LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 14]

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

L'M40 scusate ma continua a lasciarmi perplesso! prova a mettere una mano "umida".. e ciao ciao! Wink
bello l'effetto immediato.. chiaramente messo poco.. ecc... insomma come da manuale! ma guardare e non toccare!

steflender


Apprendista Detailer

per il 303 appena arriverà lo prenderò poi darò il mio giudizio sperando che non sia troppo aggressivo per gli interni AUDI che come sappiamo essere un pò delicatini.....

Admin

Admin
Admin

La Pantera Nera ha scritto:L'M40 scusate ma continua a lasciarmi perplesso! prova a mettere una mano "umida".. e ciao ciao! Wink
bello l'effetto immediato.. chiaramente messo poco.. ecc... insomma come da manuale! ma guardare e non toccare!

E' un problema che io non ho mai avuto e lo uso da circa 8 anni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

lo so.. spero che un gg avremo modo di fare una prova insieme! Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ho sempre usato m40 e lo stendo con il cobra indigo. ho visto persone che lo stendono con il pad giallo meguiars. che differenza c'è?

Admin

Admin
Admin

Con il pad è più semplice perchè a volte la goffratura della plastica tende a fermare un pò il panno. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Da qualche giorno sto facendo un piccolo test tra questi 2 prodotti sul pannello porta interno, ho scelto la zona alla base dl finestrino per valutare oltre alla finitura dei prodotti anche la loro resistenza in caso di piccole gocce d`acqua... questo l`effetto dei prodotti, da sx a dx rispettivamente Meg`s M40 e 303 aerospace proectant, a confronto con la plastica sgrassata con solo D101 1:10 e non trattata:

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 M40vs303vsnatural2
qui invece il solo confronto "ravvicinato" tra i 2:
Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 M40vs3032

la mia impressione e` che il colore con M40 risulta piu` ricco e risalta il nero, ma la finitura e` leggermente piu` lucida...anche il 303 non e` perfettamente naturale, ma un minimo di "effetto lucido" lo da (purtroppo), al tatto il 303 sembra piu` "secco", il M40 piu` lubrificato (xo` comunque non unto)... al momento non saprei dire quale preferisco, inizialmente l`M40 non mi piaceva, poi ho capito che x ottenere l`effetto migliore dopo l`applicazione conviene passare una microfibra pulita, il che aiuta a togliere l`eccesso di prodotto, che a me dava l`untuosita` e l`eccessivo "gloss" di cui nn ero soddisfatto...

il test prosegue... bounce

http://www.bmws1vc.altervista.org

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ma sono solo io l'unico tamarro qua dentro che ama l'effetto lucido peggio che se buttassi i brilantini sul crusctto?

Credo che rimarrò con il D170 1:1 a vita, anche se cercavo qualcosa con effetto simile ed in più la protezione UV...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


io ho l'm40 ma non mi ha mai esaltato..(gusti personali)

provato il 170 ecc ma mi sono stabilizzato su "Meguiar's Ultimate Protectant"
lo trovo otimo ed ha anche la protezione uv!

vorrei provare ancora dolo il 303 ...

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Enr1co ha scritto:Da qualche giorno sto facendo un piccolo test tra questi 2 prodotti sul pannello porta interno, ho scelto la zona alla base dl finestrino per valutare oltre alla finitura dei prodotti anche la loro resistenza in caso di piccole gocce d`acqua... questo l`effetto dei prodotti, da sx a dx rispettivamente Meg`s M40 e 303 aerospace proectant, a confronto con la plastica sgrassata con solo D101 1:10 e non trattata:

tienici aggiornati sull'effetto acqua! Wink

steflender


Apprendista Detailer

In media il 303 Aerospace Protectant quante volte va passato nelle zone più sensibili al sole, una a settimana oppure al mese??

Admin

Admin
Admin

Ottimo test! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

mi aggrego anche io per capire quale tra l m40 e il 303

sia piu indicato per questi pannelli porta bmw...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sono belli tutti e due, l'm40 ha dalla sua parte un forte potere pulente, ( guarda cosa e' riuscito afaree sulla capote in vinile della golf nei miei lavori) da una finitura molto bella, lucida ma non troppo se lo stendi bene e ne dai la giusta quantità , e' antistatico e da una protezione u.v. , unica pecca , non resiste all'acqua , quindi lo consiglio sul cruscotto , ma non sui pannelli porta che sono più predisposti a prendere goccioline se piove, in più dura tanto, anche 3 mesi e più , basta solo passare un panno asciutto per togliere la polvere e via,
Il 303 da un effetto più naturale, quasi non si nota se l'auto e' nuova, non credo abbia potere pulente , ma da una migliore protezione dai raggi u.v. e resiste meglio all'acqua ( anche questo pero' va via facilmente con un panni umido ) io mi trovo bene con tutti e due,

Considera che c' e pure il perl , il Purple scholl e 'ultimate protectant , tutti ottimi prodotti che possono fare al caso tuo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 Frontb10

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:
Considera che c' e pure il perl , il Purple scholl e 'ultimate protectant , tutti ottimi prodotti che possono fare al caso tuo

.ecco di questi ultimi mi piacerebbe vedere l effetto.....non c'e nssuna prova fotografica ....?

ero curioso di capire quale fosse il migliore..
per ora mi piace il 303 Rolling Eyes

Newentry

Newentry
Moderatore

Simosbraz, per favore non postare la stessa domanda in più thread altrimenti ottieni solo una dispersione di informazioni.

Se leggi i thread dedicati ai prodotti per le plastiche troverai un'infinità di informazioni che rispondono alle tue domande, nonché molte foto.
Come detto tante volte alcuni prodotti reagiscono bene con alcune plastiche, altri con altre. Tuttavia è sempre una questione di gusto personale in ordine al tipo di finitura lasciata.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 2eee7id Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 10epy0k Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 Dietro2 Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 11 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

pier


Apprendista Detailer

finora ho usato sempre e solo M40 e lo trovo fantastico...ormai ho capito che l'effetto finale dipende moltissimo dal passaggio della MF pulita dopo la stesura del prodotto (con un pad o con MF)..è lì che si decide se rimanere su un effetto lucido (che comunque non sarai mai troppo lucido) o più satinato...in ogni caso il nero rinvigorisce di brutto...

ho anche notato che i risultati, pur adottando la stessa tecnica, variano da auto ad auto...sugli interni neri della mia 147 per me è il non plus ultra, ho trattato gli interni grigio scuro di una 156 e il proprietario mi ha detto di non averli mai visti così "nuovi"...idem sul grigio di una scenic II...su colori più chiari già l'effetto non è più così entusiasmante...

comunque a breve farò anch'io una prova comparativa tra m40, 303 e perl, avendoli tutti tra le mani, sono curioso di vedere le differenze! Wink

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

prendo il303 per gli esterni ma lo usero' anche per gli interni ma va diluito?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no, come la levissima.... PURISSSIMA. Wink

http://www.agdetailing.it

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

quanto dura il 303 sulle parti esterne?

metansk

metansk
Detailer Novello

ho provato adesso il 303, e devo dire che come effetto mi piace molto, l'm40 è altrettanto ottimo ma preferisco il 303..
sulle parti esterne boh?? dicono sia usato nell'industria aerospaziale, quindi presumo la sua durata sia ottima soprattutto a livello di raggi uv che aggrediscono le plastiche in particolar modo..

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

effetto lucido oppure opaco colore naturale?

metansk

metansk
Detailer Novello

è fantastico perchè pulisce da dio, e ravviva le plastiche pero' non lascia la superficie unta e con un colore troppo scuro e lucido, ma opaco e molto setoso al tatto....vediamo adesso come si comporta con la polvere nei prossimi giorni..

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

hai trattato solo gli interni?

metansk

metansk
Detailer Novello

si solo le plastiche interne..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t588-extreme-plus-su-plastiche-esterne-vs-303-aerospace-protectant?highlight=aerospace

qui comunque parlano di 303 sulle plastiche esterne se puo' interessarti..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.