Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Aiuto cielo auto!!!

Aiuto cielo auto!!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aiuto cielo auto!!! il Sab 22 Set 2018 - 16:57

Oloap8)


Aiutante Detailer


Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum perciò premetto che non so ancora bene come si usi. Detto ciò arrivo al dunque: ho acquistato qualche mese fa un auto usata non accorgendomi che sul cielo dell auto, nella parte posteriore, ci fossero tantissime macchie scure simili a coca cola. Prima di sostituire il cielo (il che è costoso) vorrei provare e quindi chiedere a voi qualche consiglio per rimuovere queste fastidiosissime macchie. So che provando a farlo in un centro di lavaggi all’80% mi si scollerebbe tutto il cielo. Provai su di una macchia con uno sgrassatore a secco di quelli che si utilizzano sull abbigliamento o sui tessuti e venne via ma non ha funzionato sul resto dell auto. Cerco di allegarvi una foto e vi ringrazio in anticipo mentre attendo risposte.



Ultima modifica di Oloap8) il Dom 23 Set 2018 - 14:19, modificato 1 volta

Visualizza il profilo

2 Re: Aiuto cielo auto!!! il Sab 22 Set 2018 - 19:11

Nippe

avatar
Detailer Novello
Per cominciare sarebbe meglio presentarti nell’area apposita Smile
Purtroppo non sapendo che auto sia, che macchie siano e con cosa hai provato è davvero difficile darti una risposta precisa, la prima prova potresti farla con SuperClean Smile

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

3 Re: Aiuto cielo auto!!! il Dom 23 Set 2018 - 14:17

Oloap8)


Aiutante Detailer
Si tratta di un alfa mito anno 2010, ripeto ho provato con uno di quei classici smacchiatori per tessuti facilmente reperibili in commercio. Da qualche parte nel forum ho letto che alcuni utenti hanno utilizzato il D101.. sembrerebbero macchie di coca cola o comunque di qualcosa di molto simile

Visualizza il profilo

4 Re: Aiuto cielo auto!!! il Dom 23 Set 2018 - 21:02

Filep

avatar
Detailer Novello
Il problema è che come hai detto tu inumidendo il cielo questo probabilmente si scollerà, qui ci sono molti prodotti poco aggressivi (vedi superclean) ma vanno spruzzati e lasciati agire, poi spazzolati, vanno benissimo ma io nel cielo non li consiglio per il motivo detto prima, preferisco agire con un prodotto potente ma che non bagni. Nel tetto dell’auto della moglie cerano 4/5 macchie che, ho tolto al tempo con alcool e con un prodotto da casa che aveva lei e che non ricordo. Essendo molto potenti mi hanno permesso di inumidire appena sopra la macchia e poi pulire, ma ripeto erano 5 macchie non 50 come qui.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum