Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Qual'è lo shampoo più neutro...?

Qual'è lo shampoo più neutro...?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Qual'è lo shampoo più neutro...? il Mer 31 Ott 2018 - 21:40

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
Nel mio arsenale ho praticamente tutti shampoo che in un modo o nell'altro lasciano coating & Co.
Adesso vorrei uno shampoo neutro, che non ha esaltatori di gloss, cere, protettivi, idrofobi o quant'altro.
La scelta (in ordine di gradimento) sarebbe tra:
● DG 901
● AW Superior
● DJ Born To Be Mild
● Semper

Sul 901 però leggo che fa "scivolare via l'acqua e fa brillare la carrozzeria", il che mi fa pensare che abbia qualcosa.
Costa la metà degli altri ma se ne usa di più perché meno concentrato (1:250)...

AW mi piace perché è bello concentrato (1500:1) e ne occorre poco, il che lo rende anche economico a parità di prezzo col DJ e LABO...

BTBM neutro e dall'ottima risciacquabilità...

SEMPER come sopra per prezzo al litro e concentrazione (800:1)

Adesso a voi la parola!

2Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Gio 1 Nov 2018 - 10:04

Admin

Admin
Admin
Privo di tutto quello che hai scritto io consiglio Reset Wink

3Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Gio 1 Nov 2018 - 10:41

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
RESET non è più simile a PURIFICA...?
Dalla descrizione mi pare un pò "aggressivo" (anche se a Ph neutro) specialmente su auto protette con cera.

...pulire con la forza di un detergente alcalino pur essendo uno shampoo a ph neutro. Allo stesso modo Reset libera il protettivo dal peso dello sporco senza lasciare residui, additivi di gloss, siliconi ecc… ripristinando interamente le capacità di beading ed auto-pulizia della protezione.

4Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Gio 1 Nov 2018 - 15:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
infatti te lo consigliava prima dello shampoo neutro per "resettare" la superfice visto tutto quello che hai usato.

5Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Gio 1 Nov 2018 - 15:32

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
Very Happy
Tutte quelle poltiglie le resetto con una lucidatura...
Il neutro era poi per mantenimento successivo!
  Wink

6Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Ven 2 Nov 2018 - 11:03

Admin

Admin
Admin
No no affatto, non è aggressivo ed io lo uso molto spesso, anche su cere e sigillanti. In diluizione ha ph neutro e non ha null'altro Wink
Mi sono sentito di consigliarlo perché credo rispecchi maggiormente la tua richiesta.

7Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Ven 2 Nov 2018 - 15:21

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer
Ottimo...
non lo avevo mai preso in considerazione tra i "neutri"
proprio perché lo vedevo più come un "azzeratore di protezioni", un po' come CLEAN SLATE di Chemical Guys.

8Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Ven 2 Nov 2018 - 19:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
buono a sapersi...

9Qual'è lo shampoo più neutro...?  Empty Re: Qual'è lo shampoo più neutro...? il Sab 3 Nov 2018 - 13:41

Admin

Admin
Admin
Marco78black ha scritto:Ottimo...
non lo avevo mai preso in considerazione tra i "neutri"
proprio perché lo vedevo più come un "azzeratore di protezioni", un po' come CLEAN SLATE di Chemical Guys.
Diciamo che è un classico esempio di nome sbagliato  Very Happy
Reset non resetta ma è totalmente neutro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: