Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Volante rovinato, sporco o scolorimento?

Volante rovinato, sporco o scolorimento?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Ven 13 Lug 2018 - 19:04

turtuv

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, nonostante in questi anni abbia curato il volante usando il prodotto preso sul sito (GTecnique L1), il volante è ridotto cosi. E' scolorito o si deve solo pulire? Non sono mai stato bravo con il detailing e presumo che potrei aver passato male il prodotto nel corso degli anni. La macchina ha 3 anni di vita.

Visualizza il profilo

Ale91

Apprendista Detailer
A me sembra finito! Usura non da prodotti...

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Visualizza il profilo

Ale91

Apprendista Detailer
Anche le mie dopo 10-11 anni era pari a nuovo! Ma dipende dal sudore, se lo tocchi con mani sporche, ogni quanto lo pulisci ecc!

Puoi provare a pulirlo con AP e spazzola.

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Quale spazzola di preciso?

Visualizza il profilo

DoppiaD

Apprendista Detailer
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Io ti consiglio la spazzola Colourlock

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:

Non è troppo ruvida per il volante?

Visualizza il profilo

DoppiaD

Apprendista Detailer
turtuv ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:

Devi fare comunque un azione meccanica ma delicata...al limite puoi anche valutare la spazzola LCDA morbida

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:

Devi fare comunque un azione meccanica ma delicata...al limite puoi anche valutare la spazzola LCDA morbida

ok, guarderò. grazie

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
Se invece usassi superclean e la magic sponge?

Visualizza il profilo

DoppiaD

Apprendista Detailer
Potresti usare anche lei ma dovrai andare con ancora più delicatezza pena di rovinare/creare aloni o, in alcuni casi, togliere proprio la pelle

Visualizza il profilo

Nippe

Detailer Novello
La pelle non “si toglie”, anche perché nel 99% dei casi quella sui volanti non è la pelle dell’immaginario collettivo ma by-cast, ovvero quello che toccate è vinile.
Da quello che vedo dovrebbe essere una Peugeot 308, giusto?

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

13 Re: Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Dom 15 Lug 2018 - 15:17

turtuv

Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:La pelle non “si toglie”, anche perché nel 99% dei casi quella sui volanti non è la pelle dell’immaginario collettivo ma by-cast, ovvero quello che toccate è vinile.
Da quello che vedo dovrebbe essere una Peugeot 308, giusto?

si esatto, è una peugeot 308. Stavo pensando allora di prendere super clean e un pennello, in cui spruzzare super clean puro e passarlo sul volante, per poi passare un panno bagnato in acqua tiepida e poi asciugare..sperando che funzioni. potrebbe andare?

Visualizza il profilo

14 Re: Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Dom 15 Lug 2018 - 15:27

Nippe

Detailer Novello
Dalle piccole foto non capisco bene ma sembra si sia già rovinato quel volante

15 Re: Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Lun 16 Lug 2018 - 11:13

Admin

Admin
Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?

16 Re: Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Lun 16 Lug 2018 - 11:15

turtuv

Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:Dalle piccole foto non capisco bene ma sembra si sia già rovinato quel volante

Mi sembra assurdo dopo appena 3 anni, ne ho sempre avuto cura.

Admin ha scritto:Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?

No, mai usata. Solo panni in microfibra.

Visualizza il profilo

17 Re: Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Lun 16 Lug 2018 - 13:16

Nippe

Detailer Novello
Ho un cliente con la stessa auto, purtroppo il colore utilizzato non è dei migliori e perde tono in poco tempo

18 Re: Volante rovinato, sporco o scolorimento? il Lun 16 Lug 2018 - 13:25

turtuv

Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:Ho un cliente con la stessa auto, purtroppo il colore utilizzato non è dei migliori e perde tono in poco tempo

ci sono possessori con la stessa auto dal 2013 che hanno il volante perfetto, non capisco come sia possibile. magari sono davvero residui di L1 visto che l'avrò applicato sicuramente male. Vediamo se con superclean + spazzola morbida si toglie.

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
Allora, ho preso uno sgrassatore multiuso a PH neutro che avevo in casa, un prodotto della Ma-Fra. Passato per bene con un panno in microfibra e poi ho risciacquato con un altro panno pulito. Il risultato è quello che vedete, sembra tornato nuovo. Direi quindi che procedo ad ordinare il superclean con la magic sponge e vediamo che riesco a farlo tornare come prima. Un po' di "scolorimento" è rimasto, ma poca roba e probabilmente se avessi continuato si sarebbe tolto ma non volevo rischiare con lo sgrassatore.
Il panno in microfibra comunque alla fine era nero.

Visualizza il profilo

Tetsuja

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?

Scusate se "inquino" il Topic, ma ne approfitto....come mai hai chiesto della Magic Sponge?
Oggi l'ho usata per la prima volta sul volante dell'auto di mio suocero, mai lavata da anni e dire che era sporco e lucido è poco.....
La magic sponge, se lubrificata con AP e passata leggera leggera, può creare problemi?
Al momneto non mi sembra di aver fatto danno, ma meglio chiedere....

Visualizza il profilo

clamiva

Diplomato in Detailing
se esageri te lo spella il volante...

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Tetsuja ha scritto:

Scusate se "inquino" il Topic, ma ne approfitto....come mai hai chiesto della Magic Sponge?
Oggi l'ho usata per la prima volta sul volante dell'auto di mio suocero, mai lavata da anni e dire che era sporco e lucido è poco.....
La magic sponge, se lubrificata con AP e passata leggera leggera, può creare problemi?
Al momneto non mi sembra di aver fatto danno, ma meglio chiedere....
No, se usata correttamente non ci sono problemi. Io la uso molto, molto spesso. 
Ma da li a fare danni il passo è breve Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: