LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimi dettagli prima della lucidatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimi dettagli prima della lucidatura Empty Ultimi dettagli prima della lucidatura Mer 29 Ago 2018 - 20:31

Willis


Aiutante Detailer

Ciao
Avrei bisogno di un consiglio su quali materiali utilizzare per lucidare questa seat colore grigio metallizzato.
Ho fatto alcune foto da cui si vedono quelli che per me sono leggeri rids, dalle foto sembra peggio di quello che è nel senso che quei segni si vedono solamente col faretto o sotto il sole.

Le foto sono fatte sul cofano.

Ultimi dettagli prima della lucidatura 2801ijr
Ultimi dettagli prima della lucidatura 2q1az2p
Ultimi dettagli prima della lucidatura R1g0td



Ho a disposizione
-Resurrection
-P1
-Essence

e devo ancora comprare i tamponi, pensavo a
-1 microfibra
-1 verde 135+80mm
-1 arancio 135+80mm
-1 giallo 135+80mm
- prenderò la ero600

volevo prenderne un pò di vari tagli così da averne a disposizione anche in future situazioni...
secondo voi quali combinazioni devo usare per risolvere, credo che utilizzare solo essence non basti, quindi farò due step, ma quali n Question

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Non si può dire a priori!
Fai un test spot con una combo media (nel tuo caso P1 e un tampone medio) e nel caso in cui i rids fossero ancora presenti passi a una soluzione più aggressiva... anche se dalle foto mi sembra che una passata di Resurrection non te lo tolga nessuno Very Happy
Considera poi che un solo tampone per tipo è poco, ti consiglierei di averne almeno un paio...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Secondo me , dalle foto, ci vuole resurrection e microfibra però ho visto amici del forum riuscire con soluzioni meno aggressive. Devi provare partendo,dal basso.

Willis


Aiutante Detailer

Ok allora farò così, una prima prova con tampone verde + P1 se non risolvo passo a resurrection + microfibra. Mi pare di aver letto su qualche post che qualcuno con la ero si trova meglio con tamponi hp09 rispetto alla microfibra...

e poi secondo step con essence + tampone hp05 arancio per la finitura.

Per il discorso numero di tamponi, dato che dividerò l'auto in 2 weekend credo che anche solo 1 mi basti (sbaglio?), ho il tempo di lavarlo, lucido metà auto il sabato e la domenica sigillo con C2v3, poi settimana dopo il resto.

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Prima della microfibra, io proverei con un tampone in spugna tipo HP09 appunto... e poi in caso passerei alla microfibra... Avere un tampone di scorta per tipo, ti permette di non interrompere il lavoro nel caso in cui nel tampone stesso si accumulino troppi residui e che questi non possano essere rimossi con una spazzola...

walternos

walternos
Detailer Novello

a patto che io spazzolo sempre ogni passata il tampone o lo soffio altrimenti ti dura poco…..ma l'importante è dosare la quantità di polish!
Poi comunque se non vanno via con p1 e tampone verde passa a resurrection e tampone verde….non subito alla MF….magari basta come combo!

Admin

Admin
Admin

I prodotto che hai ed i tamponi che hai intenzione di acquistare ti offriranno un grande ventaglio di soluzioni possibili. A mio avviso potrai risolvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Willis


Aiutante Detailer

A giorni farò qualche test, ma tra il primo passaggio con resurrection e il secondo con essence devo rimuovere i residui oppure posso darli a ruota rimuovendo alla fine?

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

A mio parere non serve... Anche se Resurrection avesse coperto qualche rids molto leggero, lo correggeresti poi con Essence...

Admin

Admin
Admin

Willis ha scritto:A giorni farò qualche test, ma tra il primo passaggio con resurrection e il secondo con essence devo rimuovere i residui oppure posso darli a ruota rimuovendo alla fine?
Dopo Resurrection devi sempre pulire bene e poi lavorare Essence Wink
L'ideale sarebbe una buona verifica con Eraser dopo il compound Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Willis


Aiutante Detailer

Alla fine ho deciso di fare microfibra + resurrection, ho provato con tampone verde e P1, ma non mi sembrava di risolvere niente, con la microfibra invece ho rimosso praticamente tutto (qualche rids qua e la è rimasto, ma sono soddisfatto), a breve metterò un video.

Due considerazioni...

- Ho preso il tampone hp09 da 80 invece della microfibra per provare e mi è sembrato di lavorare meglio con questo rispetto alla microfibra, è possibile?

- Dopo il secondo passaggio con essence e tampone giallo non mi è sembrato di vedere differenze tra il prima e dopo. I difetti li ho praticamente rimossi tutti con il prima passaggio, ma non mi è sembrato che valesse la pena fare il secondo, può essere il colore della macchina?

Admin

Admin
Admin

1. può essere, forse sulla misura da 80 mm hai bisogno di un pò di pratica con la microfibra
2. il secondo passaggio, quello con Essence, non ti elimina difetti ma ti dona più gloss, profondità e brillantezza. Tratta una zona si ed una no, tracciando il confine con un nastro: noterai la differenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.