LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI

+5
clamiva
cervi marco
Tetsuja
Marco0961
Admin
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Davvero interessante questa vettura. In primis quando è arrivata eravamo un pò tutti colpiti, chi positivamente chi un pò meno, perché non siamo abituati a vedere una Kit così audace: linea vistosa e cofano enorme, rosso bellissimo, motore 3.3 benzina da 370 cv e trazione integrale. Non male, peccato solo per alcune finitura ma la vettura è decisamente solida. 

Questo lavoro è frutto di una partnership con un lavaggio di zona, Armenise. Il cliente è il loro ma era necessario lavorarci in 4 per soddisfare una particolare richiesta di urgenza. 
E quindi via... scusatemi solo per le poche foto durante le lavorazioni. L'auto non era messa male ed il lavoro da fare... tanto!

La Stinger è stata lavata e decontaminata da Armenise presso la struttura in Via Fanelli e poi è passata da noi per lucidatura, protezione e finiture. Eccola all'arrivo...


Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI XFcHTI
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI Jk1Z08
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI 8X1F4G
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI SCJU5u

Accidenti Sebastiano (ndr Armenise)... altro che lavoretto veloce... Qui occorre fare gli straordinari. E li abbiamo fatti...
Purtroppo con il mio amato ClearCut non riuscivo ad essere molto veloce: taglio e finitura eccellente come sempre ma facevo più fatica del solito perché la superficie non è molto dura (ma nemmeno sticky), però opponeva una resistenza antipatica. 
Deciso quindi di optare per rotativa, tampone HP08 iConic Verde e Angelwax Resurrection (sempre, assolutamente godibile)... Finitura con CarPro Essence e Rupes Big Foot 15 MKII. 
Cuociamo prima del nano per eliminare eventuali filler (ormai lo facciamo sempre per una maggiore sicurezza) ed analizziamo...
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI Z3OZmK
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI NspPkn

Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI FVQST2
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI 9cFAFX

Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI UmLLSG
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI MDYHGM

Può andare... intanto qui avevamo ancora il Q5 bianco in attesa della consegna che osservava tranquillo...
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI OSkKzO
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI 7YQoUM

Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI FKlz6M

Giuseppe passa Gtechniq C5 sulla parte esterna dei cerchi...
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI WkpLUj

Ed io e Sebastiano... bè lavorare fino a note fa brutti scherzi... Very Happy
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI BQ9Bsc

Dai su, il cliente scalpita! Si protegge!!!
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI Ki9VrN

E si cuoce...
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI I2TtmX
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI SFYXg5

Un velo leggero dato da Perfecta (già provato su Cquartz Professional per aumentare l'effetto seta che il nano CarPro non ha) e ci fermiamo a guardare questo bellissimo rosso. Davvero un gran lavoro da chi lo ha formulato e messo a punto, è tra i più belli!
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI NfBxT2
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI I05vRH
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI K3xGBZ
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI RJk0HO

Anche questa è fatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bellissimo colore e bellissimo lavoro in tempo record

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Che spettacolo...complimenti! Like

cervi marco


Detailer Novello

Quoto Marco e..per essere una kia anche bellissima auto.Complimenti,lavoro impeccabile come sempre cyclops .

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lavoro da oscar (altro che buone condizioni) ed auto discutibile, ma a me piace piu della r8 pensa un po... almeno ha una sua personalità.
antonio credevo che la mancanza di effetto seta fosse una prerogativa degli uk che non affligeva professional, ma a quanto pare non è così. ma una curiosità, perchè perfecta e non reload?

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Sempre gran bel lavoro...questa Kia mi ha sempre incuriosito fin dalla sua presentazione.... Like

Admin ha scritto:
Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI Jk1Z08

Ma perché sul rosso questo effetto opaco si accentua sempre così tanto? scratch

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il rosso é come il nero pastello restituisce anche i difetti che non ci sono...

Piddu

Piddu
Detailer Novello

la macchina nero pastello l'ho avuta anche io (peugeot)....adesso ho una fiat bravo rosso pastello che mi fa dannare....con il nero mai avuto cosi tanti problemi...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto il rosso è anche peggio...

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:lavoro da oscar (altro che buone condizioni) ed auto discutibile, ma a me piace piu della r8 pensa un po... almeno ha una sua personalità.
antonio credevo che la mancanza di effetto seta fosse una prerogativa degli uk che non affligeva professional, ma a quanto pare non è così. ma una curiosità, perchè perfecta e non reload?
In realtà Gliss è nato essenzialmente per donare effetto seta a CQPro e CQFinestReserve che sono piuttosto frenati. Però dopo aver effettuato qualche test ho visto che Perfecta lega straordinariamente bene con i nano. 
Su un pannello mi aveva dato (dopo il nano) risultati anche migliori a quelli di ReLoad. 
Alla fine della scorsa estate abbiamo trattato alla stessa maniera due auto (una Macan ed una Focus) che non hanno fatto altro che confermare i test e quindi, da allora, Perfecta è uno step abituale (anche perché impiego meno di 10 minuti). 

Piddu ha scritto:la macchina nero pastello l'ho avuta anche io (peugeot)....adesso ho una fiat bravo rosso pastello che mi fa dannare....con il nero mai avuto cosi tanti problemi...

Nel tuo caso può dipendere anche dalla qualità della vernice. Qui, invece, era semplicemente messa molto, molto male.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

antonio scusa l'OT, ma lo stesso discorso vale anche per UK 3.0 immagino, anche in quel caso l'effetto seta è praticamente assente e si recupera con reload.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Scusate la domanda stupida e forse OT....ma la vernice è pastello o perlata/metallizzata? Dopo trattamento in alcune foto sembra metallizzata! Anche dal vivo, il rosso KIA non riesco ad interpretarlo, sinceramente. Sono andato a vedere la Rio, non la Stinger, e penso sia lo stesso rosso ciliegia.
Comunque eccellente resa!
Ancora complimenti! Wink

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:antonio scusa l'OT, ma lo stesso discorso vale anche per UK 3.0 immagino, anche in quel caso l'effetto seta è praticamente assente e si recupera con reload.
Esatto, il concetto è lo stesso. Pensa che lo applico anche su Ultra che è iper-liscio Wink
Tetsuja ha scritto:Scusate la domanda stupida e forse OT....ma la vernice è pastello o perlata/metallizzata? Dopo trattamento in alcune foto sembra metallizzata! Anche dal vivo, il rosso KIA non riesco ad interpretarlo, sinceramente. Sono andato a vedere la Rio, non la Stinger, e penso sia lo stesso rosso ciliegia.
Comunque eccellente resa!
Ancora complimenti! Wink
Questa è un perlato tri-strato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie mille! Wink

manu882


Apprendista Detailer

Ma quindi perfecta passato dopo il trattamento nano e poi cottura?

Admin

Admin
Admin

No, Perfecta dopo la cottura o prima della consegna al cliente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manu882


Apprendista Detailer

Aaa ok non avevo capito grazie!

Israel

Israel
Apprendista Detailer

È bello vederli lavorare insieme, sembrano felici. cheers

Admin

Admin
Admin

Si, è stato anche divertente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

ho avuto l'occasione di vederla dal vivo dello stesso colore e posso affermare che le foto non rendono giustizia: dal vivo ha una linea ed un colore davvero molto molto belli... Kia che sta crescendo sempre di più e con quei 7 anni di garanzia vuol dire che sta facendo sul serio FINE OT Very Happy Very Happy

ottimo lavoro e come sempre risultati spettacolari.

Admin

Admin
Admin

Grazie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.