Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI

Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI il Lun 2 Lug 2018 - 17:45

Admin

Admin
Davvero interessante questa vettura. In primis quando è arrivata eravamo un pò tutti colpiti, chi positivamente chi un pò meno, perché non siamo abituati a vedere una Kit così audace: linea vistosa e cofano enorme, rosso bellissimo, motore 3.3 benzina da 370 cv e trazione integrale. Non male, peccato solo per alcune finitura ma la vettura è decisamente solida. 

Questo lavoro è frutto di una partnership con un lavaggio di zona, Armenise. Il cliente è il loro ma era necessario lavorarci in 4 per soddisfare una particolare richiesta di urgenza. 
E quindi via... scusatemi solo per le poche foto durante le lavorazioni. L'auto non era messa male ed il lavoro da fare... tanto!

La Stinger è stata lavata e decontaminata da Armenise presso la struttura in Via Fanelli e poi è passata da noi per lucidatura, protezione e finiture. Eccola all'arrivo...

Accidenti Sebastiano (ndr Armenise)... altro che lavoretto veloce... Qui occorre fare gli straordinari. E li abbiamo fatti...
Purtroppo con il mio amato ClearCut non riuscivo ad essere molto veloce: taglio e finitura eccellente come sempre ma facevo più fatica del solito perché la superficie non è molto dura (ma nemmeno sticky), però opponeva una resistenza antipatica. 
Deciso quindi di optare per rotativa, tampone HP08 iConic Verde e Angelwax Resurrection (sempre, assolutamente godibile)... Finitura con CarPro Essence e Rupes Big Foot 15 MKII. 
Cuociamo prima del nano per eliminare eventuali filler (ormai lo facciamo sempre per una maggiore sicurezza) ed analizziamo...

Può andare... intanto qui avevamo ancora il Q5 bianco in attesa della consegna che osservava tranquillo...

Giuseppe passa Gtechniq C5 sulla parte esterna dei cerchi...

Ed io e Sebastiano... bè lavorare fino a note fa brutti scherzi... Very Happy

Dai su, il cliente scalpita! Si protegge!!!

E si cuoce...

Un velo leggero dato da Perfecta (già provato su Cquartz Professional per aumentare l'effetto seta che il nano CarPro non ha) e ci fermiamo a guardare questo bellissimo rosso. Davvero un gran lavoro da chi lo ha formulato e messo a punto, è tra i più belli!

Anche questa è fatta Wink

Marco0961

Diplomato in Detailing
Bellissimo colore e bellissimo lavoro in tempo record

Visualizza il profilo

Tetsuja

Apprendista Detailer
Che spettacolo...complimenti! Like

Visualizza il profilo

cervi marco

Detailer Novello
Quoto Marco e..per essere una kia anche bellissima auto.Complimenti,lavoro impeccabile come sempre cyclops .

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
lavoro da oscar (altro che buone condizioni) ed auto discutibile, ma a me piace piu della r8 pensa un po... almeno ha una sua personalità.
antonio credevo che la mancanza di effetto seta fosse una prerogativa degli uk che non affligeva professional, ma a quanto pare non è così. ma una curiosità, perchè perfecta e non reload?

Visualizza il profilo

Piddu

Detailer Novello
Sempre gran bel lavoro...questa Kia mi ha sempre incuriosito fin dalla sua presentazione.... Like

Admin ha scritto:

Ma perché sul rosso questo effetto opaco si accentua sempre così tanto? scratch

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
il rosso é come il nero pastello restituisce anche i difetti che non ci sono...

Visualizza il profilo

Piddu

Detailer Novello
la macchina nero pastello l'ho avuta anche io (peugeot)....adesso ho una fiat bravo rosso pastello che mi fa dannare....con il nero mai avuto cosi tanti problemi...

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
esatto il rosso è anche peggio...

Visualizza il profilo

Admin

Admin
clamiva ha scritto:lavoro da oscar (altro che buone condizioni) ed auto discutibile, ma a me piace piu della r8 pensa un po... almeno ha una sua personalità.
antonio credevo che la mancanza di effetto seta fosse una prerogativa degli uk che non affligeva professional, ma a quanto pare non è così. ma una curiosità, perchè perfecta e non reload?
In realtà Gliss è nato essenzialmente per donare effetto seta a CQPro e CQFinestReserve che sono piuttosto frenati. Però dopo aver effettuato qualche test ho visto che Perfecta lega straordinariamente bene con i nano. 
Su un pannello mi aveva dato (dopo il nano) risultati anche migliori a quelli di ReLoad. 
Alla fine della scorsa estate abbiamo trattato alla stessa maniera due auto (una Macan ed una Focus) che non hanno fatto altro che confermare i test e quindi, da allora, Perfecta è uno step abituale (anche perché impiego meno di 10 minuti). 

Piddu ha scritto:la macchina nero pastello l'ho avuta anche io (peugeot)....adesso ho una fiat bravo rosso pastello che mi fa dannare....con il nero mai avuto cosi tanti problemi...

Nel tuo caso può dipendere anche dalla qualità della vernice. Qui, invece, era semplicemente messa molto, molto male.

clamiva

Diplomato in Detailing
antonio scusa l'OT, ma lo stesso discorso vale anche per UK 3.0 immagino, anche in quel caso l'effetto seta è praticamente assente e si recupera con reload.

Visualizza il profilo

Tetsuja

Apprendista Detailer
Scusate la domanda stupida e forse OT....ma la vernice è pastello o perlata/metallizzata? Dopo trattamento in alcune foto sembra metallizzata! Anche dal vivo, il rosso KIA non riesco ad interpretarlo, sinceramente. Sono andato a vedere la Rio, non la Stinger, e penso sia lo stesso rosso ciliegia.
Comunque eccellente resa!
Ancora complimenti! Wink

Visualizza il profilo

Admin

Admin
clamiva ha scritto:antonio scusa l'OT, ma lo stesso discorso vale anche per UK 3.0 immagino, anche in quel caso l'effetto seta è praticamente assente e si recupera con reload.
Esatto, il concetto è lo stesso. Pensa che lo applico anche su Ultra che è iper-liscio Wink
Tetsuja ha scritto:Scusate la domanda stupida e forse OT....ma la vernice è pastello o perlata/metallizzata? Dopo trattamento in alcune foto sembra metallizzata! Anche dal vivo, il rosso KIA non riesco ad interpretarlo, sinceramente. Sono andato a vedere la Rio, non la Stinger, e penso sia lo stesso rosso ciliegia.
Comunque eccellente resa!
Ancora complimenti! Wink
Questa è un perlato tri-strato Wink

Tetsuja

Apprendista Detailer
Grazie mille! Wink

Visualizza il profilo

manu882

Apprendista Detailer
Ma quindi perfecta passato dopo il trattamento nano e poi cottura?

Visualizza il profilo

Admin

Admin
No, Perfecta dopo la cottura o prima della consegna al cliente.

manu882

Apprendista Detailer
Aaa ok non avevo capito grazie!

Visualizza il profilo

Israel

Apprendista Detailer
È bello vederli lavorare insieme, sembrano felici. cheers

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Si, è stato anche divertente Wink

Turbocompressore

Aiutante Detailer
ho avuto l'occasione di vederla dal vivo dello stesso colore e posso affermare che le foto non rendono giustizia: dal vivo ha una linea ed un colore davvero molto molto belli... Kia che sta crescendo sempre di più e con quei 7 anni di garanzia vuol dire che sta facendo sul serio FINE OT Very Happy Very Happy

ottimo lavoro e come sempre risultati spettacolari.

Visualizza il profilo

21 Re: Admin&Brother (+2) vs Kia Stinger 3.3 GDI il Lun 10 Set 2018 - 15:53

Admin

Admin
Grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: