Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Qualità dell'acqua

Qualità dell'acqua

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Qualità dell'acqua il Mer 3 Ott 2018 - 12:23

s1m0ne


Aiutante Detailer
Ciao a tutti! Normalmente fino ad oggi utilizzavo per il lavaggio dell'auto (con idropulitrice o secchi ) i bidoncini di acqua demineralizzata da 5 litri presenti nei supermercati. Adesso per maggiore comodità vorrei provare a produrre direttamente sul posto la mia acqua priva di calcare. A questo punto mi vengono diversi dubbi su come ottenere quest'acqua :

1 osmosi inversa
2 addolcitore
3 bollitore
4 ..altro

Anche in relazione alla differenza dei prezzi di questi apparecchi e al possibile utilizzo anche per altri scopi domestici. Come fate voi ? E cosa mi potete consigliare in base alle vostre esperienze?

Visualizza il profilo

2 Re: Qualità dell'acqua il Mer 3 Ott 2018 - 13:01

menior

avatar
Detailer Novello
Giusto per curiosità a cosa Ti serve l'acqua demineralizzata in quella quantità Shocked Io ho sempre usato per lo shampoo e prelavaggio l'acqua normale del rubinetto(calda) e per il resto l'acqua(che non è osmotizzata) del self,mai avuto nessun problema con auto protetta e asciugata subito dopo averla lavata.Demineralizzata la uso solo per diluire vari prodotti concentrati

Visualizza il profilo

3 Re: Qualità dell'acqua il Mer 3 Ott 2018 - 13:17

s1m0ne


Aiutante Detailer
Bè, soprattutto durante la stagione calda mi si seccano rapidamente sulla superficie e qualche volta lasciano macchie di calcare qua e la. Visto che i prodotti che utilizziamo in genere sono costosi, preferirei evitare..

Visualizza il profilo

4 Re: Qualità dell'acqua il Mer 3 Ott 2018 - 13:23

menior

avatar
Detailer Novello
s1m0ne ha scritto:Bè, soprattutto durante la stagione calda mi si seccano rapidamente sulla superficie e qualche volta lasciano macchie di calcare qua e la. Visto che i prodotti che utilizziamo in genere sono costosi, preferirei evitare..
Lavo anche in quella stagione,ma hai una protezione sopra? Quella fa un efetto idrofilo,si asciuga quasi da sola,basta un passaggio veloce con panno e in 5 minuti e asciutta senza nessuna macchia,tipo qua che si vede nelle foto che ho messo

http://www.lacuradellauto.com/t19440p25-bouncer-s-wax-vanilla-ice

Visualizza il profilo

5 Re: Qualità dell'acqua il Mer 3 Ott 2018 - 13:28

Admin

avatar
Admin
s1m0ne ha scritto:Ciao a tutti! Normalmente fino ad oggi utilizzavo per il lavaggio dell'auto (con idropulitrice o secchi ) i bidoncini di acqua demineralizzata da 5 litri presenti nei supermercati. Adesso per maggiore comodità vorrei provare a produrre direttamente sul posto la mia acqua priva di calcare. A questo punto mi vengono diversi dubbi su come ottenere quest'acqua :

1 osmosi inversa
2 addolcitore
3 bollitore
4 ..altro

Anche in relazione alla differenza  dei prezzi di questi apparecchi e al possibile utilizzo anche per altri scopi domestici. Come  fate voi ? E cosa mi potete  consigliare in base alle vostre esperienze?  
Avere acqua pulita è sicuramente un aiuto. Il mio consiglio è quello di puntare, costi permettendo, all'osmosi inversa per due motivi principali: 
- la pulizia dell'acqua che ti permetterebbe davvero di lavare anche sotto pieno sole
- la diluizione con quel tipo di acqua rende la soluzione di prodotto, a parità di rapporto, molto più potente dell'acqua normale Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum