LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Essence e tampone sporco

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1essence - Essence e tampone sporco Empty Essence e tampone sporco Sab 11 Ago 2018 - 19:22

Filep

Filep
Detailer Novello

essence - Essence e tampone sporco 15340011
essence - Essence e tampone sporco 15340012


Salve, auto della moglie, nuova, bianca pastello, ciclo completo, iron x (pochissime contaminazioni ma essendo nuova ci sta), tar x (come prima, tre puntini di catrame) e poi clay. Quindi direi bella pulita e disinfettata, vado per dare un giro veloce di essence, non per correggere ma per far da fondo a fusso e.... a metà macchina il tampone è lercio da fare schifo, quando feci la mia con un anno di vita non era ridotto così nemmeno a fine auto, cos’è quello sporco?
Grazie

2essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Dom 12 Ago 2018 - 15:07

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me è ancora sporco che la clay non ti ha tolto!

3essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Dom 12 Ago 2018 - 15:48

Filep

Filep
Detailer Novello

Ciao, sai che lo avevo pensato anche io? Però cavolo, prelavaggio pnt, lavaggio reset shampoo, iron x, tar x solo nei punti con un puntino di catrame, clay con M34, e oltretutto auto di 5gg di vita, cosa dovevo fare più di così per pulirla, acetone tirato coi secchi? Laughing

4essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Dom 12 Ago 2018 - 16:21

walternos

walternos
Detailer Novello

ma hai provato a passarne un altro e vedere se si sporcava ancora?

Io penso di no! Wink

5essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Dom 12 Ago 2018 - 23:20

Filep

Filep
Detailer Novello

No, ne ho usato un secondo per finire il lavoro ed ho finito l’auto che era un po’ meno sporco del primo ma non ho ripassato le stesse zone, sono andato avanti

6essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 19:59

walternos

walternos
Detailer Novello

Allora è rimasto sporco come ti ho detto prima

7essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 20:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sei passato sui montanti lucidi o guarnizioni?

https://www.nicolapecis.com/

8essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:06

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Mah... la rotorbitale è nuova, l'avevi già utilizzata in precedenza..?  lucidatore pazzo
Potrebbe trattarsi di sudiciume, causato dal grasso usato per lubrificare alberino ed eccentrico, il quale durante la rotazione ha imbrattato la calotta, finendo inesorabilmente sull'auto e quindi sul tampone. Wink
Controlla lo stato di pulizia all'interno della calotta!
Dico ciò, per esperienza personale: Ho avuto lo stesso problema con la ERO 600 al suo primissimo utilizzo. Wink

9essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quello è nero da lavorazione
In ogni caso capita spessissimo di trovarmi i tamponi neri, i precera, ad esempio, servono proprio a quello

https://www.nicolapecis.com/

10essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:18

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Sicuro Nippe...? Pure il mio tampone, dopo metà tettuccio(auto perfettamente decontaminata), era ridotto in quelle condizioni. Problema non più presentatosi, dopo sostituzione del tampone e pulizia della calotta. Wink

11essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Capita anche con BF Mini, Duetto, 15 e rotativa. È semplicemente sporco “incrostato” e l’azione abrasiva della pasta+tampone li toglie. Sulle auto bianche si nota la differenza nettamente

https://www.nicolapecis.com/

12essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:43

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo con Nicola….è sporco rimasto sulla superficie!

13essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:44

walternos

walternos
Detailer Novello

su certe auto ci vorrebbe una clay hard delle volte ….la media non basta in certi casi oppure è la combinazione clay-lube che non ce la fa!

14essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Lun 13 Ago 2018 - 21:58

Filep

Filep
Detailer Novello

Grazie a tutti, allora la rotorbitale ha già un paio di auto alle spalle quindi non penso sia grasso, a meno che con sto caldo non sia colato di più, la calotta quasi scottava durante l’utilizzo, ma su auto bianca penso che lo avrei visto, su montanti e guarnizioni non sono passato, al limite le ho toccate col bordo, a sto punto sarà davvero sporco che era rimasto sull’auto, ma con tutto quello che gli ho fatto prima non me lo aspettavo.

15essence - Essence e tampone sporco Empty Re: Essence e tampone sporco Mar 14 Ago 2018 - 10:23

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me è sporco di lavorazione ed è piuttosto normale, capita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.