Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Come fare le foto

Come fare le foto

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Come fare le foto il Mer 8 Set 2010 - 21:51

gigi59

Aiutante Detailer
Scusare ragazzi, non sono al 100 % in argomento. Ma ho bisogno di un aiutino.
La mia Nissan GTR nera é piena di microgaffi (nonostante extreme plus).
Ho reclamato presso la sede Nissan Europa e mi hanno chiesto delle foto.
Ho provato con la mia macchina digitale ma i micro-graffi nelle foto non si vedono.
Qualcuno sa dirmi come si fa a far notare i graffi nelle foto?
Angolazione ?
Flash (si o no)?
Luce diurna ?
Sole ?
Lampada leed ?
Vedo sempre delle belle foto nei vari post ma a me non vengono....
Grazie per un consiglio
Gigi

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Come fare le foto il Mer 8 Set 2010 - 23:17

DarkCity79

Detailer Novello
Una buona tecnica è mettere la vettura al buio, illuminare una zona con una lampada alogena e fotografare la luce riflessa sulla carrozzeria. In questo modo i difetti saranno evidenziati

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

3 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 7:09

aladino

Apprendista Detailer
Una GTR? le fotine le vogliamo anche noi....eheheh

4 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 10:34

FedeFiko

Detailer Novello
quoto Very Happy

5 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 12:40

superAndre

Diplomato in Detailing
DarkCity79 ha scritto:Una buona tecnica è mettere la vettura al buio, illuminare una zona con una lampada alogena e fotografare la luce riflessa sulla carrozzeria. In questo modo i difetti saranno evidenziati

...e senza flash.

6 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 12:43

andre_Z4

Detailer Novello
si esatto senza flasj senò ti va a coprire la luce della torcia..e avolte il flash risulta essere troppo potente!
Altre foto io riesco a farle direttamente alla luce del sole in modalità "macro"...

7 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 13:26

leo

Apprendista Detailer
cavolo che auto Shocked

8 A gentile richiesta una foto il Gio 9 Set 2010 - 15:31

gigi59

Aiutante Detailer
Non so se funzionerà, ma se si é la mia prima foto in un forum.
Sono un po' emozionato.
Grazie per i consigli per le foto sui graffi. Proverò e vi farò sapere.
Saluti a tutti GIGI

9 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 17:18

leo

Apprendista Detailer
Complimenti bellissima auto

10 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 17:52

carletto83

Detailer Novello
wow!!!! cheers

11 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 19:57

kokador

Detailer Novello
che mezzo!!

12 Re: Come fare le foto il Gio 9 Set 2010 - 23:28

ettam88

Apprendista Detailer
una buona reflex, al posto delle compatte, aiuta molto in questo tipo di foto
domani ti posto la foto di una grattata dei miei vecchi cerchi su un marciapiede..ti dco solo che il graffio è lungo 5mmx1mm Smile

13 Re: Come fare le foto il Ven 10 Set 2010 - 13:41

cicciospritz

Apprendista Detailer
Ne ho una proprio uguale dietro a casa mia ,tenuta non molto bene sempre abbastanza zozza,proprio un sacrilegio,la guida sempre una ragazza,beata lei e anche tu!!!!prima c'era parcheggiata una porsche al posto della gtr Very Happy

14 Re: Come fare le foto il Ven 10 Set 2010 - 15:43

Admin

Admin
oltre alla luce giusta e alla disattivazione del flash, un buon consiglio potrebbe essere quello di tenerti a 30-40 cm dall'auto con la funzione macro attivata. Una reflex aiuta, ma i micrograffi si vedono anche con un buon cellulare. Wink

15 Re: Come fare le foto il Ven 10 Set 2010 - 19:09

ettam88

Apprendista Detailer
ecco una buona reflex in macro cosa ti fa
e dire che sono solamente un pische..non ho mai tempo per andare a scattare Crying or Very sad

16 Re: Come fare le foto il Ven 10 Set 2010 - 21:34

gigi59

Aiutante Detailer
Cari amici,
ringrazio tutti per i complimenti per l'auto e per i consigli per le foto. Questo fine settimana laverò la SV (Scattante Vetturetta) a mano e poi proverò a fotografare i micro-gaffi. I primi a vedere i risultati (o meglio lo sconcio) sarete voi. Purtroppo non esiste rosa senza spine. La SV ha una vernice delicatissima. Dopo aver fatto la c..zata di lavarla nei rulli un paio di volte l'inverno scorso (nonostante fosse proibito dal libretto d'uso) l'ho portata presso una carrozzeria concessionaria "extreme-plus". Qui l'anno lucidata un paio di volte, visto lo stato in cui l'avevo conciata, e poi hanno fatto il trattamento professionale (costosissimo). Purtroppo non ho notato alcun miglioramento. A parte l'aspetto, la delicatezza é rimasta totalmente. Basta passare un dito sulla superficie un po' impolverata e restano dei graffi che non vengono più via. Vi sembrerà idiota ma nonostante il trattamento con EP continuo a cerarla e trattarla quasi ogni settimana per cercare di ridurre la sensibilità ai micro graffi. Basta una "cacchina" di uccello che resta un segno indelebile. Tempo fa ho trovato la solita cacchina di uccello e ho lasciato sopra alcuni minuti un polish, risultato é rimasta la macchia del polish. In preda ad una forte disperazione ho interpellato anche Nissan Europa (con sede a Colonia-Germania)che mi ha chiesto le foto. Da qui la rischiesta a cui molti hanno gentilmente riposto. Qualcuno sul Forum una volta ha scritto che una gran parte della qualità dell'aspetto della vernice é fatta dalla qualità di base della vernice. Mai parole furono più azzeccate. I Jap che hanno prodotto la mia SV hanno utlizzato acqua sporca per verniciarla e il risultato é questa schifezza. Tra l'altro frequentando vari forum di proprietari di quest'auto noto che per la versione nera (che costa anche di più, quanto sono scemo!) il problema é comune. Il prossimo passo é farla ricoprire di pellicola trasparente (tipo domopak) còsì, come il prosciutto non va a male dopo alcuni giorni.
Saluti a tutti
GG

17 Re: Come fare le foto il Lun 13 Set 2010 - 19:29

Admin

Admin
azz... riesco a vedere anche chi ha fuso quel cerchio!

18 Re: Come fare le foto il Lun 13 Set 2010 - 19:30

Admin

Admin
voi solitamente che macchina fotografica usate?
Io una Canon 450D e l'iPhone 4 quando non ce l'ho a portata di mano.

19 Re: Come fare le foto il Lun 13 Set 2010 - 21:08

DarkCity79

Detailer Novello
Canon 350D con obiettivo Sigma DC 18-200 Wink

20 Come promesso le foto dei graffi. il Lun 13 Set 2010 - 22:16

gigi59

Aiutante Detailer
Ecco come si presenta la mia povera Nissan GTR nera dopo lucidatura, XP e varie cerature a mano con il meglio della produzione Meguiars.
Grazie ancora a tutti per i consigli sulle foto.

21 Re: Come fare le foto il Lun 13 Set 2010 - 22:19

DarkCity79

Detailer Novello
Urka... c'è del lavoro da fare vedo ... Ma con i prodotti e le tecniche giuste diventerà meglio che nuova Wink

E poi c'è questo nuovo c.quartz che potrebbe fare al caso della SV...

Comunque, avendo esperienze dirette con una Mitsubishi nera, confermo che le vernici giapponesi si squagliano a guardarle... non fai in tempo a lucidarle che ci sarebbe già da farci qualcos'altro. Il nero poi è delicatissimo

Per curiosità, di dove siete Gigi ?

22 Re: Come fare le foto il Mar 14 Set 2010 - 22:19

enrico210

Apprendista Detailer
Cavolo, piange il cuore a me vedere un'auto così... non immagino tu che sei il proprietario!! Cmq sti jap sapranno fare le auto sportive ma cavolo, io mi vergognerei a vendere certe cose...........
Tranquillo, qui troverai gente gentile e competente che ti aiuterà a renderla perfetta!

23 Re: Come fare le foto il Mar 14 Set 2010 - 22:24

carletto83

Detailer Novello
gigi59 ha scritto:Ecco come si presenta la mia povera Nissan GTR nera dopo lucidatura, XP e varie cerature a mano con il meglio della produzione Meguiars.
Grazie ancora a tutti per i consigli sulle foto.

che tristezza... immagino te ogni volta che la guardi al sole.
nel forum è già stato fatto un lavoro dove si è tolto l'xp è si risolta
la situazione. è duro ma si può fare!

24 Re: Come fare le foto il Mer 15 Set 2010 - 12:03

ettam88

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:voi solitamente che macchina fotografica usate?
Io una Canon 450D e l'iPhone 4 quando non ce l'ho a portata di mano.

canon 550D con il 18-55 Sad Sad
azz che vernice Shocked

25 Re: Come fare le foto il Mer 15 Set 2010 - 15:36

superAndre

Diplomato in Detailing
Se quel pannello può definirsi lucidato beh allora io posso anche definirmi donna oppure, a seconda della giornata, Presidente della Repubblica.Scherzi a parte, la vernice della GTR è notoriamente delicata anche se la versione maggiormente sensibile sembrerebbe essere la versione di colore rosso, tanto delicata da potersi graffiare mentre, dopo averla lucidata, stai stendendo la cera con un'apposito pad.Ma non è la fine del mondo.Eliminato lo strato di XP, lucidata a dovere (da un vero detailer) e protetta l'auto raggiungerà la finitura che sogni.Poi ti occorreranno una serie di consigli su misura per te (o meglio per la vernice della tua auto) su come mantenerla nel migliore dei modi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: