Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » pistola termica

pistola termica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 10:29

mementote65

Detailer Novello
Ciao a tutti,
volevo usare la pistola termica per accorciare i tempi d'asciugatura dell'aquartz, quella che possiedo è possibile impostarla solo su due temperature 350 C° e/o 500 C° va bene? Nel caso fosse ok quale delle due temperature usare? Diversamente avete da suggerire una pistola in particolare? Ovviamente che non richieda un mutuo ehehehehe

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 12:14

Newentry

Moderatore
Le pistole con una regolazione più precisa (diciamo dai 60° in poi) costano dai 130 euro in poi. Nel tuo caso, premesso che COMUNQUE dovrai essere in grado di utilizzarla ovviamente dovrai mettere la temperatura inferiore a meno che non desideri sverniciare la carrozzeria...

3 Re: pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 12:18

mementote65

Detailer Novello
Eheheheheh ok newentry, non credo proprio di voler snerciare niente....grazie mille per la risposta, quindi dici che per l'aquartz puo' andare bene?

4 Re: pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 12:25

Newentry

Moderatore
Io ne ho due. Il mio secondo passaggio di Aquartz lo ho fatto utilizzando proprio la pistola con meno regolazione (per necessità). Ma ti metto in guardia: sappila usare altrimenti sono perché la cottura deve essere "tosta" altrimenti è inutile farla ma in tal caso si è sempre in una condizione border line...

5 Re: pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 12:49

mementote65

Detailer Novello
Perfetto, la restituisco subito....già ero timoroso ora ne ho la certezza...non fa per me! Seconde te posso farne a meno applicando l'aquartz? Si puó ottenere lo stesso un buon risultato? Certo aspettando il tempo dovuto

6 Re: pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 16:17

Admin

Admin
io dico che non avrai problemi nell'uso della pistola termica perchè non ha bisogno di indicazioni particolari: l'unica è di non stazionare troppo sulla singola zona, ma di spostarla spesso Wink

7 Re: pistola termica il Ven 10 Set 2010 - 17:53

mementote65

Detailer Novello
Mmmmmm ok Antonio mi hai convinto....al massimo mi venderai un ottimo protettivo per le lamiere qualora sverniciassi tutto ehehehehhe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: