LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz Tio2 su parabrezza scooter

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Empty Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Sab 22 Set 2018 - 19:57

Honda_Sh_300i


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
Mi chiamo Valerio e possiedo un Honda Sh 300i del 2007.
Avendo acquistato lo scooter usato, ho dovuto provvedere all acquisto di una nuova lastra parabrezza originale Honda, fatta di materiale acrilico in quanto quella attualmente installata risulta completamente rovinata da swirls e graffi profondi per la cattiva manutenzione dei precedenti proprietari.
Dato il continuo utilizzo in autostrada ho pensato di voler trattare la superficie col TiO2 sia per migliorare la resistenza agli swirls per una costante e perfetta visibilità nel corso del tempo (in termini di sicurezza riguardo guida notturna e diurna in caso di abbaglio) e sia per l'elevata capacità idrofobica in condizioni di pioggia dato che le moto sono sprovviste di tergicristallo.
Il dubbio sorge in quanto...
1) non so' se il tipo di materiale è idoneo per la normale applicazione del Cquartz
2) la flessione del parabrezza dovuta alle turbolenze in marcia potrebbe compromettere lo strato di Cquartz applicato? (col risultato di ottenere frammentazione dello strato sigillante sul parabrezza per dire, ottenendo un disastro in termini di visibilità).
Vi ringrazio anticipatamente

Valerio

2Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Empty Re: Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Dom 23 Set 2018 - 11:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perchè TIO2? ci sono prodotti più idonei, secondo me meglio angelwax H2go o gtecniqh G5 sono più indicati e costano molto meno...

3Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Empty Re: Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Dom 23 Set 2018 - 20:40

Honda_Sh_300i


Aiutante Detailer

Concordo sull'utilizzo di uno dei 2 prodotti che hai citato che ritengo molto validi in termini di idrorepellenza. Quindi applicando diversi strati di G5 o G1 per dire otterrei anche un effetto anti-graffio vista la delicatezza del materiale che dovrei coprire. Purtroppo l'acrilico si riga con una facilità immonda e il mio scopo principalmente è quello di evitare che sul parabrezza nuovo (70 euro tra l'altro) si creino degli swirl al primo lavaggio con un semplice panno in microfibra.

4Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Empty Re: Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Dom 23 Set 2018 - 20:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non è un nano a salvarti dagli swirl, piuttosto una tecnica corretta di pulizia

https://www.nicolapecis.com/

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

H2Go e 751 Rain Repel sul mio parabrezza non mi hanno dato i risultati previsti, ora ho messo un prodotto della SONAX... attendo pioggia!

6Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Empty Re: Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Lun 24 Set 2018 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Vai con G5 o Ultra Glaco su plexiglass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Empty Re: Cquartz Tio2 su parabrezza scooter Lun 24 Set 2018 - 17:29

Honda_Sh_300i


Aiutante Detailer

Ottimo. Grazie mille ragazzi! Provo e poi posterò i risultati.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.