LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per Toyota C-HR bianco

+2
Marco0961
A.L.P.
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Consigli per Toyota C-HR bianco Sab 24 Nov 2018 - 14:44

A.L.P.


Aiutante Detailer

Vorrei consigli su prodotti e procedure da utilizzare per una Toyota C-HR colore bianco pastello che possiedo da due mesi.
Sul manuale dell’auto è scritto:
“■ Trattamento autoripristinante
La carrozzeria è trattata con materiale autoripristinante resistente ai piccoli graffi superficiali, ad es. causati dagli impianti di autolavaggio.
● Il trattamento ha una durata compresa tra 5 e 8 anni dalla momento della produzione.
● I tempi di ripristino differiscono in funzione della profondità dei graffi e della temperatura esterna.
Il tempo di ripristino può ridursi se il trattamento si riscalda a contatto con l’acqua calda.
● I graffi profondi causati da chiavi, monete, ecc. non possono essere ripristinati.
● Non utilizzare cera a base di abrasivi”.

Vorrei pertanto sapere quali possono essere le tecniche e i prodotti (detergenti, spugne, panni, accessori, etc. etc.) più indicati da usare, senza rischiare di intaccare il suddetto trattamento.
Preciso che purtroppo non ho sufficiente spazio per un lavaggio tradizionale dell’auto in luogo privato ma mi devo recare presso le postazioni self service (di cui in pratica vorrei usare unicamente la lancia con sola acqua), mentre in garage potrei effettuare un trattamento “waterless”.
Ringrazio sin d’ora per i preziosi suggerimenti che riceverò.

2Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Sab 24 Nov 2018 - 16:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Puoi usare uno dei diversi kit di lavaggio presenti nello shop per auto “trattate o protette”
Tipo
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html
Sono molto delicati e compatibili con il trattamento della tua auto

3Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Dom 25 Nov 2018 - 0:40

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi intrometto per una domanda: toyota ha implementato in verniciatura un trattamento simile a quello visto sul forum (purtroppo non ricordo dove) dove i graffi si chiudevano da soli?

4Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Dom 25 Nov 2018 - 11:27

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

5Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Dom 25 Nov 2018 - 13:07

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, ricordo però anche un video pubblicato da admin dove additittura si passava una spazzolina di metallo e i segni ...guarivano.

6Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Dom 25 Nov 2018 - 13:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

https://www.youtube.com/watch?v=dKAzn1T_Tks

7Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Dom 25 Nov 2018 - 21:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Grazie, ricordo però anche un video pubblicato da admin dove additittura si passava una spazzolina di metallo e i segni ...guarivano.
in questo caso stai parlando di car pro immortal, nel caso delle toyota, come credo anche mercedes ultimamente, usa le cosiddette vernice autoriparanti che da quanto ho potuto vedre non lo sono per niente...

8Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Dom 25 Nov 2018 - 23:32

A.L.P.


Aiutante Detailer

LCDA Superclean può andare bene?
Magari spruzzato e lasciato agire circa un quarto d’ora prima di risciacquare (il tempo di uscire dal garage e arrivare alla postazione self dell’autolavaggio)?

9Consigli per Toyota C-HR bianco Empty Re: Consigli per Toyota C-HR bianco Lun 26 Nov 2018 - 14:53

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:
Ajk ha scritto:Grazie, ricordo però anche un video pubblicato da admin dove additittura si passava una spazzolina di metallo e i segni ...guarivano.
in questo caso stai parlando di car pro immortal, nel caso delle toyota, come credo anche mercedes ultimamente, usa le cosiddette vernice autoriparanti che da quanto ho potuto vedre non lo sono per niente...
Esatto, non funzionano moltissimo e la vettura si riga ugualmente. Magari un pò meno ma nulla di eclatante.
A.L.P. ha scritto:LCDA Superclean può andare bene?
Magari spruzzato e lasciato agire circa un quarto d’ora prima di risciacquare (il tempo di uscire dal garage e arrivare alla postazione self dell’autolavaggio)?
Si, ma Primus è sicuramente più indicato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.