LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Endurance VS Soft99 DiGloss GiraEdge

+3
Kintaro
Nippe
Turbocompressore
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Adoro il nero gomme con effetto bagnato ed il Meguiar's Endurance mi soddisfa pienamente, con due passate ottengo un ottimo effetto, una lunga durata, lo ritengo un ottimo prodotto anche durante la stesura ed in più ha un ottimo profumo. Voto 9+.

Ho visto una serie di video sul Sofy99 DiGloss e mi è salita la scimmia e vorrei provarlo, c'è qualcuno di voi che li ha provati entrambi? Cosa ne pensate? Quale secondo voi è il migliore?

grazie mille.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sostanzialmente la gomma lucida nell’ambiente detailing non è amata.
Nel caso ci sarebbe anche il Duragloss 281 con quell’effetto. Wink

https://www.nicolapecis.com/

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Grazie Nippe, molto gentile,
si so che l’effetto bagnato è poco naturale e poco amato nel mondo del detailing, tuttavia mi fa impazzire... de gustibus...

Caspita anche il duragloss 281, la questione si complica, nel caso metterò nel carrello anche questo.

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Da amante delle gomme effetto bagnato ti posso consigliare extreme black,
Sono rimasto sorpreso dalla durata, non credevo essendo un prodotto spray.
Ho anche endurance ma non lo sto più usando da quando ho provato extreme, anche perché spruzzi e via, gomme belle nere in un attimo senza bisogno di guanti e applicatore e rispetto a duragloss costa molto meno.

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Grazie Kintaro Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Extreme Black mi piace molto anche a me, ma l'applicazione spray non mi aggrada perché il prodotto va anche sui cerchi (devo provare col metodo "sottovaso") e qualche puntino arriva anche sui parafanghi.
Per applicarlo senza contaminazioni lo spruzzo sul pennello e poi lo stendo sulla gomma. Così c'è un po' di spreco, ma mi evito l'altro problema.
Endurance mi piace ma il gel è tanto cremoso, lo diluisco in po' (1:2) e semmai lo ripasso due volte

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Confermo anch'io che Extreme Black è un ottimo prodotto, anche se devo ammettere che comincio a preferire una finitura meno lucida e più naturale...

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

da quello che leggo sembra che extreme dia un ottimo risultato, tuttavia non mi piacciano i prodotti spray per due motivi:
1) anche se si presta attenzione sporcano
2) finiscono subito

quello della meguair's invece ne basta davvero poco per gomma e sta durando davvero tanto

Admin

Admin
Admin

A me piace molto il 281 citato da Nippe: non è lucido come Endurance ma la finitura è molto pulita, profonda e duratura. E poi VRP di Chemical Guys Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il 281 ce l'ho nella wish list ma ora ho da provare un po' di Chemical Guys...
VRP
Hybrid V07 Tire
Clear Liquid Extreme Shine
G6 Hyper Coat

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

grazie a tutti per le risposte

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


io mi trovo davvero bene con Endurance ...
la mia ha anche spalla bassa 40 con cerchi 19" ... e rende da dio ... e dura anche molto ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.