LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, primi lavaggi, mantenimento e sigillatura sia interna che esterna.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Vik


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Seguendo alcune indicazioni, descrivo ciò che arriverà la settimana prossima, poi chiedo alcune cose Smile

Auto: Toyota C-HR
Colore: Nebula blu, con bi-tone e tetto nero
Anno: 2018
Difetti: auto nuova, credo nulla a parte possibili ed eventuali swirl
Note: sono neofita, ma vorrei approfondire e fare esperienza su tutto il mondo del detailing
Budget: dipende dai periodi :/

Allora, come premesso sopra, l'auto è nuova e non ha segni, avrà sicuramente qualche swirl, ma roba da poco. Dato che ha vernice metallizzata e alcune plastiche interne lucide, vorrei pulire e proteggere tutto al meglio. Parlando con un amico, mi consigliava di usare Aria Pura per gli interni, sedili, plastiche, moquette ecc.. come sigillante cosa potrei acquistare? Per l'esterno invece, utilizzo già Cleanliness e Semper come prelavaggio e shampoo, ma vorrei lucidare e proteggere l'auto con un sigillante. Ora faccio un elenco dei prodotti che avrei "scelto", semplicemente considerando qualche indicazione dei ragazzi di fb e le descrizioni dei prodotti sul sito lcda. Premetto che li ho suddivisi solo per "zone" (interni, esterni ecc..), non per categorie (shampoo, protettivo, cera, ecc...)

Interni: mi dicono basti Aria Pura e prodotti come Ductile, Super Clean, Hp12, Gtechniq W5, L1 ed L2, facciano pressochè tutti la stessa cosa, più o meno.

Esterni: come già detto, Cleanliness e Semper come prelavaggio e shampoo, Purifica, Revita, Cupido, Fusso Coat Wax 12 mesi, Luxury Gloss.

Vetri: Energo, Angelwax Vision, H2go.

Gomme: Endurance High Gloss, Ma-fra Extreme Black

Vano motore: Hydra, Gtechniq W5.

Ora, non prenderei tutto insieme e alcuni prodotti non li ho mai utilizzati, potrebbero essere (e sicuramente lo sono) troppi scratch Quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto più di me Very Happy

Grazie a tutti e buona serata! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ciao Vik, intanto lasciami fare i complimenti per la combinazione auto-colore, davvero azzeccata!
Andiamo con i consigli: 

AriaPura per gli interni è perfetto. Quelli che hai citato non fanno tutti lo stesso lavoro perché hanno sfaccettature diverse, ma per quello che devi fare è ok AP. 

Esterni il ti suggerisco Primus invece di Cleanliness dato che puoi usarlo per un mare di cose. Poi ti basta Semper, Fusso e Luxury (aggiungere il kit clay https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html sempre essenziale ed il polish preparazione https://www.lacuradellauto.it/soft99-micro-liquid-compound.html)

Vetri valuta https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-vetri-pulizia-protezione.html facile ed estremamente efficace. 

Gomme dipende dal gusto estetico, vanno molto bene entrambi.

Vano motore sempre Primus e poi un dressing come Hydra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vik


Aiutante Detailer

Gentilissimo, grazie mille! Wink Ammetto che quella combinazione di auto e colore mi abbia stregato Very Happy
Aria Pura è aggiudicato, idem per Primus. Per Fusso, ho visto che ce ne sono di 3 tipi e, a quanto ho capito, Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi  e Soft99 Fusso Coat Spray 500 ml andrebbero utilizzati insieme, in caso di aloni o residui ostinati, Soft99 Fusso Coat F7 All Colours  invece sembra si possa utilizzare anche da solo, senza pericolo di aloni o residui strani, è corretto? Per i vetri è aggiudicato quello che mi hai suggerito, dato che non sono mai riuscito ad averli belli puliti e limpidi XD. Per le gomme vorrei qualcosa che renda nere e lucide per almeno 10/15 giorni. Per il vano motore, aggiudicati Hydra e Primus allora, così li utilizzerei per più punti e li sfrutterei meglio.

Grazie mille!! Wink

Admin

Admin
Admin

Per preparazione e protezione, a questo punto ti suggerisco il kit https://www.lacuradellauto.it/soft99-kit-lucidatura-protezione.html optando per il polish Dark e Fusso F7, molto semplice. 

Sui vetri ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/soft99-glaco-cleaner-pulitore-vetri-protezione-400-ml.html con due panni https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html

Per le gomme vai con Extreme Black Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.