccia o corro il rischio di danneggiarli/macchiarli o che so!?
Grazie.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Secondo me sulle confezioni è scritto così semplicemente perché sulla parte interna dei vetri non serve o forse perché si potrebbero avere problemi di condensa o simili. Io non credo ci saranno problemi sui vetri della doccia per il Rain repell.
Per le macchie di calcare, forse conviene prima provare con un anticalcare....essendo un vetro doccia puoi provare col Viakal o il Drago Pulisan che forse hai già.
Per quanto riguarda il Polish non so dirti. Aspettiamo qualcuno più esperto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Usali tranquillamente sul vetro della doccia Wink

https://www.nicolapecis.com/

fabryd


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:essendo un vetro doccia puoi provare col Viakal o il Drago Pulisan che forse hai già.
Per quanto riguarda il Polish non so dirti. Aspettiamo qualcuno più esperto.
Ho già provato diversi prodotti per il bagno/calcare, tirano via il grosso che rende il vetro "ruvido" e meno scivoloso, ma in controluce le macchie delle gocce rimangono, per questo volevo provare col duragloss polish x vedere se le tirava via, ma poi vedendo quella dicitura mi è venuto qualche dubbio...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

usa tranquillamente anche il polish, anche se a mano dubito che avrai un risultato perfetto ma sicuramente migliorerai ed avrai una solida beùase per il rain repel...

fabryd


Aiutante Detailer

Ok, grazie... allora proverò! Wink

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io il 755 lo uso una volta ogni 2 mesi sul box doccia...risultato ottimo...

fabryd


Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:io il 755 lo uso una volta ogni 2 mesi sul box doccia...risultato ottimo...
Perfetto... grazie 1000 Smile

Mick78


Apprendista Detailer

è la stessa domanda che volevo fare io
ho il box doccia in cristallo trasparente e col trattamento anticalcare sul lato interno, più che un box è a due ante a tutta parete, una fissa e l'altra scorrevole, larghezza totale 1,60 mt
ho l'addolcitore e lo tengo regolato sui 5-6 gradi francesi di durezza
è il secondo box doccia che compro, e vista la spesa (oltre 800 €) ho chiesto espressamente al rivenditore cosa fare per le eventuali tracce di calcare
lui mi ha detto (sua moglie fa così con lo stesso box) di passare una volta al mese un pò di aceto bianco tiepido sul vetro con un panno morbido, ma non mi sembra che funzioni
ho provato anche con 3 mani di viakal puro, ma niente da fare, la parte alta è ok ma da metà in basso il calcare non va mai via del tutto e il vetro rimane sempre un pò ruvido, e l'acqua ci rimane più attaccata depositando altro calcare.
passando il 755 rischio di rovinare (a patto che non sia già rovinato) il trattamento anticalcare?

Admin

Admin
Admin

Certo che rischi di rovinarlo, è un polish. Io proverei prima con Purifica (che mia moglie usa con soddisfazione nel box doccia Wink).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

confermo, con purifica lasciato agire qualche minuto torna nuovo...

fabryd


Aiutante Detailer

Il post era di qualche mese fa... oramai l'ho già provato e per fortuna non ho rovinato nulla Smile
Però ogni idea per fare meno fatica è molto gradita, per cui al prossimo giro proverò con purifica! Wink

Mick78


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Certo che rischi di rovinarlo, è un polish. Io proverei prima con Purifica (che mia moglie usa con soddisfazione nel box doccia Wink).
mi è arrivato l'ordine la settimana scorsa, se ci pensavo prima lo aggiungevo Sad

14duragloss - Duragloss 755 e duragloss 751 per box doccia Empty Come protezione cosa dovrei mettere? Lun 6 Mag 2019 - 19:07

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ho appena preso un box doccia nuovo, vorre iproteggerlo e renderlo idropellente. Quale combinazione top? E per la pulizia? Io pensavo di andare di exo V4 con due bei strati e per la pulizia.. pro glass?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Secondo me ti basta qualcosa di molto più "easy", tipo G5.
Per la pulizia pro glass è ok, da me ha sostituito tutti i vari prodotti per la casa acquistabili ne supermercati Wink

Admin

Admin
Admin

Quoto per G5 anche io Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.