Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Peugeot 308cc by Supertino

Peugeot 308cc by Supertino

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 17:17

supertino

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:bè stai facendo un buon lavoro ma su quelle macchie andrei con m105...

gia provato su quelle del baule posteriore ma nessun miglioramento...

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 17:27

Admin

Admin
usato come?

28 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 17:29

supertino

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:usato come?

Rotorbitale e LC Giallo,

ho acquistato la Rotativa della Makita ma devo ancora ordinare la Lana viola...

29 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 17:34

dangerous

Detailer Novello
Io anche propendevo o :

-Pioggia acida
-Qualche scherzo cretino di qualcuno con liquido batteria o olio freni
-Qualcuno ha sgocciolato da qualche balcone qualche prodotto corrosivo

30 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 18:53

principe

Apprendista Detailer
fantastica la fiancata! Very Happy

31 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 21:05

superAndre

Diplomato in Detailing
Super...ricontrolla bene.Ho solamente il dubbio a proposito di LC giallo + M205 per la finitura...soprattutto sull'ultima foto postata.Parlo di quella nella quale ti si vede riflesso con il cappuccio.. Very Happy

32 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 22:04

Emanuele B

Moderatore
Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

33 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Mer 12 Gen 2011 - 22:31

principe

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:Super...ricontrolla bene.Ho solamente il dubbio a proposito di LC giallo + M205 per la finitura...soprattutto sull'ultima foto postata.Parlo di quella nella quale ti si vede riflesso con il cappuccio.. Very Happy

Con il 205 credo sia più idoneo usare un LC Bianco o al max il Nero.... Exclamation

34 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 0:24

supertino

Aiutante Detailer
Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.

domani se esce il sole ricontrollo meglio...

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

35 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 9:08

superAndre

Diplomato in Detailing
supertino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

...non puoi "finire" con un tampone così duro.

36 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 9:26

supertino

Aiutante Detailer
superAndre ha scritto:
supertino ha scritto:

quindi sarebbe stato meglio utilizzare un tampone più morbido col l'M105??

37 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 10:47

principe

Apprendista Detailer
supertino ha scritto:
superAndre ha scritto:
supertino ha scritto:

quindi sarebbe stato meglio utilizzare un tampone più morbido col l'M105??

No....Il tampone giallo che hai adoperato con il 205 era più idoneo usarlo con il 105 , sempre con il 105 della famiglia LC va bene anche l'arancione , mentre con il 205 in quanto prodotto da finitura si usa il LC Bianco oppure il nero in alternativa che è ancora più morbido del Bianco....poi lascio parola agli esperti in caso avessi scritto delle fregnacce! Very Happy

38 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 10:58

supertino

Aiutante Detailer
principe ha scritto:
No....Il tampone giallo che hai adoperato con il 205 era più idoneo usarlo con il 105 , sempre con il 105 della famiglia LC va bene anche l'arancione , mentre con il 205 in quanto prodotto da finitura si usa il LC Bianco oppure il nero in alternativa che è ancora più morbido del Bianco....poi lascio parola agli esperti in caso avessi scritto delle fregnacce! Very Happy

Concordo con il tuo ragionamento, quelli sono passaggi base che ho imparato anche io leggendo infiniti post su qst forum, ma io nn avevo il tempo per eseguire i due passaggi (105 e 205), dovevo ottenere il miglior risultato possibile in un unico passaggio.

Il risultato ottenuto mi sembra abbastanza soddisfacente rapportato al tempo impiegato, vedere la macchina ridotta in quelle condizioni mi faceva stare male, ora almeno è presentabile anche se ovviamente alcuni segni piu profondi sono rimasti, ma appena avrò il tempo di ordinare i tamponi e la lana per la rotativa procederò con un ciclo completo.

Very Happy Very Happy Very Happy

39 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 11:06

Admin

Admin
In quel caso meglio optare per un all in one... sono li apposta Wink

40 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 12:05

Emanuele B

Moderatore
supertino ha scritto:

beh certo l'intenzione si era capita. .......Purtroppo nel mondo reale 1+1 non fa quasi mai 2. Ora però c'hai la makita con il il pad di lana........vedrai che la salita diventerà una discesa

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

41 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Gio 13 Gen 2011 - 13:19

supertino

Aiutante Detailer
Oggi tocca alla fiancata destra:

Stato attuale

dopo fase di lavaggio e clay

foto all'aperto

ispezione più accurata

qui si notano le stesse "macchie" presenti sul tettuccio

visto lo stato della vettura decido di procedere con due passaggi con LC Giallo e M105 e uno con LC Bianco e M205 (anche se so già che nn riuscirò a completare tutta la fincata)

Foto 50/50

lavoro finito

42 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Ven 14 Gen 2011 - 15:04

Admin

Admin
Bè... direi decisamente meglio! come ti è sembrato questo combo sulle famose macchie?

43 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Ven 14 Gen 2011 - 15:27

supertino

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Bè... direi decisamente meglio! come ti è sembrato questo combo sulle famose macchie?

Diciamo che sulla fiancata le gocce corrosive cadendo veticalmente hanno provocato solo alcune striscate, quindi i danni sono minori rispetto al tettuccio, comunque si sono attenuate notevolmente anche se, nella parte alta della fiancata, dove dove il trasparente è stato corroso in profondità restano i solchi che assomigliano a piccoli "crateri" visibili solo da ditanza ravvicinata

44 Re: Peugeot 308cc by Supertino il Ven 14 Gen 2011 - 16:20

Admin

Admin
e li forse occorre davvero carteggiare...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: