Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » I vetri, cosa sbaglio?

I vetri, cosa sbaglio?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 11:42

ste_d


Apprendista Detailer
mi inserisco nella discussione... prima di venire a conoscenza di questo fantastico forum e dei prodotti in vendita passavo sul vetro il Rain Off della arexons (quello con applicatore) per favoreire lo scivolo dell'acqua sui vetri. Sul parabrezza però dopo una prima buona impressione in quanto non occorreva quasi usare il tergi, è successo il disastro! In pratica le spazzole saltellano e lasciano un alone biancastro al loro passaggio, il vetro al tatto non è liscio ma faccio fatica a far scorrere un panno asciutto. Ho provato a rimediare con polish gelson T57, ammoniaca, alcool ma la situazione non è migliorata granchè e il vetro ha sempre qualcosa sopra di appiccicoso. Premetto che prima di passare il prodotto avevo pulito il vetro con un normale detergente spray/schiuma per i vetri di casa e panno in microfibra.

Volevo andare da carglass ma nella mia città ha chiuso da poco (appena in tempo direi)!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 12:47

alfetta


Apprendista Detailer
Rimedio della nonna (o del nonno): passaci diluente nitro o acetone. Non farlo andare su plastica e vernice però! Se non risolvi neanche così posta foto.

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 12:50

ste_d


Apprendista Detailer
diluente alla nitro, mi ero scordato di dirlo... passato anche quello, migliorata ma non risolta! per me il vetro è pulito quando faccio scorrere sopra un panno senza faticare troppo, se mi incontra resistenza vuol dire che c'è qualcosa sopra da togliere! oggi riprovo col diluente...

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 19:46

erdunga


Apprendista Detailer
Oggi ho provato con un pulitore per vetri "vedo chiaro". Sembra che qualcosa sia migliorato, ma non ne ho la certezza. Ieri sera ho provato il "nxt glass cleaner"... Purtroppo il risultato è stato lo stesso del 120. A questo punto credo di avere qualcosa di tosto sul vetro, non vorrei usare prodotti troppo aggressivi perché ho paura di risolvere il problema e crearne un altro...

Vedere il profilo dell'utente

30 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 19:48

ste_d


Apprendista Detailer
ecco le foto del mio problema... non so se si riescono a vedere le tracce alquanto preoccupanti che affiorano sul vetro al passaggio di un panno umido. Non capisco veramente cosa possa essere e come rimediare! voi cosa ne pensate?!


Vedere il profilo dell'utente

31 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 20:32

Newentry


Moderatore
Sembra proprio una parte più grassa o con materiale siliconico a tratti. Io dico di provare a passare XP Cleaner o similia e poi la clay Wink

Vedere il profilo dell'utente

32 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 21:05

ste_d


Apprendista Detailer
ci vorrebbe un prodotto in grado di sciogliere questi prodotti anti-acqua che in sostanza sono cere... però che anche il diluente non faccia effetto mi preoccupa parecchio!

PS: posso provare con il D101 puro confused

Vedere il profilo dell'utente

33 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 21:53

alfetta


Apprendista Detailer
Quegli aloni li vedi solo a vetro bagnato giusto? Dici che sono appiccicosi e che prima non c'erano giusto? Ribadiscimi queste cose perchè a me molto spesso capitano macchine che pulendo il vetro (non solo il parabrezza) evidenziano questo problema ma a vetro asciutto non si vede nulla e non danno problemi. Se neanche il diluente ha fatto nulla proverei a farlo lucidare con ossido di cerio e tampone in peltro (o feltro?). Cosa non semplice da fare da solo perchè puoi creare ondulamenti nel vetro molto fastidiosi, quindi portala purtroppo in un centro vetri che hanno l'attrezzatura adatta.
E come sempre facce sapè!

Vedere il profilo dell'utente

34 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 23:10

erdunga


Apprendista Detailer
è lo stesso identico difetto che ho riscontrato io!!!!! Oggi ho passato un pulitore per vetri della "vedo chiaro", il difetto si vede ancora e non è stato risolto, però è sparito quando passo il tergicristalli. Ha attenuato il difetto ed il vetro quando è asciutto risulta davvero pulito. A questo punto credo che potrebbe essere un difetto molto comune alle nuove auto, chissà da cosa possa derivare. Forse sono lavorazioni o cerature a livello di fabbrica che danno questo problema? L'admin può venirci in soccorso e darci qualche delucidazione?

Vedere il profilo dell'utente

35 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 23:17

Newentry


Moderatore
Per quelle nuove è normale...danno quella schifezza di cera liquida anche sui vetri ed ecco il problema

Vedere il profilo dell'utente

36 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Gio 9 Set 2010 - 23:19

erdunga


Apprendista Detailer
non sapevo che mettessero lo schifo anche sui vetri. Però se quello è il problema, prima o poi dovrebbe andare via da solo quello schifo......

Vedere il profilo dell'utente

37 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 8:14

ste_d


Apprendista Detailer
alfetta ha scritto:Quegli aloni li vedi solo a vetro bagnato giusto? Dici che sono appiccicosi e che prima non c'erano giusto? Ribadiscimi queste cose perchè a me molto spesso capitano macchine che pulendo il vetro (non solo il parabrezza) evidenziano questo problema ma a vetro asciutto non si vede nulla e non danno problemi. Se neanche il diluente ha fatto nulla proverei a farlo lucidare con ossido di cerio e tampone in peltro (o feltro?). Cosa non semplice da fare da solo perchè puoi creare ondulamenti nel vetro molto fastidiosi, quindi portala purtroppo in un centro vetri che hanno l'attrezzatura adatta.
E come sempre facce sapè!

si ribadisco che lo fa a vetro bagnato e voglio sottolineare che un panno asciutto non scorre sul vetro ma fa troppo attrito! Quando era nuova non c'era, il problema è sorto qualche tempo dopo aver passato il rain off della arexons. Naturalmente a vetro asciutto sembra pulitissimo Shocked
Il problema è che quando piove i tergi fanno lo stesso effetto e di notte non è consigliabile averlo...

Vedere il profilo dell'utente

38 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 9:17

superAndre


Diplomato in Detailing
Deca-flash della MA-FRA.Pulisci e una passata di D108 diluizione 4:1..come se fosse un pulitore per vetri.Poi la clay rossa della Meg's..vari passaggi.

Vedere il profilo dell'utente

39 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 10:13

ste_d


Apprendista Detailer
mi sa che a questo punto vado in un centro per vetri e me lo faccio lucidare con l'ossido di cerio piuttosto che comprare un bel pò di prodotti senza avere la certezza del risultato... tanto non penso che ci voglia una fortuna per far fare questa operazione... mannaggia al carglass che ha chiuso!!!

Vedere il profilo dell'utente

40 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 12:35

alfetta


Apprendista Detailer
mmm senti ma se passi il dito a vetro asciutto lo senti liscio o rugoso? Perchè il problema dei tergi potrebbe essere anche dovuto a loro (non le macchie ma la cattiva pulitura). Se senti ancora il vetro rugoso è ovviamente problema del vetro.

Ps. Arexon vs Detailing 1:0... qua tocca almeno pareggià!

Vedere il profilo dell'utente

41 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 12:47

ste_d


Apprendista Detailer
ahahahahahah maledetto coso!!! ma forse l'ho applicato male io perchè in molti si trovano bene... boh non saprei.
No se il vetro è asciutto senti che ti fa resistenza, non che sia rugoso ma come se fosse leggermente adesivo ecco. E' come se tu volessi far scorrere qualcosa su una superficie leggermente gommosa, non appiccicosa ma nenneno liscia come un vetro...

Vedere il profilo dell'utente

42 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 13:47

erdunga


Apprendista Detailer
Sono gli stessi difetti che ho sulla mia auto che però non è stata mai stata trattata con il rain off. Oggi informandomi un pò, ho scoperto che nel mio caso (auto di due mesi) potrebbe essere paraffina utilizzata dalle fabbriche auto per proteggerle a fine produzione e durante il trasporto verso i punti vendita. In pratica sarebbe il classico cerone che viene tolto dalle concessionarie. Purtroppo non sono stato in grado di risolvere il problmema. Non ho voglia di usare solventi perchè non essendo molto esperto ho paura di fare danni. A questo punto la lucidatura in car glass potrebbe essere una soluzione anche per me.

Vedere il profilo dell'utente

43 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 13:54

cavedano


Apprendista Detailer
io invece ho un altro problema le spazzole puliscono bene ma lasciano un alone bianco tipo nebbia 3o4 secondi dopo che sono passate, tipo vetro impannato e poi si spanna e cosi via... cosa puo essere?

Vedere il profilo dell'utente

44 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 13:59

erdunga


Apprendista Detailer
succede anche a me. in questo caso credo sia più un problema di spazzole. una soluzione per questo problema potrebbe essere sigillare il vetro con un prodotto tipo red mist, ma non ne ho la certezza. Aspettiamo qualcuno più esperto Wink

Vedere il profilo dell'utente

45 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Ven 10 Set 2010 - 16:00

Admin


Admin
io direi claying + dp glass restore e risolvi tranquillamente... Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

46 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Sab 11 Set 2010 - 14:08

erdunga


Apprendista Detailer
per la pulizia dei vetri durante i viaggi, mettere il 120 nella vaschetta liquido dei tergicristalli potrebbe essere una buona soluzione?

Vedere il profilo dell'utente

47 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Sab 11 Set 2010 - 15:53

Ziochemio


Detailer Novello
L'ho appena preparato, appena lo userò potrò dire la mia, ma già alcuni lo usano. Forse la normale concentrazione 1:10 è troppo.

Vedere il profilo dell'utente

48 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Dom 12 Set 2010 - 0:10

erdunga


Apprendista Detailer
Quale potrebbe essere una diluizione per la vaschetta dei tergi con il d120?
Oggi ho rifatto i vetri, confermo che nel mio caso mi trovo meglio con un normale pulitore piuttosto che con il 120. Oggi sono riuscito anche a sigillare con il red mist tropical, il risultato è sembrato molto buono, ma aspetto la prima pioggia per vedere il beading che ricerco anche sui vetri. Credevo fosse più difficile da applicare invece mi sono trovato molto bene. Ne ho spruzzato una piccola quantità su un panno, poi l'ho steso ed ho subito asciugato con un panno asciutto. Davvero un ottimo prodotto.

Vedere il profilo dell'utente

49 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Dom 12 Set 2010 - 13:01

Newentry


Moderatore
Modo anomalo di applicarlo...

Vedere il profilo dell'utente

50 Re: I vetri, cosa sbaglio? il Dom 12 Set 2010 - 13:25

ettam88


Apprendista Detailer
è il solito procedimento che uso io con il D120 e i cobra glass towel...zero aloni Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum