LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing novello

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detailing novello Empty Detailing novello Mer 12 Set 2018 - 15:51

XergA


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, piacere Andrea.
Sono novizio in questo settore, abbiate clemenza Very Happy

Cercherò di essere il più sintetico possibile, anche se è praticamente impossibile esserlo in questo campo.
Ho da poco acquistato un'auto nuova, ora ha attualmente 6 mesi circa.
Piccola premessa, l'auto è sempre in garage, la utilizzo prevalentemente nei weekend.
Ho la fortuna di poter lavare l'auto a casa, da sempre quindi ho effettuato il "classico" lavaggio con idropulitrice ovvero:
- Prima sciacquata con acqua
- Tecnica dei due secchi, utilizzando lo shampoo meguiar's ultimate wash & wax con guanto in microfibra
- Asciugatura con pelle di daino (non ammazzatemi, fino a qualche giorno fa ho sempre snobbato le fibre artifiali, mentre sbaglio da sempre Sad )
E nulla, qui finiva il mio ciclo di lavaggio, l'auto ha qualche swirls (li aveva già al momento della consegna alcuni) ma tutto sommato rimango abbastanza soddisfatto del risultato finale.

Da quando ho scoperto il detailing in generale, mi si è aperto un mondo.
Io non sono così "fissato" e nemmeno cerco la perfezione, ma ovviamente vorrei ottenere risultati migliori diminuendo nettamente i danni alla carrozzeria.

Leggendo vari thread e guardando video su youtube, ho trovato molto interessanti i prodotti di labocosmetica.
Avendo già acquistato la lancia foam per la mia idropulitrice, ecco che mi vengono subito due dubbi per quanto riguarda il pre lavaggio..

Sono indeciso se acquistare Primus o Neve, l'auto raramente si sporca molto, quindi pensavo di utilizzare spesso #Neve siccome è neutro con prelavaggi e lavaggi più frequenti (ogni una o due settimane).