Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Peugeot 308cc by Supertino

Peugeot 308cc by Supertino

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Peugeot 308cc by Supertino il Sab 11 Set 2010 - 18:37

supertino

Aiutante Detailer
oggi armato di buona volontà ho deciso di procedere alla lucidatura della carrozzeria della mia 308cc,
era un bel po di tempo che non dedicavo un pò di attenzioni alla mia macchina infatti lo stato iniziale era abbastanza pessimo,
inizio con lavaggio e passaggio della clay solo sul cofano posteriore:

noto subito la presenza di moltissime macchie che sembrano resina ma che scopriro a mio malgrado che non lo sono, dopo il primo passaggio con DAS-6 LC Giallo e M105 ecco il risultato:

qui sono ben visibili, sembra che qualcosa abbia corroso lo strato di lucido, tali segni sono presenti su metà macchina:

rammaricato dalla scoperta fatta decido di interrompere il trattamento e mi rimetto ai vostri consigli sul da farsi per eliminare tali difetti.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Lun 13 Set 2010 - 18:52

DSW

Diplomato in Detailing
Il fatto che hai pulito la superficie ha reso evidente quei segni che prima forse non avevi notato.
Non ho idea di cosa siano onestamente, ma sono superficiali o senti la scalfitura del trasparente?
Sembrerebbe più la seconda in foto, se è così non penso tu possa risolvere direttamente, dovresti affidarti a qualcuno che può valutare direttamente e meglio il problema.

3 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Lun 13 Set 2010 - 20:59

Admin

Admin
eh si.. già su auto sporca sono molto molto visibili... qualcosa di acido ha intaccato lo smalto...
la farei vedere ad uno dei nostri esperti... in che zona sei?

4 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Lun 13 Set 2010 - 21:25

supertino

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:eh si.. già su auto sporca sono molto molto visibili... qualcosa di acido ha intaccato lo smalto...
la farei vedere ad uno dei nostri esperti... in che zona sei?

sono di Reggio Emilia....

5 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Lun 13 Set 2010 - 21:46

Admin

Admin
bè c'è emanuele B! manda un pm!

6 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Lun 13 Set 2010 - 21:47

supertino

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:bè c'è emanuele B! manda un pm!

provvedo immediatamente...GRAZIE

7 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 15:56

supertino

Aiutante Detailer
Oggi durante la pausa pranzo ho deciso di continuare il lavoro cominciato tempo fa sulla mia Peugeot 308cc dedicandomi alla lucidatura del tettuccio

Come potete bene vedere le famose macchiedi acido sono presenti a volontà anche su questa parte di auto (maggiori e più ampie sul lato passeggero)

Sconfortato dalla vista dello stato della carrozzeria e pur sapendo di nn poter far molto con i mezzi a mia disposizione procedo con il lavoro.

fase 1: passaggio clay (che ha reso più visibili le suddette "macchie")e mascheratura

visto il poco tempo a mia disposizione decido di eseguire una lucidatura leggera con M205 Rotorbitale e pad Giallo

Qui foto a metà lavoro: rimosso strato opacizzato, mentre le "macchie" sono ancora lì (anche se in qst foto sono poco visibili)

Stesura a mano di strato di cera:

Risultato finale:

Differenza con montante anteriore lato guidatore

Differenza con montante anteriore lato passeggero (qui le macchie sono moltopiu visibili e ampie):

Differenza con montante anteriore lato passeggero:

8 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 16:09

principe

Apprendista Detailer
A me non sembra nemmeno pioggia acida...non riesco a capire sul cosa possa essere boh.....poi così esteso su tutta la vettura , se fosse stato calcare sarebbe venuto via...hai provato a fare M105 + LC giallo e M205 + LC bianco??

ps.riguardando le foto mi sembra che il trasparente ci manchi nelle zone colpite...poi magari sto dicendo una cavolata! Very Happy

9 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 16:13

supertino

Aiutante Detailer
sisi...gia provato sul baule posteriore, probabilmente qualcuno lavando il pavimento in cotto del balcone sopra il mio garage o spruzzando qualcosa sulle piante a fatto cadere del liquido acido sulla carrozzeria che ha corroso lo strato di lucido (vedi anche le cromature del primo intervento)...

...ormai mi sn rassegnato, mi resta soltanto la speranza che con una lieve carteggiatura si possa attenuare il problema...

10 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 16:19

principe

Apprendista Detailer
supertino ha scritto:sisi...gia provato sul baule posteriore, probabilmente qualcuno lavando il pavimento in cotto del balcone sopra il mio garage o spruzzando qualcosa sulle piante a fatto cadere del liquido acido sulla carrozzeria che ha corroso lo strato di lucido (vedi anche le cromature del primo intervento)...

...ormai mi sn rassegnato, mi resta soltanto la speranza che con una lieve carteggiatura si possa attenuare il problema...

Direi piu un prodotto da pavimento più che da pianta... altrimenti la pianta sarebbe crepata e avresti anche capito chi era il condomine che innaffia le piante con dell'acido Laughing Laughing ...eh si non ti resta che provare a carteggiare anche se vedendo dalle foto alcune mi sembrano veramente profonde...se hai gli atti vandalici magari riesci a farti rifare la vettura..

11 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 16:26

supertino

Aiutante Detailer
Direi piu un prodotto da pavimento più che da pianta... altrimenti la pianta sarebbe crepata e avresti anche capito chi era il condomine che innaffia le piante con dell'acido Laughing Laughing ...eh si non ti resta che provare a carteggiare anche se vedendo dalle foto alcune mi sembrano veramente profonde...se hai gli atti vandalici magari riesci a farti rifare la vettura..

si ci avevo già pensato di far riverniciare la macchina con gli atti vandalici ma prima volevo tentare il possibile, poi mi serve anche per fare un po di esperienza visto che nn sempre si ha una macchina sulla quale fare esperimenti e prove... Smile Smile Smile

12 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 16:35

principe

Apprendista Detailer
supertino ha scritto:

si ci avevo già pensato di far riverniciare la macchina con gli atti vandalici ma prima volevo tentare il possibile, poi mi serve anche per fare un po di esperienza visto che nn sempre si ha una macchina sulla quale fare esperimenti e prove... Smile Smile Smile

Questo è vero....io invece ho usato da cavia la mia 159 aahaha e ne ha sol giovato in meglio! Cool

13 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 17:48

Emanuele B

Moderatore
la mia versione riguardante la natura di quelle macchie gia' la sai........Hai poi verificato il motivo dell' anomalo spessore di quella vernice?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

14 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 18:01

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Urka che brutta roba quelle macchie! Shocked
Encomiabile il tuo lavoro!

15 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 18:20

s.martino

Diplomato in Detailing
non credo che si tratti di qualcosa caduto dall alto per semplice motivo: se fosse caduto ci sarebbero della piccole goccioline vicino a quelle che hai postato, ma dalle foto non sembra cosi.
sarei curioso cosa ne pensa emanuele b.

16 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 18:38

Manuel

Apprendista Detailer
Probabilmente non è cosi, ma un lavoro del genere lo fà pure l olio dei freni a me una volta ne è caduta una goccia sul serbatoio della moto, pulita subito ma pure così ha mangiato il trasparente facendo un danno identico al tuo, è altamente corrosivo! Peró non credo sia possibile come c è finito li sopra? Dalle foto sembra abbastanza profondo...

17 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 19:23

kokador

Detailer Novello
stavo proprio pensando all olio dei freni..non ci sarebbe da stupirsi visto la gente idiota che c'e' al mondo

18 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 19:34

principe

Apprendista Detailer
kokador ha scritto:stavo proprio pensando all olio dei freni..non ci sarebbe da stupirsi visto la gente idiota che c'e' al mondo

Quoto kokador la demenza della gente che ce al mondo è imbarazzante... cyclops

19 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 21:23

Manuel

Apprendista Detailer
Beh se qualcuno voleva fare un dispetto ne buttava una lattina sul cofano e via..non credo che qualcuno si metta a nebulizzare olio dei freni su un auto...anche se il danno sembra dovuto ad un potente corrosivo...mah il mistero continua...a mio modestissimo parere carteggiando risolvi peró carteggiare una macchina intera poi 105 poi 205 e sigillante/cera ci vuole un mese di lavoro...mah

20 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 21:56

Fragia

Apprendista Detailer
cavolo massima solidarietà...

secondo me è tipo l'olio dei freni che qualche idiota ha pensato di spruzzarti sull'auto... l'invidia è una brutta roba

21 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mar 11 Gen 2011 - 22:19

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
non penso il perito dell assicurazione te la passi,sono diventati molto scrupolosi x non dire carogne...sicuro di non averla posteggiate vicino a qualche cantiere edile x caso?a me e' successa la stessa cosa,avevano lavato le ruspe e le betomiere con idro e prodotti molto aggressivi,io lavoravo li vicino e posteggiavo sempre li,praticamente mi avevano infumata la macchina con i lori prodotti...pero' poi sono stato rimborsato dall assicurazione del cantiere,riverniciatura completa dell auto...

22 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 15:08

supertino

Aiutante Detailer
Oggi è toccato alla fiancata sinistra:

Stato attuale dopo lavaggio e Clay

foto all'aperto:

particolari:

come già fatto ieri decido di eseguire una lieve correzione facendo una singola passata con M205 e LC Giallo

prova 50/50

superfice corretta

soddisfatto del risultato decido di procedere con il resto della fiancata

foto prima/dopo

lato sinistro maniglia

lato destro maniglia

zona sotto specchietto

probabilmente con l'utilizzo del' M105 avrei ottenuto un risultato migliore ma per ora mi accontento.

corro a mettere la CERA!!!!

23 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 15:15

superAndre

Diplomato in Detailing
Hai controllato l'auto sotto la luce del sole?

24 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 15:59

supertino

Aiutante Detailer
superAndre ha scritto:Hai controllato l'auto sotto la luce del sole?

detto fatto Very Happy Very Happy Very Happy

25 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 17:15

Admin

Admin
bè stai facendo un buon lavoro ma su quelle macchie andrei con m105...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: