LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione passaruota e cerchi

+4
walternos
Filep
Tetsuja
Simone96
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione passaruota e cerchi Empty Protezione passaruota e cerchi Lun 9 Lug 2018 - 15:39

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, prossimamente dovrei fare una pulizia accurata dei passaruota e dei cerchi.
Per i passaruota procederei con HP12 seguito da una protezione (leggevo di Future Armour o HydrO2, consigliatemi voi).
Per i cerchi sono indeciso, sia per la pulizia che per la protezione, dato che sono satinati, non so se HP12 potrebbe macchiarli... per la protezione che mi consigliate?
Grazie in anticipo Very Happy

2Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mar 10 Lug 2018 - 8:14

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Per i cerchi userei prodotti più specifici dell' HP12, sebbene sia comunque un prodotto sicuro non rischierei su cerchi satinati o diamantati.
Se non sono ridotti malissimo, io penso che il solito cicli Prelavaggio/shampoo con azione meccanica e decontaminazione siano sufficienti.
Per la protezione aspettiamo chi ha più esperienza specifica, perché anche io per ora proteggi col DG 951 e vorrei valutare qualcosa di più specifico.

3Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mar 10 Lug 2018 - 13:45

Filep

Filep
Detailer Novello

Io i miei cerchi dopo averli puliti proprio con HP12 (prima bilberry) li ho protetti semplicemente con bead juice dato in modalità wet, ero un po' stanco di passare paste o dlux in zone così scomode.

4Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mar 10 Lug 2018 - 21:26

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

I cerchi sono in buonissime condizioni, calcolando che li lavo tutti i fine settimana li tengo sempre puliti, l' unica mia paura era sull' utilizzo di HP12, dato che non si tratta di cerchi con vernice normale... altrimenti potrei procedere con il classico lavaggio a shampoo e successiva decontaminazione con Ironx.
Come ti trovi con Bead Juice? Mai provato Future Armour sui cerchi?

5Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mar 10 Lug 2018 - 21:49

walternos

walternos
Detailer Novello

FA sui cerchi è comodo e veloce da dare ma non dura tantissimo….un po' come chi dà la Fusso 12m sui cerchi….idem come FA!

6Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mar 10 Lug 2018 - 22:02

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Potrebbe provare con Finish Kare per i cerchi..no?

7Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mar 10 Lug 2018 - 22:28

menior

menior
Detailer Novello

Walter,qua non sono d'accordo,ho visto tantissimi test seri di applicazione sui cerchi di fusso/colli/fk e in condizioni invernali e anche se non tengono come sulla carrozzeria ma quelche mese resistono,senza paragoni con FA che ho provato io stesso e mi resta su un paio di lavaggi,specie FK è molto indicato sui cerchi  Wink

8Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mer 11 Lug 2018 - 8:42

walternos

walternos
Detailer Novello

certo Menior ma volevo dire che la Fusso ad esempio non dura un anno come sulla carrozzeria….il motivo è solo che sui cerchi per via della rotazione e di tutto quello che tirano su (acqua-polvere-fango-ferodo dei freni-etc.) non potrebbero durare ...faticano già i Nano a durare sui cerchi!

Qualsiasi prodotto anche x via del riscaldamento del cerchio avrà sempre meno durata!

9Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mer 11 Lug 2018 - 10:47

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Invece per quanto riguarda i passaruota? Potrei procedere con un sigillante spray... sono indeciso tra Future Armour, Bead Juice e HydrO2... che mi consigliate?

10Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mer 11 Lug 2018 - 13:13

menior

menior
Detailer Novello

walternos ha scritto:certo Menior ma volevo dire che la Fusso  ad esempio non dura un anno come sulla carrozzeria….il motivo è solo che sui cerchi per via della rotazione e di tutto quello che tirano su (acqua-polvere-fango-ferodo dei freni-etc.) non potrebbero durare ...faticano già i Nano a durare sui cerchi!

Qualsiasi prodotto anche x via del riscaldamento del cerchio avrà sempre meno durata!
Si, infatti Walter fusso sui cerchi in condizioni invernali risulta durare al massimo qualche mese(2,3) FA forse qualche settimana,ma ce da dire un altra cosa,FA sui cerchi lo metti in 5 minuti Very Happy applicare fusso è un po fastidioso,io ora sto provando cera bilberry,e dopo 3 mesi come appena messa con un buon efetto antisporco Very Happy

11Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mer 11 Lug 2018 - 14:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao Menior!
E come beading come ti trovi dopo 3 mesi con Bilberry????
Che shampoo per cerchi usi normalmente nei lavaggi?
Grazie!

12Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Mer 11 Lug 2018 - 17:28

menior

menior
Detailer Novello

Ottimo direi,considerando che è una cera a basso costo,meglio di fusso sui cerchi ma non è prodotto dedicato,non sarà paragonabile con un nano ma lì aumentano costi

13Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Gio 12 Lug 2018 - 0:23

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io ho passato FA sia sotto i passaruota che sui cerchi,
prima in modalità water-wax durante il lavaggio, poi in seconda battuta
su asciutto diluito (⅔ FA - ⅓ acqua)...
Sulla durata non mi pronuncio che dal 21 maggio ad oggi non hanno preso una goccia d'acqua ed hanno percorso meno di 500km.
Il discorso è che anche durasse un mese, al successivo lavaggio, una spruzzata, una schizzata d'acqua e mantieni intatta la protezione in un battibaleno.
Mi era passato per la mente anche a me di provare la cera BILBERRY, ma visto anche il disegno dei cerchi abbastanza "contorto" forse desisto, lo sbattimento non vale il risultato, come dicevo, piuttosto ridò una spruzzata di FA...

Protezione passaruota e cerchi Collag10

14Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Gio 12 Lug 2018 - 0:35

menior

menior
Detailer Novello

In efetti FA o simili come facilità d'applicazione è disarmante,spruzzi e risciaqui,fatica zerooo,con bilberry avendo cerchi a raggi stretti  ho tribolato e bestemmiato e l'ho fatto solo in occasione del cambio stagionale,ma c'e pro e contro Wink con bilberry ho un potere antisporco notevole,da quasi 3 mesi li lavo solo con shampoo e sono sempre puliti,con FA non avevo lo stesso efetto

15Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Gio 12 Lug 2018 - 2:51

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io ho sempre lavato i cerchi col normale shampoo che uso su tutta l'auto e sono sempre venuti perfetti... di un pulitore specifico per cerchi non ne ho mai sentito il bisogno!
Sarà forse che la frequenza dei lavaggi e lo shampoo "protettivo" non danno tempo allo sporco di ancorarsi.

16Protezione passaruota e cerchi Empty Re: Protezione passaruota e cerchi Gio 12 Lug 2018 - 14:56

Ale91

Ale91
Detailer Novello

menior ha scritto:Ottimo direi,considerando che è una cera a basso costo,meglio di fusso sui cerchi ma non è prodotto dedicato,non sarà paragonabile con un nano ma lì aumentano costi
Certo certo! In effetti costa circa 10 € ho già trattato i cerchi diverse volte (la passo solo sulle razze esterne)
Ma il beading scompare subito!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.