LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri auto nuovi con puntini ?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1vetri - Vetri auto nuovi con puntini ? Empty Vetri auto nuovi con puntini ? Ven 7 Set 2018 - 22:25

supertraz


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho comprato una Jeep Renegade e dopo 2 gg ho avuto problemi con il clima/radio e da 10 gg e' in officina. Oltre a questo ho notato dei puntini sul parabrezza, che si notano solo quando ho il sole in faccia.
Al tatto non si sentono, ho provato a toglierli con il classico Quasar vetri e con il K7 sempre per i vetri ma niente, ho pulito anche l'interno ma nulla.
Un amico mi ha detto di provare con il WD40 ma nulla.Quando l'ho portata in ufficina per il problema della radio/clima un meccanico mi ha detto che potrebbero essere residui di ceratura.
Ora io l'ho fatto presente ma visto come dormono posso immaginare che quando me la riconsegneranno non li avranno puliti e siccome la macchina mi serve con urgenza la devo comunque ritirare.
A qualcuno e' gia' capitato con un auto nuova ? come pulirli ? Grazie

2vetri - Vetri auto nuovi con puntini ? Empty Re: Vetri auto nuovi con puntini ? Sab 8 Set 2018 - 11:28

Piddu

Piddu
Detailer Novello

un lubrificante sul vetro non credo sia la soluzione migliore....

io proverei prima una decontaminazione chimica (tipo carpro TarX) e poi un passaggio con una clay leggera (tipo CarPro Clay Bar Ultra Fine).

se la situazione non migliora puoi passare un polish per vetri (CarPro CeriGlass o Duragloss 755).

Se hai foto del difetto quelli più esperti di me potranno consigliarti meglio...

3vetri - Vetri auto nuovi con puntini ? Empty Re: Vetri auto nuovi con puntini ? Sab 8 Set 2018 - 23:15

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Da quello che leggo qui e la è un problame molto comune a tutti credo dipenda dal fatto che i parabrezza moderni sono stratificati con una pellicola antisfondamento all'interno e solo in condizioni di luce diretta tipo tramonto si notano mentre di nottre o durante il giorno no

4vetri - Vetri auto nuovi con puntini ? Empty Re: Vetri auto nuovi con puntini ? Lun 10 Set 2018 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Da quello che leggo qui e la è un problame molto comune a tutti credo dipenda dal fatto che i parabrezza moderni sono stratificati con una pellicola antisfondamento all'interno e solo in condizioni di luce diretta tipo tramonto si notano mentre di nottre o durante il giorno no
Assolutamente non vero, li c'è un problema. 

Supertraz anche secondo me clay e polish per vetri (ti suggerisco Duragloss 755) ti risolveranno il problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5vetri - Vetri auto nuovi con puntini ? Empty Re: Vetri auto nuovi con puntini ? Lun 10 Set 2018 - 22:20

supertraz


Aiutante Detailer

Ciao,
era la ceratura e prima di ritirare l'auto me la sono fatta rimuovere dall'officina. Grazie per i consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.