LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema scarsa efficacia

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema scarsa efficacia Empty Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 18:03

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sono un dilettante della lucidatura.
Ho lavorato su un paio di veicoli ottenendo buoni e anche ottimi risultati.
Mi ritrovo davanti a una golf blu scura, uso la ero 600, dispongo di vari tamponi dai più delicati ai più duri.
3 tipi di compound diversi e anche menzerna 3800 per la finitura.
L'auto in passato è gia stata lucidada ma mai protetta.
Il mio problema è che non riesco a rimuovere molti graffi che non sembrano troppo profondi.
Sembrano quasi segni di carteggiatura, swirl rimossi senza problemi, in più noto dei ologrammi che nom vogliono andarsene via. ( non creati da me )
...stessa cosa mi è successa su una rs3 mesi fa.
Cosa sbaglio?
Premetto che ho fatto delle 500 abarth nere ottenendo un risultsto perfetto... quindi nom riesco a capire se sto sbagliando io qualcosa o mi ritrovo davanti a qualche problema non mio.
Vi ringrazio!!!

2Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 18:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi che è un problema di mancanza di tecnica, i trasparenti fiat sono molto morbidi, agli antipodi di quelli del gruppo vag che sono molto duri..

3Problema scarsa efficacia Empty Re: Problema scarsa efficacia Dom 24 Giu 2018 - 20:42

Gianmarco Berquier


Apprendista Detailer

Eh infatti.... ho usato la piccola rotativa shine mate con menzerna 400... rimosso i diffetti per bene e poi ripassato con tampone rosso morbido e menzerna 3800.
Risultato praticamente perfetto.
Forse la ero600 essendo rotorbitale non è indicata per correzioni grosse?