LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento ceramico, si o no?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento ceramico, si o no? Empty Trattamento ceramico, si o no? Sab 6 Ott 2018 - 18:16

s1m0ne


Aiutante Detailer

Sui vari forum o nei gruppi di facebook si vedono lamentele degli utenti per piccoli danni ricevuti soprattutto nella parte anteriore da sassolini o altro e spesso la soluzione che viene proposta per evitarli è di fare alla propria auto il cosiddetto trattamento ceramico che oltre a lucidare per lungo tempo ( la marca Ceramic Pro addirittura promette 9 anni di protezione permanente), è anti polvere, idrorepellente ma soprattutto promette un consistente effetto indurente delle superfici trattate che dovrebbe quindi aiutare molto contro i piccoli urti o sfregamenti accidentali. Altri utenti invece consigliano ,per proteggersi, di utilizzare sulle auto le pellicole protettive. Io sarei propenso per entrambe le opzioni però ho voluto chiedere pareri ai carrozzieri e quasi tutti mi hanno espresso un parere sostanzialmente negativo sui 'miracoli' del trattamento ceramico, della serie: - 'Lascia perdere!'

...Voi cosa ne pensate? Avete qualche esperienza da raccontare?

2Trattamento ceramico, si o no? Empty Re: Trattamento ceramico, si o no? Sab 6 Ott 2018 - 18:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

argomento gia lungamente trattato, qualsiasi trattamento nano è inutile contro i sassolini, enessun produttore dichiara nulla del genere. è tutt'altro lavoro che si chiede ai nano.
la pellicola puo limitare i danni, ma non è risolutiva....

3Trattamento ceramico, si o no? Empty Re: Trattamento ceramico, si o no? Dom 7 Ott 2018 - 0:51

Admin

Admin
Admin

Quoto: un nano è senza dubbio la protezione migliore che puoi applicare ad una superficie per durata, durezza e performance ma per un colpo di sasso c’è poco da fare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.