LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura auto 3008 grigio metallizzato

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

catello


Aiutante Detailer

salve mi potete dare informazioni su come procedere per la lucidatura di un auto nuova con prodotti scholl w6 s3 gold xxl e s30 + e i vari platonelli da utilizzare con una ero 600 a disposizione grazie

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


ci ssno delle bellissime guide ... che più chiare di così non si possono avere ...

catello


Aiutante Detailer

Scusa dato che i prodotti che si utilizzano non sono uguali per tutti avevo chiesto delucidazioni da chi ne sa piu di me sui vari prodotti le guide si sono utili ma nello specifico non spiegano i prodotti che io ho elencato perciò avevo posto questa domanda poi essendo la prima volta a collegarmi pensavo di ricevere suggerimenti

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

difficile risponderti, bisognerebbe capire in che condizioni è l'auto. comunque se prendi una coppia di tamponi 1A dall'hp09 all'hp06 avresti un'ottimo range per lavorare, ma poi per capire quale combo funzioni devi fare degli spot test.

catello


Aiutante Detailer

Grazie per avermi risposto la macchina e nuova dato che volevo dare giusto una lucidata per togliere alcuni aloni volevo capire quale dei prodotti che avevo elencato era il meno aggressivo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che tipo di aloni, dovuti a cosa se l'auto è nuova? sarebbe utile qualche foto.

catello


Aiutante Detailer

In alcuni punti ho notato tipo colore non brillante come altre parti penso che quando lhanno decerata npn sia stato fatto bene dato che il colore npn era brillante questa e la mia impressione allora cercavo di capire un prodotto leggero con cui trattare e se quelli che ho gia a disposizione andavabo benee poi sicuramente ci vuole uma protezione cosa mi consigli grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora senza dubbio s30 con tamponi hp08 o hp06. s3 è un compound, troppo aggressivo per quel lavoro. w6 è un glaze che forse potrebbe fare anche al caso, visto se devi ridare solo brillantezza senza correggere nulla, ma io non l'ho mai usato e non saprei drti...

catello


Aiutante Detailer

Grazie per il consiglio e un prodotto per proteggere lauto e rendere la vernice idrofrobica cosa mi consigli

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

auto nuova, exov4.

catello


Aiutante Detailer

Ti ringrazio gentilissimo si l auto e nuova
in settimana farò questi lavori poi posto foto e acquistero il prodotto che.mi hai consigliato exov4

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è un nano dal gloss bellissimo, e da una protezione altissima per almeno un anno. molto semplice da usare se segui alla lettera le istruzioni...

catello


Aiutante Detailer

Stavo guardando nel cito lacuradellauto ti ringrazio per le dritte che mi hai dato mettero in pratica i tuoi consigli e poi posto foto ti auguro buonanotte e a risentirci

Admin

Admin
Admin

Però gli aloni su auto nuova non sono del tutto normali, ovvero non è una situazione standard. 
Catello appena hai la possibilità di postare qualche immagine potremo essere più precisi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

catello


Aiutante Detailer

Salve oggi finalmente mi sono collegato abevo pensato di fare una leggera lucidatura con w6 ora per proteggere la vernice da acqua e pol ere abevo pensato di utilizzare soft99 micro liquid copound e poi fusso coat wax 12 mesi e per finire soft99 kiwami extreme come cera che ne pensate riesxo con tutto qiesto a proteggere la macchina e renderla idrofrobica grazie

catello


Aiutante Detailer

Edbs30+ che nel sito mi dice che e un polish

Admin

Admin
Admin

Puoi semplificarlo molto perché alcuni passaggi sono ridondanti: ti è sufficiente solo un passaggio di Micro Liquid Compound seguito da Kiwami o Fusso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

catello


Aiutante Detailer

Buongiorno e grazie allora per proteggere lauto bastano solo il micro liquid e uno dei due prodotti tra flusso e kiwami

Admin

Admin
Admin

Certo: ciclo semplice ma molto efficace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

catello


Aiutante Detailer

Ok grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.