Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prima lucidatura Giulietta - cosa comprare ?

Prima lucidatura Giulietta - cosa comprare ?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello
Ciao a tutti,
dovrei effettuare la prima lucidatura della mia auto , una giulietta semi nuova grigia antracite.
L'auto presenta svariati swirl e rids, non credo di poter correggere tutto, vorrei un cosiglio sulla miglior accoppiata che permetta una buona correzione e una buona finitura e sui tamponi da utilizzare ( mi restano dei surbuf )
Ho letto un po di discussioni, ma è tanto che non pratico il forum e i prodotti sono tutti nuovi
Lavoro da eseguire con rotorbitare ero600

inoltre al momento ho come sigillante solo reload , necessiterei anche di un buon prodotto con una buona protezione

grazie a chi potrà aiutarmi

Visualizza il profilo

walternos

walternos
Detailer Novello
io utilizzerei un tampone in microfibra o anche un ottimo hp09 grigio o bianco accoppiato a Clearcut poi devi avere un finitore con un tampone arancio o giallo hp06!

Come sigillante ti puoi sbizzarrire dagli spray a quelli in pasta oopure ad un Nano come exov4 (molto facile da dare in questa versione)….stà a te cosa vuoi realizzare!

Visualizza il profilo

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello
come finitore cosa useresti?

per il nano non avendolo mai applicato non saprei Shocked

Visualizza il profilo

menior

menior
Detailer Novello
Kore-29 ha scritto:come finitore cosa useresti?

Per restare in casa CarPro ci sarebbe Reflect come rifinitore ma puoi usare anche di altri,Reload è già un ottimo sigillante in spray,se vuoi salire un gradino in più applica uno in pasta,se vuoi il massimo come protezione e durata un nano,ma se non l'hai mai fatto informati bene per il lavoro da fare,con un nano ci vuole lavoro molto scrupoloso

Visualizza il profilo

gianluca.brossa

Detailer Novello
In alternativa potreti valutare/ispirarti a questo: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lucidatura.html . Se hai già la ERO prendi separatamente i prodotti; se poi ti vuoi buttare su un nano avresti già Essence.

Visualizza il profilo

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello
Grazie a tutti per i consiglio proverò a stilare un ordine

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Kore-29 ha scritto:come finitore cosa useresti?

Io dico Essence per la finitura e chiusura con un sigillante come F7 di Soft99 o, meglio ancora, EXOv4 Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello
Evito di aprire una nuova discussione e chiedo il vostro parere .
Stavo pensando di approcciarmi alla lucidatura della mia Giulietta in un one step tipo S20 black o P1 .. quale dei due mi permetterebbe un lavoro buono e con una buona finitura e sopratutto con che tamponi converrebbe ?
Non mi interessa al momento di eliminare tutto , ma almeno un buon 80/90%

Grazie a chi potrà aiutarmi

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Entrambi in realtà, P1 più potente, S20 con più Gloss (ma occhio alla copertura).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: