LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto telo auto

+3
megaing
Alb3rt0
sesamo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Consiglio acquisto telo auto Ven 13 Lug 2018 - 17:48

Alb3rt0


Aiutante Detailer

Buongiorno
tra poco partiró per le vacanze al mare; il mio hotel ha un parcheggio privato ma non é coperto, quindi la macchina sará al sole tutto il giorno + polvere+ sabbia e/o salsedine portata dal vento.

Mi consigliate un telo auto per tenerla coperta (e magari evitare anche eventuali graffi dei soliti "distratti").
Grazie mille a tutti.

2telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Ven 13 Lug 2018 - 18:16

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ti sconsiglio il telo, che secondo me più danni che non lasciare l'auto scoperta.

Viaggio + auto non perfettamente pulità + telo che si muove con il vento = swirls

3telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Ven 13 Lug 2018 - 18:30

Alb3rt0


Aiutante Detailer

sesamo ha scritto:Ti sconsiglio il telo, che secondo me più danni che non lasciare l'auto scoperta.

Viaggio + auto non perfettamente pulità + telo che si muove con il vento = swirls

Azz, quindi 15 giorni sotto il sole/sabbia/salsedine? Considera che la mia auto é nera metallizata...

4telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Ven 13 Lug 2018 - 18:35

megaing


Aiutante Detailer

Personalmente cerco sempre un albergo dotato di garage coperto. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

5telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Ven 13 Lug 2018 - 19:06

cervi marco


Detailer Novello

Quoto tutto quello che ti è stato detto e aggiungo che in alternativa potresti usare The Mask di Wolf Chemical..lo spruzzi su tutta la carrozzeria o comunque sulle parti più esposte e ti darà protezione anche durante il viaggio Wink .

6telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Ven 13 Lug 2018 - 23:50

menior

menior
Detailer Novello

Non so dove sta problema,anche per questo uso le mie cere protettive,quando torno una bella lavata e torna splendente come prima,poi anche sul posto cerco sempre qualche self dove andare coi miei secchi  cheers the mask fa comodo per levare in fretta tutti i moscerini raccolti in viaggio,sara una malattia ma che ci puoi fare... Very Happy

7telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Sab 14 Lug 2018 - 10:11

megaing


Aiutante Detailer

Quindi ti porti dietro i secchi ed il materiale per lavare ed asciugare anche in vacanza?

8telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Sab 14 Lug 2018 - 10:25

menior

menior
Detailer Novello

E certamente  Very Happy sono organizzato e mi porto dietro la scatola con indispensabile  alien

9telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Dom 15 Lug 2018 - 12:44

Alb3rt0


Aiutante Detailer

Ok grazie a tutti
Il mio timore era soprattutto per il sole e il surriscaldamento che potrebbe causare alle guarnizioni e/o all'interno dell'abitacolo. Per questo avevo pensato ad un telo protettivo.

10telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Dom 15 Lug 2018 - 18:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

L’equazione di Sesamo è perfettamente corretto
LASCIA STARE il telo....
Mille volte meglio sole, salsedine e vento
Ma l’auto è sigillata?

11telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Dom 15 Lug 2018 - 18:34

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Per gli esterni un buon sigillante mentre per gli interni procurati il brutto ma funzionale parasole in alluminio

12telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Dom 15 Lug 2018 - 18:37

menior

menior
Detailer Novello

Sigillata? Cosa vuol dire....Marco volevi dire protetta,altrimenti vorebbe dire che io che uso cere naturali non ho nessuna protezione  Very Happy

13telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Lun 16 Lug 2018 - 12:00

Alb3rt0


Aiutante Detailer

sesamo ha scritto:Per gli esterni un buon sigillante mentre per gli interni procurati il brutto ma funzionale parasole in alluminio

Quindi mi consigli sigillante + the mask ?
In caso affermativo, che sigillante scelgo (preferirei sempre spray per la facilitá di applicazione)

14telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Lun 16 Lug 2018 - 13:09

menior

menior
Detailer Novello

Io in queste condizioni(viaggi lunghi)ho provate varie protezioni e quelle in forma pasta risultano piu efficaci,certo se la priorità è facilità anche in spray meglio di niente,the mask lo metti sulle parti davanti dove si attacano moscerini Wink

15telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Lun 16 Lug 2018 - 15:05

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Alb3rt0 ha scritto:
sesamo ha scritto:Per gli esterni un buon sigillante mentre per gli interni procurati il brutto ma funzionale parasole in alluminio

Quindi mi consigli sigillante + the mask ?
In caso affermativo, che sigillante scelgo (preferirei sempre spray per la facilitá di applicazione)

the mask non l'ho mail usato quindi non mi esprimo in merito.

Per i sigillanti gli spray sono certamente più veloci di quelli in pasta o in crema ma sulla facilità dipende, perché anche con quelli spray occorre seguire regole precise di applicazione. Nulla di complicato, ma occorre essere precisi ed avere strumenti (panni e illuminazione) giusti.

Ci sono molte discussioni sul forum in merito.

Io fino ad ora di sigillanti spray ho provato il Ti-22, veramente molto facile nell applicazione ed abbastanza resistente, e recentemente Bead Juice, con il quale invece occorre trattare singolarmente zone di carrozzeria molto piccole 30x30 cm max.

16telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Lun 16 Lug 2018 - 22:16

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Ti sconsiglio anch'io il telo, il mese scorso prima che partissi per il mare avevo anch'io il dubbio se prendere o non prendere il telo, poi leggendo il forum ho letto parecchi pareri negativi riguardanti al telo.
Alla fine ho lasciato l'auto una settimana all'aperto costantemente sotto il sole ed intemperie varie, sorprendentemente non si è sporcata neppure tanto, sicuramente grazie al protettivo che avevo applicato qualche settimana prima.
Quando sono tornato a casa, ho fatto un bel lavaggio come si deve..ed è tornata bella come prima.
La preoccupazione maggiore era per la grandine bounce  che fortunatamente non c'è stata.
Unica accortezza (come già suggerito dagli altri utenti) munisciti di un buon parasole, almeno da proteggere la plancia dal calore e dai raggi UV.
Per il resto vai tranquillo e goditi la vacanza Very Happy



Ultima modifica di ChrisAlfa91 il Lun 16 Lug 2018 - 22:18 - modificato 1 volta.

17telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Lun 16 Lug 2018 - 22:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Sigillata? Cosa vuol dire....Marco volevi dire protetta,altrimenti vorebbe dire che io che uso cere naturali non ho nessuna protezione  Very Happy
Ciao Marek
Si, intendevo protetta
Potrebbe usare anche un prodotto rapido come Hydrofoam.
The Mask per i viaggi è eccezionale, io lo uso da 2 anni con piena soddisfazione

18telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Mar 17 Lug 2018 - 9:59

Alb3rt0


Aiutante Detailer

ChrisAlfa91 ha scritto:Ti sconsiglio anch'io il telo, il mese scorso prima che partissi per il mare avevo anch'io il dubbio se prendere o non prendere il telo, poi leggendo il forum ho letto parecchi pareri negativi riguardanti al telo.
Alla fine ho lasciato l'auto una settimana all'aperto costantemente sotto il sole ed intemperie varie, sorprendentemente non si è sporcata neppure tanto, sicuramente grazie al protettivo che avevo applicato qualche settimana prima.
Quando sono tornato a casa, ho fatto un bel lavaggio come si deve..ed è tornata bella come prima.
La preoccupazione maggiore era per la grandine bounce  che fortunatamente non c'è stata.
Unica accortezza (come già suggerito dagli altri utenti) munisciti di un buon parasole, almeno da proteggere la plancia dal calore e dai raggi UV.
Per il resto vai tranquillo e goditi la vacanza Very Happy

Grazie anche a te. Ho giá preso un set di parasole (plancia, lunotto e 4 finestrini), per quanto riguarda il protettivo tu cosa hai usato?

Io stavo pensando di prendere Duragloss 105 (abbinato al 601) e il giorno prima di partire spruzzare The Mask sul muso, paraurti e specchietti.

19telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Mar 17 Lug 2018 - 13:32

menior

menior
Detailer Novello

La scelta del DG 105 insieme al 601 ottima,se vuoi un alternativa anche piu economica e altrettanto semplice da applicare in 1 prodotto solo c'e anche Finish Kare Wink

20telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Mar 17 Lug 2018 - 16:01

Alb3rt0


Aiutante Detailer

menior ha scritto:La scelta del DG 105 insieme al 601 ottima,se vuoi un alternativa anche piu economica e altrettanto semplice da applicare in 1 prodotto solo c'e anche Finish Kare Wink

Sei il numero uno Very Happy

21telo - Consiglio acquisto telo auto  Empty Re: Consiglio acquisto telo auto Mar 17 Lug 2018 - 23:42

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Alb3rt0 ha scritto:
ChrisAlfa91 ha scritto:Ti sconsiglio anch'io il telo, il mese scorso prima che partissi per il mare avevo anch'io il dubbio se prendere o non prendere il telo, poi leggendo il forum ho letto parecchi pareri negativi riguardanti al telo.
Alla fine ho lasciato l'auto una settimana all'aperto costantemente sotto il sole ed intemperie varie, sorprendentemente non si è sporcata neppure tanto, sicuramente grazie al protettivo che avevo applicato qualche settimana prima.
Quando sono tornato a casa, ho fatto un bel lavaggio come si deve..ed è tornata bella come prima.
La preoccupazione maggiore era per la grandine bounce  che fortunatamente non c'è stata.
Unica accortezza (come già suggerito dagli altri utenti) munisciti di un buon parasole, almeno da proteggere la plancia dal calore e dai raggi UV.
Per il resto vai tranquillo e goditi la vacanza Very Happy

Grazie anche a te. Ho giá preso un set di parasole (plancia, lunotto e 4 finestrini), per quanto riguarda il protettivo tu cosa hai usato?

Io stavo pensando di prendere Duragloss 105 (abbinato al 601) e il giorno prima di partire spruzzare The Mask sul muso, paraurti e specchietti.


La mia è stata trattata con #Venere e sigillata con #Cupido, devo dire che nonostante avesse preso pioggia, sabbia e detriti vari, al mio ritorno era messa ancora abbastanza bene.
Duragloss non l'ho mai provato, ma vedo che gli esperti ti hanno già dato degli ottimi consigli Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.