LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione sporchini vernice pastello

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione sporchini vernice pastello Empty Rimozione sporchini vernice pastello Lun 12 Nov 2018 - 12:00

Willis


Aiutante Detailer

Ciao
Sto verniciando una vespa con vernice bicomponente pastello lechler senza lucido. Dato che non lo sto facendo in un forno professionale alla fine mi trovo alcune particelle di polvere attaccate.
Come posso toglierle? Ho fatto una prova veloce partendo dalla carta P1500 passando per 2000 e 3000 e provando a lucidare con ero600 MF e resurrection, ma ho visto che i segni di carta vetro più profondi rimangono. Ripeto che ha fatto una prova veloce.

Qual'è la procedura più corretta? Ci sono prodotti specifici per questa situazione?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto, come usi le carte abrasive?

https://www.nicolapecis.com/

Willis


Aiutante Detailer

Le ho usate a secco (in realtà credo si debbano usare ad umido) con passaggi perpendicolari (P1500 verticale, P2000 orizzontale...)

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la p150 a secco va bene la 2000 e la 3000 (sicuramente l'ultima) meglio ad umido, ma io aggiungerei un'altro step con la 5000 sennò con la ero se non hai un'ottima tecnica fai fatica...

Willis


Aiutante Detailer

ok, sbaglio o sul sito la 5000 non c'è? Volevo prendere anche il tamponcino manuale col velcro da usare con le carte che vedo esserci della 1A

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa intendevo i trizact 6000, sbagliato a digitare...

Admin

Admin
Admin

Il mio consiglio è quello di procurarti, anche farti prestare, una rotativa: per una carteggiatura di quel tipo fa davvero la differenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.