LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciclo di trattamento ENIGMA: AIO + CERAMIC WAX + QED

+2
menior
Marco78black
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

ENIGMA AIO posso passarlo sui vetri o "interferirebbe" con H2gO...?

Admin

Admin
Admin

Mmmh richiesta interessante, mai provato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Mmmh... dovrò mica fare da cavia?! What a Face

L'auto è in garage lavata e stirata, domani se fila tutto liscio parto con l'AIO... lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

La gamma Enigma si allarga... testiamo anche questi Wink

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Img_0310


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

ok...
mandameli per prova che te li testo io!!! Razz

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

#AngelWax #ENIGMA #Fulldetailing
Dopo due mattinate dedicate a sedili e plastiche interne, e una a lavaggio e decontaminazione, finalmente è arrivata l'ora della lucidatura e ceratura...

● Lavaggio e decontaminazione (6 ore):
- Deco chimica
- Prelavaggio spray con APC
- Lavaggio CHEMICAL GUYS #CleanSlate
- Deco meccanica DODO JUICE Supernatural Detailing Clay Medium lubrificata con IMMOLUBE
- Risciacquo foam-gun DOC 2G
- Rilavaggio PURIFICA 1:60

● Correzione (5,5 ore):
- ENIGMA AIO con tampone #QUANTUM #HexLogic verde (heavy polishing)

● Sigillatura (5,5 ore):
- ENIGMA CERAMIC WAX

La capacità di correzione è quella di un polish medio, sono riuscito a correggere il 90% dei difetti, sono invece rimasti alcuni rids più profondi che avrebbero necessitato di un compound ben più aggressivo.
AIO ha una lavorazione lunga, non asciuga e non spolvera, questo credo perché in se ha pure un protettivo a base silicio come tutta la gamma ENIGMA, quindi in rimozione era quasi come fare buffing su una cera e lasciava già un leggero leggero effetto seta. Ho provato a fare un 50/50 sul cofano ma non riuscivo a inquadrare la differenza in garage, ma quello che doveva fare l'ha fatto.
Con AIO c'ho fatto anche i vetri...
Seconda puntata, apro finalmente il minuscolo barattolino da 33ml di CERAMIC WAX e con pad in spugna inizio la fase finale. Stesura "morbida", rimozione dopo 2-3 minuti estremamente facile, zero aloni.
Anche se il grigio non è il massimo per esaltare il gloss, devo dire che questo ENIGMA (sia AIO che WAX) ne da davvero molto. I paraurti hanno una parte verniciata nero satinato, dopo ENIGMA sembra nero lucido!

Purtroppo le foto non sono al sole perché quel giorno era tutto nuvoloso e i giorni successivi si prevede pioggia, quindi le ho fatte al volo oggi a fine lavori.
Nelle prossime puntate vedremo all'opera ENIGMA SHAMPOO ed ENIGMA QED per il mantenimento.
Ah dimenticavo... 33ml di cera fatti fuori tutti, per la carrozzeria ne avrò usati 25, quel poco rimasto l'ho usato per montanti sportelli e cerchi (vedremo anche qui come si comporterà senza particolare preparazione)...
😉

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Ford_110

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Sketch17

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Ford_112



Ultima modifica di Marco78black il Sab 11 Mag 2019 - 10:11 - modificato 1 volta.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Ford_115

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Ford_114

Ciclo di trattamento ENIGMA:   AIO + CERAMIC WAX + QED - Pagina 2 Ford_113

Admin

Admin
Admin

Molto bene Marco ma credo che lui abbia usato davvero moltissimo prodotto: vero che sull'argento si vede meno ed è più difficile dosare ma dovevi trattarne almeno 3 di auto come la tua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Riccardo366


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti.
che ne pensate se dopo aio ci metto sopra un sigillante duraturo come un coolinite o un power lock o cose simili.
da quello che avevo visto la cera enigma si bella, gloss atomico ma come resistenza chimica non ci siamo molto.
ho visto gente tirarla via con un po di sgrassatore...
e capisco che se si mantiene con lo shampoo giusto e con eqed può durare anche mesi.

ma io la vedo più adatta per macchine da "garage" o da mostra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.