LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema scarsa efficacia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema scarsa efficacia Empty Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 18:03

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sono un dilettante della lucidatura.
Ho lavorato su un paio di veicoli ottenendo buoni e anche ottimi risultati.
Mi ritrovo davanti a una golf blu scura, uso la ero 600, dispongo di vari tamponi dai più delicati ai più duri.
3 tipi di compound diversi e anche menzerna 3800 per la finitura.
L'auto in passato è gia stata lucidada ma mai protetta.
Il mio problema è che non riesco a rimuovere molti graffi che non sembrano troppo profondi.
Sembrano quasi segni di carteggiatura, swirl rimossi senza problemi, in più noto dei ologrammi che nom vogliono andarsene via. ( non creati da me )
...stessa cosa mi è successa su una rs3 mesi fa.
Cosa sbaglio?
Premetto che ho fatto delle 500 abarth nere ottenendo un risultsto perfetto... quindi nom riesco a capire se sto sbagliando io qualcosa o mi ritrovo davanti a qualche problema non mio.
Vi ringrazio!!!

2Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 18:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi che è un problema di mancanza di tecnica, i trasparenti fiat sono molto morbidi, agli antipodi di quelli del gruppo vag che sono molto duri..

3Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 20:42

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Eh infatti.... ho usato la piccola rotativa shine mate con menzerna 400... rimosso i diffetti per bene e poi ripassato con tampone rosso morbido e menzerna 3800.
Risultato praticamente perfetto.
Forse la ero600 essendo rotorbitale non è indicata per correzioni grosse?

4Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 20:57

walternos

walternos
Detailer Novello

su difetti gravi con la roto(ero600 in questo caso) è molto + difficile arrivare subito ad un buon risultato meglio di sicuro una buona rotativa con un tampone da taglio deciso specialmente su trasparenti molto duri.
Che tamponi da taglio hai per la rota?

5Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 21:44

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Per la rotativa ho usato il kit in dotazione della piccola shinemate ep 803... quindi woolpad con menzerna 400 bello aggressivo ( e cmq so vedono dei segni di vecchia carteggiatura ) e poi sono andato a rifinire con tampone in spugna rosso sempre appartenente al kit.
Tutti da 70 mm quindi molto piccolini.
Forse è il caso che compri una rotativa?
Con la ero600 oltre ad ottenere un pò di gloss non sono riuscito a correggere nulla.

6Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 21:53

walternos

walternos
Detailer Novello

ok il tampone da 70 è piccolo ma se non riesci a togliere i difetti con quella combo la vedo dura ….hai lavorato correttamente a velocità adeguata il polish?
Hai fatto + step x vedere se venivano via i segni?

7Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 21:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sarebbe meglio vedere qualche foto per capire che tipo di difetti sono, magari è stata carteggiata con una grana troppo grossa e richiede una carteggiatura più leggera, ma è difficile da capire senza vedere.

8Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 22:10

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Non so come mettere le foto, cmq non ne ho fatte e potrei farle domani mattina. Qualche segno sotto è rimasto ma sono tipo dei rids veramente tanto profondi... probabilmente da cartrggiatura fatta a cane.
Cmq con questa combo ho praticamente risolto la situazione rispetto a prima, certi segni secondo me vanno quasi oltre alla possibiltà del detailing. Per questo motivo mi domandavo se fosse il caso di fare l'acquisto!
Ho proprio notato che la ero 600 8n confronto era nulla.

9Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Lun 25 Giu 2018 - 0:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se parli di rids profondi non sono l'effetto di una carteggiatura, ma quelli non li togli neanche con la rotativa, bisogna prima carteggiare dalla 1500 a salire...

10Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Lun 25 Giu 2018 - 7:57

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Ecco... la fase di carteggiatura non me la sento ancora di farla.
Però potrei mabdare in pensione la ero600.
E poi quale rota mi consigliereste?

11Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Lun 25 Giu 2018 - 12:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se vuoi il top rupes o flex, altrimenti la shine mate ep 801 che secondo me ha u rapporto qualità prezzo insuperabile.
io ho una ep 801 ed una ero pro 600 e la roto non la manderei in pensione, sono un'ottima accoppiata...

12Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Lun 25 Giu 2018 - 12:03

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Anche io pensavo visti i prezzi.
Magari con la roto mi aiuto per la rimozione di ologrammi in velocità o lavori piu grandi che richiedono un risultato finale non di altissimo livello

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.