LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per iniziare con la protezione

+2
menior
matrix7811
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


sul "105" indicano .. "Total quality performance polishing " ....

io dopo 105 passo 205 .. o così facevo in passato .. adesso sto usando gli AW , resurrection regenerate e redemption ...

però la descrizione del 105 trae in inganno effettivamente ... per chi è alle prime armi ... ;-) ... o sbalio ?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

matrix7811 ha scritto:Ehm pensavo bastasse il kit... Cosa altro manca? Grazie

Ma per il lavaggio come stai messo? Hai già tutto?
Come già ti hanno detto mancherebbero decontaminante chimico (per contaminazioni ferrose e per contaminazioni colla catrame/resina) e il kit clay bar.
Per i vetri hai nulla?
Gomme e cerchi?
Ripeto: detailing e fretta non vanno d'accordo.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sulla descrizione del 105 è scritto testualmente "Duragloss Total Performance Polish è sia un cleaner che un sigillante, in grado di proteggere a lungo ma anche di migliorare notevolmente il look della superficie: contiene elementi in grado di eliminare ossidazione e coprire piccoli e medi segni."
Inoltre sul Forum è stato detto più volte che possiede micro elementi abrasivi che attenuano le imperfezioni, se non ricordo male....
Io so solo che ho usato il kit lucidatura e protezione sulla mia vettura, e i pochi difetti che aveva sono stati coperti. Non dico eliminati, ma vi posso assicurare che a distanza di quasi 4 mesi è ancora perfetta, e l'auto è parcheggiata h24 fuori, al sole e alle intemperie ed è stata lavata diverse volte, mantenuta col 951.
Io sono soddisfattissimo e credo che per chi, come me, non ha un garage dove (anche volendo comprare una lucidatrice) poter lavorare con calma, sia l'unica alternativa ad affidare la vettura ad un professionista per la lucidatura.

matrix7811


Apprendista Detailer

ragazzi un attimo mi sto confondendo le idee... mi hanno consigliato il kit di lucidatura che ho messo nel carrello. Ero partito solo da un prodotto per dare protezione e lucentezza alla macchina perchè non posso affrontare molte spese per ora. Vi chiedo di autarmi quindi a capire cosa prendere, qualcosa di semplice ed efficace per il mio scopo senza svenarmi, almeno per ora.

Grazie a tutti

menior

menior
Detailer Novello

È un sigillante una protezione con leggerissima azione pulente e coprente(ma coprono tanti prodotti di questo tipo,niente di sensazionale) e ti ricordi male non contiene abrasvi,leggi la discussione rigusrdante 105 si è appena parlato di questo

matrix7811


Apprendista Detailer

per il lavaggio purtroppo posso operare solo ad un self, abito in condominio e non ho la possibilità di avere acqua e idropulitrice

menior

menior
Detailer Novello

matrix7811 ha scritto:per il lavaggio purtroppo posso operare solo ad un self, abito in condominio e non ho la possibilità di avere acqua e idropulitrice
Come me  Wink sono anni che faccio cosi,è un ostacolo ma se ti organizzi si ottengono stesso i risultati

matrix7811


Apprendista Detailer

alla fine non ho capito cosa prendere, va bene il carrello oppure cambio tutto?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto: ti ricordi male non contiene abrasvi,leggi la discussione rigusrdante 105 si è appena parlato di questo
Ok, grazie mille! Ricordavo male.... Wink

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

matrix7811 ha scritto:alla fine non ho capito cosa prendere, va bene il carrello oppure cambio tutto?
Credo ti sia stato già risposto!
Per me che te l'ho consigliato il kit lucidatura e protezione (per quello che cerchi e per quello che puoi fare a mano) va benissimo!
E' chiaro che Menior dica che non c'è nulla per lucidare....se intendiamo la lucidatura nel senso stretto del termine è così!
Ma è anche vero che da come scrivi non hai tempo né i mezzi per fare una vera e propria lucidatura, nè ti interessa investire più di tanto.
Oltre questo, ti è stato consigliato almeno di decontaminare la vettura, prima di procedere, quindi manca un decontaminante chimico per contaminazioni ferrose ed uno eventuale per i residui di catrame e resine. Poi una claybar con relativo lubrificante, come consigliato dall'Admin.
Aria pura da sola.....con cosa la lavoreresti? Non basta spruzzare qui e là per pulire.
Per questo ti ho chiesto cosa hai!
Almeno una spazzola, un pennelo, un paio di microfibre....
Poi, se sul resto vuoi sorvolare, fai pure.
Teoricamente anche la decontaminazione non è obbligatoria, ma non puoi pretendere risultati belli e duraturi!
Ti capisco, in merito all'impegno economico, ma la scelta è tua.
A tutti piacciono le macchine lucenti e brillanti, ma pochi hanno la possibilità, la voglia ma soprattutto tempo da dedicare a questa passione.
Buon lavoro!

menior

menior
Detailer Novello

Per chi non ha mezzi ne possibiltà di una lucidatura seria,ci sarebbero i paint cleaner applicati anche a mano Wink è vero che la descrizione del 105 un po inganna,ma è normale,fa parte del marketing,a leggere a volte sembra che un prodotto fa tutto anche caffè mentre viene applicato  Laughing

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Per chi non ha mezzi ne possibiltà di una lucidatura seria,ci sarebbero i paint cleaner applicati anche a mano Wink è vero che la descrizione del 105 un po inganna,ma è normale,fa parte del marketing,a leggere a volte sembra che un prodotto fa tutto anche caffè mentre viene applicato  Laughing

Sante parole ! ...

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto:Per chi non ha mezzi ne possibiltà di una lucidatura seria,ci sarebbero i paint cleaner applicati anche a mano Wink 

A proposito di paint cleaner .... a fine anno volevo riapplicare il 105+601 e volevo colmare questa lacuna facendo precedere l'applicazione dal rispettivo paint cleaner 652:
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-652-polish-di-preparazione-230-ml.html

Che ne dite? E' una buona idea che può prolungare anche la vita della protezione?

Io ho applicato 105+601 ai primi di maggio...e' "sprecato" anticipare la riapplicazione a fine anno e converrebbe aspettare primavera prossima per affrontare l'estate in piena performance?
Non so cosa sia peggio per la carrozzeria, se l'estate o l'inverno, considerando che abito vicino al mare.....
Male che va la metto due volte l'anno! Wink Surprised
Grazie a chi vorrà sciogliere questi "dubbi".

Aldilà di questo io sono soddisfattissimo del prodotto: ripeto, mi ha coperto alcuni piccoli difetti presenti, e a distanza di mesi è ancora spettacolare, come performance....ed io ho la macchina h24 fuori.
Il guano scivola via quasi da solo e per ora non mia ha lasciato segni, così come insetti ecc.
Ad ogni lavaggio mantengo con il 951 (anch'esso fantastico).

menior

menior
Detailer Novello

E una buonissima idea  Wink sono sicuro che se provi un paint cleaner  prima della protezione non ne potrai fare a meno,incide non solo sulla durata ma anche sul risultato finale( in caso in cui non fai una lucidatura vera e propria ovviamente)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.