Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » VW Polo Harlekin

VW Polo Harlekin

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 VW Polo Harlekin il Mar 24 Lug 2018 - 22:14

Nippe

Detailer Novello
"Con uno stile di detailer così, un'auto del genere può accompagnare solo"  Laughing

Scherzi a parte, è il nuovo acquisto di un amico. Trovata per puro caso su Autoscout dopo anni di ricerche e neppure troppo lontana, una delle prime 1000 prodotte (erano una serie numerata, a differenza delle successive) e con l'ancora più rara motorizzazione 1.6. Non mancano però i difetti.
Infatti era da almeno 10 anni nel fondo di un deposito e, come nelle migliori storie, l'unica infiltrazione d'acqua era proprio sopra il cofano. Non era richiesta la perfezione, i paraurti vanno sicuramente riverniciati, anche qualche altro pannello va ripreso, però in queste condizioni non si capisce molto.
Ma comincio con qualche foto

Questo segno indica una stuccatura ma soprattutto che hanno riverniciato monostrato

Dopo il lavaggio è tempo della Clay, direi che la superficie è un bel po contaminata e scelgo la gialla CarPro e come lubrificante Eco2. Dopo il solo cofano...

Dopo alcuni test, dove per alcuni ho fatto mezzo cofano, sono giunto alla conclusione che alcuni punti andavano carteggiati.

Anche la griglia tolta per lavorare meglio sia la griglia che la parte gialla a vista

Vabbè, già che ci sono li metto a bagno in acqua ed Energo

Purtroppo tutto il frontale dell'auto, oltre ad una porta, è già stato riverniciato con vernici monostrato rispetto al resto della carrozzeria con trasparente, inoltre il tetto veniva usato per appoggiarci di tutto e ci sono rids fondissimi, si vede la lamiera! La decisione è stata quella di avere l'auto in condizioni accettabili in attesa della riverniciatura, sono stati comunque necessari 2 giri di Resurrection su tampone in mf, finitura con Redemption su rotativa e per chiudere Duragloss 601+105. Per tutte le plastiche ho utilizzato Gtechniq T1, G5 sui vetri e sugli pneumatici Hydra 1:1. Anche se con un po di amaro in bocca, la situazione è drasticamente migliorata!

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

2 Re: VW Polo Harlekin il Mar 24 Lug 2018 - 22:18

Ajk

Detailer Novello
Quando uno ha le mani d’oro ...

Visualizza il profilo

3 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 10:59

clamiva

Diplomato in Detailing
il risultato notevole, ma l'auto inguardabile...

Visualizza il profilo

4 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 11:55

Admin

Admin
Questa me la ricordo bene ma non ho mai capito sei sia una totale pazzia o un colpo di genio dei tedeschi.

5 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 12:37

Nippe

Detailer Novello
Un misto fra i due, non erano montate “a caso” ma c’erano quattro combinazioni di colori ben definite.
Questa addirittura ha il certificato di numerazione (prime 1000 prodotte), cerchi e spoilerino optional oltre a gadget dell’epoca: scheda telefonica, modellino e cravatta! Laughing

6 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 14:20

ColoLukas

Aiutante Detailer
Un netto miglioramento, sembra rinata!
Ne ho vista girare una quasi uguale di recente, magari è proprio questa!
Quando ero piccolo e la vedevo in giro pensavo fosse un’auto incidentata che montava pezzi di colori a caso Razz

Visualizza il profilo

7 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 15:21

alfaluna

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Questa me la ricordo bene ma non ho mai capito sei sia una totale pazzia o un colpo di genio dei tedeschi.

....Bevono molta birra

Ottimo lavoro complimenti

Visualizza il profilo

8 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 16:05

Marco78black

Apprendista Detailer
Razz

Visualizza il profilo

9 Re: VW Polo Harlekin il Mer 25 Lug 2018 - 19:47

alfaluna

Apprendista Detailer
lol! lol! lol!

Visualizza il profilo

10 Re: VW Polo Harlekin il Gio 26 Lug 2018 - 11:41

clamiva

Diplomato in Detailing
parere mio è follia pura, sia di chi l'ha disegnata (immagino dopo il settimo gin tonic), sia di chi l'ha comprata....

Visualizza il profilo

11 Re: VW Polo Harlekin il Gio 26 Lug 2018 - 14:11

cervi marco

Detailer Novello
Di auto strane ce ne sono tante,ma questa mi era proprio sfuggita..non ho parole affraid !Comunque complimenti a Nippe per l'ottimo lavoro.

Visualizza il profilo

12 Re: VW Polo Harlekin il Gio 26 Lug 2018 - 14:14

rubio

Apprendista Detailer
ColoLukas ha scritto:
Quando ero piccolo e la vedevo in giro pensavo fosse un’auto incidentata che montava pezzi di colori a caso Razz

aahahah...anche io!! Very Happy
Complimenti a Nippe, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori!

Visualizza il profilo

13 Re: VW Polo Harlekin il Gio 26 Lug 2018 - 15:17

Admin

Admin
alfaluna ha scritto:
Admin ha scritto:Questa me la ricordo bene ma non ho mai capito sei sia una totale pazzia o un colpo di genio dei tedeschi.

....Bevono molta birra

Ottimo lavoro complimenti
Vero, questo spiega tutto!  Very Happy Very Happy Very Happy

14 Re: VW Polo Harlekin il Dom 29 Lug 2018 - 23:45

--giordy--

Apprendista Detailer
Ne ho viste un paio di queste ai raduni VW.
Dicono che bisogna avere molta fantasia per creare un design di un auto nuova e al passo con i tempi, ma qui forse hanno calato un pó troppo con le birre al Oktober Fest Laughing Laughing Laughing capo progetto compreso eheh
Tra l'altro l'hanno rifatta sulla polo, ora penultimo modello, ma non so esattamente quante ne abbiano prodotte.

Visualizza il profilo http://www.exoticdetailing.ch

15 Re: VW Polo Harlekin il Lun 30 Lug 2018 - 10:46

clamiva

Diplomato in Detailing
spero poche...

Visualizza il profilo

16 Re: VW Polo Harlekin il Lun 30 Lug 2018 - 21:11

Nippe

Detailer Novello
Beh oddio, di quella che ho fatto in origine era prevista una produzione di solo 1000 esemplari, alla fine ne hanno vendute quasi 3000. I gusti personali sono un'altra cosa Wink

17 Re: VW Polo Harlekin il Lun 30 Lug 2018 - 22:45

Tetsuja

Apprendista Detailer
Complimenti, gran bel lavoro come sempre, a prescindere dal "supporto" che può piacere o meno!

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: