LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

500 ABARTH esseesse detailed by Alexg

+12
ceres86
Fausto
superAndre
316ti
dangerous
Admin
andre_Z4
m4x
oscar_lars
byseba
s.amato
alexg
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alexg


Aiutante Detailer

Ciao a tutti vorrei mostrarvi il lavoro da me effettuato circa un anno fa su una mia ex automobile tanto bella quanto inutile e dinamicamente sbagliata!!! Disquisizioni tecniche a parte lascio parlare le immagini...

BEFORE

abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000044

Uploaded with ImageShack.us



abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000045









Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000046o

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000047m

Uploaded with ImageShack.us

Dopo il solito lavaggio con: d108 prewash
foam hyperwash mix con supersnow foam
foam shampoo plus
metodo due secchi con gritguard
guanto dodo supernatural +shampoo zaino show car wash
,asciugatura con blower + pb drying towel
questo è il risultato pulita ma non ancora come la vorrebbe il sottorcritto

abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0024vtr

Uploaded with [URL=http://imageshack

Ho smontato le gomme lavato i passaruota e l'interno dei cerchi con d108 + d130 ove necessario. per l'esterno dei cerchi ho utilizzato megs wheel brightner + pennello svisswax, asciugatura con il blower applicazione poorboy wheel sealant.(sorry no during photo)

abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0038c

Uploaded with [URL=http://imageshack


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0039bk

Uploaded with ImageShack.us

La vernice della vettura acquistata da me nuova con specifica richiesta alla concessionaria di non lavarla era in ottime condizioni a parte qualche piccolo swirls e insignificanti holograms. per rimuovere questi difettucci ho usato megs 205 su tampone giallo sempre megs steso con rotorbitale festool. ove necessario sono intervenuto con megs 151 su tampone giallo megs sempre utilizzando la roto. Chiudo tutto con cera megs m21 2.0 ad eccezione di alcune parti...
Vetri puliti con megs glass cleaner e trattati con rainX

abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0026gu

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0030u

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0029zw


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0032ta

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0027te

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0034am

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0031m

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0040sv

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg Img0035v

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000020bn


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000021a

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000026s

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000025

Uploaded with ImageShack.us

Per il cofano volevo qualcosa di davvero speciale.. ho utilizzato svisswax crystal rock (la cera di Paul D. per intenderci) ottenedo riflessi magnifici mai visti prima d'ora sul bianco

abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000019x

Uploaded with ImageShack.us


abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000018m

Uploaded with ImageShack.us

Hope u like it... many thanks BY

abarth - 500 ABARTH esseesse detailed by Alexg 1000024

Uploaded with ImageShack.us



Ultima modifica di alexg il Mar 7 Set 2010 - 0:21 - modificato 1 volta.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Grandissimo...che bella bianca...madò la Cristal Wax...sei un folle...tanto flle quanto bravo!!!
Ma rispetto ad una Supernatural che ti sembra...cioè il suo costo è congruo o no? Dicci qualcosa tu che l'hai provata!!!

http://www.amatodetailing.it

alexg


Aiutante Detailer

s.amato ha scritto:Grandissimo...che bella bianca...madò la Cristal Wax...sei un folle...tanto flle quanto bravo!!!
Ma rispetto ad una Supernatural che ti sembra...cioè il suo costo è congruo o no? Dicci qualcosa tu che l'hai provata!!!

è una cera dalla durata molto simile alla dodo supernatural ma da quello che ho potuto notare la crystal da alla vernice una brillantezza mai vista credo un 20% superiore rispetto alla gia superlativa supernatural. costo giustificato solo in parte io ne ho soltanto una campioncino regalatomi da un amico di MANTOVA.

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Complimenti per il livello di detailing utilizzato e per il mezzo!! ..ma la tua frase:tanto bella quanto inutile e dinamicamente sbagliata non riesco a comprenderla..mi aiuteresti a capirla?
Grazie

oscar_lars


Apprendista Detailer

complimenti bel lavoro, soprattutto il cofano è superlativo! ma come mai "tanto bella quanto inutile e dinamicamente sbagliata" ???



Ultima modifica di oscar_lars il Mar 7 Set 2010 - 13:02 - modificato 1 volta.

m4x

m4x
Apprendista Detailer

byseba, nel senso che quell'auto ha il pregio di poter essere "tamarra" (cerchi bianchi, scritte, adesivi che sfido a vedere su un'audi, bmw etc) perchè nasce cosi, di essere un elemento estremamente modaiolo e appariscente e di proporsi come sportiva...

premetto che a me non dispiace, anche se amo tutt'altre auto, ma penso che alex sottolinei i difetti, quali : non è una sportiva ma un'utilitaria camuffata, che consuma TANTISSIMO e non va quanto faccia credere, quindi un insieme di cose ingiustificate...auto simpatica ripeto, ma per me rimane un divertente giocattolino...

credo di interpretare in questo il pensiero di alex, magari mi sbaglio.

cmq lavoro di detail ottimo..

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro...è finalmente ho sentito una persona che ha provato la Cristal Rock!!
Ma per averne un campione anche io come faccio?!!!ahahah
Cool

Admin

Admin
Admin

alex è un pilota ed ha una sensibilità tecnica molto marcata... diciamo che la 500 pur avendo indubbie qualità (francamente non credo si possa definire solo un'utilitaria camuffata anche se per forza di cose la sua natura è quella) aveva difettucci come l'ESP non disattivabile, una posizione di guida un pò alta ed uno sterzo non prontissimo...
anche se le ultime abarth vanno decisamente meglio... come abbiamo potuto verificare...

quanto alla cristal rock che ale mi aveva mostrato... bè sicuramente un bel prodotto ma (correggimi se mi sbaglio ale), quanto a durata non è che fosse proprio quello che ci aspettassimo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:alex è un pilota ed ha una sensibilità tecnica molto marcata... diciamo che la 500 pur avendo indubbie qualità (francamente non credo si possa definire solo un'utilitaria camuffata anche se per forza di cose la sua natura è quella) aveva difettucci come l'ESP non disattivabile, una posizione di guida un pò alta ed uno sterzo non prontissimo...
anche se le ultime abarth vanno decisamente meglio... come abbiamo potuto verificare...

quanto alla cristal rock che ale mi aveva mostrato... bè sicuramente un bel prodotto ma (correggimi se mi sbaglio ale), quanto a durata non è che fosse proprio quello che ci aspettassimo...

Della mia GPA sono soddisfattissimo...e mi diverto un sacco Very Happy Very Happy
Kat 200 celle
Filtro BMC
Molle H&R
Centralina

Rullata al banco (veritiero e non regaloso),infatti prima della centralina avevo 156Cv e 228Nm.
DOPO
175Cv
270Nm

Anche se l'ESP non si disinserisce,anche perchè mi è venuto utile un paio di volte!!!!

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro..............

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

m4x ha scritto:byseba, nel senso che quell'auto ha il pregio di poter essere "tamarra" (cerchi bianchi, scritte, adesivi che sfido a vedere su un'audi, bmw etc) perchè nasce cosi, di essere un elemento estremamente modaiolo e appariscente e di proporsi come sportiva...

premetto che a me non dispiace, anche se amo tutt'altre auto, ma penso che alex sottolinei i difetti, quali : non è una sportiva ma un'utilitaria camuffata, che consuma TANTISSIMO e non va quanto faccia credere, quindi un insieme di cose ingiustificate...auto simpatica ripeto, ma per me rimane un divertente giocattolino...

credo di interpretare in questo il pensiero di alex, magari mi sbaglio.

cmq lavoro di detail ottimo..

Tutti gli adesivi sono optional e i cerchi bianchi sono parte di un kit "essesse" e possono essere a scelta bianchi oppure antracite.Consumi a parte (ricordi la prima Cooper S con volumetrico?) mi interesserebbe sentire proprio l'opinione di alex quale pilota.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro!!

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Piccolissimo ot:
L'ESP sulla GPA con metodi un po traversi è disinseribile/inseribile, con un semplice interruttore.
Fine ot.


Cura impeccabile del mezzo! Grande alex!!!!

alexg


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:alex è un pilota ed ha una sensibilità tecnica molto marcata... diciamo che la 500 pur avendo indubbie qualità (francamente non credo si possa definire solo un'utilitaria camuffata anche se per forza di cose la sua natura è quella) aveva difettucci come l'ESP non disattivabile, una posizione di guida un pò alta ed uno sterzo non prontissimo...
anche se le ultime abarth vanno decisamente meglio... come abbiamo potuto verificare...

quanto alla cristal rock che ale mi aveva mostrato... bè sicuramente un bel prodotto ma (correggimi se mi sbaglio ale), quanto a durata non è che fosse proprio quello che ci aspettassimo...

Diciamo che la crystal dura in media 4/5 mesi per la supernatural almeno 6/7. questo e quello che ho potuto costatare

alexg


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
m4x ha scritto:byseba, nel senso che quell'auto ha il pregio di poter essere "tamarra" (cerchi bianchi, scritte, adesivi che sfido a vedere su un'audi, bmw etc) perchè nasce cosi, di essere un elemento estremamente modaiolo e appariscente e di proporsi come sportiva...

premetto che a me non dispiace, anche se amo tutt'altre auto, ma penso che alex sottolinei i difetti, quali : non è una sportiva ma un'utilitaria camuffata, che consuma TANTISSIMO e non va quanto faccia credere, quindi un insieme di cose ingiustificate...auto simpatica ripeto, ma per me rimane un divertente giocattolino...

credo di interpretare in questo il pensiero di alex, magari mi sbaglio.

cmq lavoro di detail ottimo..

Tutti gli adesivi sono optional e i cerchi bianchi sono parte di un kit "essesse" e possono essere a scelta bianchi oppure antracite.Consumi a parte (ricordi la prima Cooper S con volumetrico?) mi interesserebbe sentire proprio l'opinione di alex quale pilota.


Premetto che ho corso tra kart e automobili circa 10 anni dopo mi son dovuto fermare per la cronica mancanza di sponsor e perchè quando si prepara una macchina sono in gioco cifre elevatissime. tuttavia la poca esperienza accumulata e la sensibiltà acquisita si è rivelata molto utile e determinante per l'acquisto di un auto (la 500 e stata acquistata a scatola chiusa). Ho provato la mini cooper s con volumetrico anche quelle con kit JCW (ho fatto anche un corso di guida con quella vettura) è davvero un altro pianeta si vede subito da assetto sterzo che è stata progettata per andar forte e non per giocare sotto la supervisione dell esp!!!! Quando la perdi la perdi se non c'e l'esp!!
consuma come una petroliera ma è un godo te la senti cucita addosso!!! P.s ne sto cercando una usata con l'autobloccante!!!

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

fai paragoni molto differenti la 500 arriva a 160cv con il kit ss, mentre la mini ha 178cv quella volumetrica normale, mentre il JCW ne ha 211

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

piccolissimo OT... io sono moderatore (e socio) di un club MINI ufficiale, se volete qualche info non esitate a contattarmi! La nuova S ha 184Cv e la nuova JCW 220!

Comunque sia ottimo lavoro di detailing!

Admin

Admin
Admin

AdrenalinusII ha scritto:fai paragoni molto differenti la 500 arriva a 160cv con il kit ss, mentre la mini ha 178cv quella volumetrica normale, mentre il JCW ne ha 211

quando si parla di Guida vera non si fa riferimento ai cavalli... quelli sono argomenti da marketing...
la mini è davvero un'altro pianeta per assetto e sensibilità, e sono sensazioni che si riescono a provare solo portando al limite i mezzi.
non è un caso che abarth con la 695 tributo ferrari abbia riprogettato l'assetto affidandosi a Koni... ma a che prezzo...
io dico mini tutta la vita, ed anche se il buon alexg non sarà d'accordo, trovo che l'attuale cooper s turbo sia un passo avanti rispetto alla 1.6, con volumetrico, notevole... anche se un pochino meno pura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexg


Aiutante Detailer

AdrenalinusII ha scritto:fai paragoni molto differenti la 500 arriva a 160cv con il kit ss, mentre la mini ha 178cv quella volumetrica normale, mentre il JCW ne ha 211

Permettimi di ricordarti che la mini prima serie dotata di compressore volumetrico aveva 163cv poi portata a 170 dopo il restyiling. Nel nov 2006 e uscita la turbo che aveva 178cv stesso motore della 207 gti e cmq anche una mini cooper normale su un percorso giusto puo letteralmente mangiarsi la abarth ss!!!

Secondo me l'errore della fiat (perchè abarth era un altra cosa vd delta s4, 037, delta integrale grA, 131, 124 etc) è stato tarare l'esp su un parametro anomalo: in pratica in una situazione di sovrasterzo l'esp interveniva prima che la vettura andasse in appoggio facendoti rimanere fermo in curva
In situazione invece di sottosterzo di potenza in uscita da un tornante ad esempio il tanto declamato TTC non funzionava come un vero autobloccante e non lo emulava neanche!!! perchè funzionava come il piu antico degli asr facendomi perdere secondi preziosi!!!
In situazioni di curve ad alta velocita dove spesso la ruota interna di solleva di qualche cm l'esp leggeva l'alzarsi della ruota come un principio di ribaltamento e inziava a farmi rallentare pinzando sulle altre ruote e tagliandomi il gas. In conclusione dopo solo 1 giro fatto seriamente ad IMOLA con tutte le pinzate che dava l'esp i freni hanno comnciato ad avere fenomeni di fading!!!
ed è meglio che mi fermi qui evitando di menzionare le sospensioni rigidissime sulle buche ma con pompaggio assurdo, i cerchi che si piegavano con un niente l'anomalia mai risolta sull impianto stereo le cinture che non si riavvolgevano etc etc

LE SAPEVAMO FARE BENE LE VETTURE ADESSO...

Cmq il paragone l'ho fatto solo perchè superandre mi aveva chiesto una opininione in merito alle 2 vetture!!

Admin

Admin
Admin

ah ah ah... grande alexg...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Tunerz up  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Giusto perchè se ne parlava oggi in fiera

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Disgraziati a parlare di Abarth senza di me!!..lol!

PS:oggi ho dedicato amorevoli cure proprio a quella della ragazza..I love you 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.