LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Honda jazz bianca

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Honda jazz bianca Empty Honda jazz bianca Lun 20 Ago 2018 - 21:48

andre80


Apprendista Detailer

Buon giorrno

Dopo aver fatto un ciclo di lavaggio completo sino alla decontaminazione con un iron qualche giorno fa
Honda jazz bianca P1040731
Honda jazz bianca P1040730
5 anni sempre in strada Very Happy
Non era uscita nel meglio delle sue condizioni Very Happy, vernice spena, chiazze opache, righe, righini, botte, sassi, vabbe, è vissuta, se in piu ci mettiamo che veniva lavata sotto i rulli e spesso con lo spazzolone manuale del self affraid , pensate cosa ho tovato oggi dopo la decontaminazione con clay, vabbeh
Ho iniziato dal cofano ed ho notato sin da subito la difficoltà nel rimuovere molti segni, tampone verde e resurrection, allora ho provato la microfibra ma non c'e la fa, allora ho preferito dare una doppia passata con la prima accoppiata, ma dopo aver fatto cofano 3 passaggi, passaruota ed una portiera due passaggi e cmq non essere soddisfatto, mi sono fermato anche perchè mi sono reso conto che stavo sprecando materiale e tempo che mi manca Very Happy  ed ora sono qui a chiedervi consiglio
Sono conscio che non potrò recuperare tutto ma sicuramente gran parte si. o sono limitato dalla rotorbitale?

Un altra cosa che ho notato è il trasparente, tralasciando i segnetti noto che ci sono tantissimi forellini, come tanti pori, roba minuscola eh, possono essere  creati dalle particelle che la decontaminazione ferrosa ha eliminato?
Sicuramente parecchi li recupererò ma  avendo essence e duragloss dite che facciano anche da riempitivo?

Appena ho un attimo vedo di fare una foto del fianco meta lucidato e metà no e dei forellini se ci riesco  metterli a fuoco rabbit

Grazie

e

2Honda jazz bianca Empty Re: Honda jazz bianca Mer 22 Ago 2018 - 15:22

Admin

Admin
Admin

Andre occorrerebbe qualche foto dei difetti: potrebbe (nel 90% dei casi è così) essere solo un problema di tecnica. 
Usa la roto su zone molto piccole, anche 30x30 cm e spostandola molto lentamente, quasi fermandoti sulla zona da lavorare. 
Essence non coprirà ma continuerà la correzione: provalo con un pad in micro e ti sorprenderà.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Honda jazz bianca Empty Re: Honda jazz bianca Mer 22 Ago 2018 - 15:42

andre80


Apprendista Detailer

sicuramente è anche  un problema di tecnica, miglioro di volta in volta, e man mano che ho problemi faccio ricerca sul forum, ho ripassato e migliorato parecchio, ma molti sono davvero fondi, non credo sia producente nel mio caso continuare a dare di pasta e platorello, mi metto nei panni di chi lo fa per mestiere e non puo starci due giorni solo per rimuovere difetti, è molto probabile che sia un caso che serve il disco abrasivo, il mezzo ha ormai 6 anni ed è stato lavato molto male per tutto il tempo

la carrozzeria è a specchio , ma i segni fondi  sono davvero tanti, dovrei insistere praticamente su tutta la sperficie e secondo me o di rotativa o di carta abrasiva si fa prima, parto dalla 1000? o è troppo?

Ho anche una rotativa della walker con velocità regolabile, per adesso la finisco cosi, poi farò mente locale ed acquistero tampone per la rotativa che ha platorello piu grande, che sicuramente taglia di piu e poi la ripassero con la rotorbitale per eliminare gli ologrammi

intanto grazie ma mi chiedo come fate a fare foto perche ci provo non si vede nulla, ed ho una digitale da 400 euro non schifezze, non sapro usarla What a Face

4Honda jazz bianca Empty Re: Honda jazz bianca Mer 22 Ago 2018 - 15:55

Admin

Admin
Admin

In realtà è la luce che fa la differenza: con quella giusta basta anche solo un cellulare. 
1000 è troppissimo: attenderei le foto per capire come muoversi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.