LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Peugeot 308cc by Supertino

+9
kokador
Manuel
s.martino
Giobart
Emanuele B
principe
Admin
DSW
supertino
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 17:17

supertino


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:bè stai facendo un buon lavoro ma su quelle macchie andrei con m105...

gia provato su quelle del baule posteriore ma nessun miglioramento...

27Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 17:27

Admin

Admin
Admin

usato come?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 17:29

supertino


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:usato come?

Rotorbitale e LC Giallo,

ho acquistato la Rotativa della Makita ma devo ancora ordinare la Lana viola...

29Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 17:34

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io anche propendevo o :

-Pioggia acida
-Qualche scherzo cretino di qualcuno con liquido batteria o olio freni
-Qualcuno ha sgocciolato da qualche balcone qualche prodotto corrosivo

30Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 18:53

principe

principe
Apprendista Detailer

fantastica la fiancata! Very Happy

31Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 21:05

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Super...ricontrolla bene.Ho solamente il dubbio a proposito di LC giallo + M205 per la finitura...soprattutto sull'ultima foto postata.Parlo di quella nella quale ti si vede riflesso con il cappuccio.. Very Happy

32Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 22:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?


_________________
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

33Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Mer 12 Gen 2011 - 22:31

principe

principe
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Super...ricontrolla bene.Ho solamente il dubbio a proposito di LC giallo + M205 per la finitura...soprattutto sull'ultima foto postata.Parlo di quella nella quale ti si vede riflesso con il cappuccio.. Very Happy

Con il 205 credo sia più idoneo usare un LC Bianco o al max il Nero.... Exclamation

34Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 0:24

supertino


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?

domani se esce il sole ricontrollo meglio...

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

35Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 9:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

supertino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?

domani se esce il sole ricontrollo meglio...

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

...non puoi "finire" con un tampone così duro.

36Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 9:26

supertino


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
supertino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?

domani se esce il sole ricontrollo meglio...

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

...non puoi "finire" con un tampone così duro.

quindi sarebbe stato meglio utilizzare un tampone più morbido col l'M105??

37Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 10:47

principe

principe
Apprendista Detailer

supertino ha scritto:
superAndre ha scritto:
supertino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?

domani se esce il sole ricontrollo meglio...

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

...non puoi "finire" con un tampone così duro.

quindi sarebbe stato meglio utilizzare un tampone più morbido col l'M105??

No....Il tampone giallo che hai adoperato con il 205 era più idoneo usarlo con il 105 , sempre con il 105 della famiglia LC va bene anche l'arancione , mentre con il 205 in quanto prodotto da finitura si usa il LC Bianco oppure il nero in alternativa che è ancora più morbido del Bianco....poi lascio parola agli esperti in caso avessi scritto delle fregnacce! Very Happy

38Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 10:58

supertino


Aiutante Detailer

principe ha scritto:
No....Il tampone giallo che hai adoperato con il 205 era più idoneo usarlo con il 105 , sempre con il 105 della famiglia LC va bene anche l'arancione , mentre con il 205 in quanto prodotto da finitura si usa il LC Bianco oppure il nero in alternativa che è ancora più morbido del Bianco....poi lascio parola agli esperti in caso avessi scritto delle fregnacce! Very Happy

Concordo con il tuo ragionamento, quelli sono passaggi base che ho imparato anche io leggendo infiniti post su qst forum, ma io nn avevo il tempo per eseguire i due passaggi (105 e 205), dovevo ottenere il miglior risultato possibile in un unico passaggio.

Il risultato ottenuto mi sembra abbastanza soddisfacente rapportato al tempo impiegato, vedere la macchina ridotta in quelle condizioni mi faceva stare male, ora almeno è presentabile anche se ovviamente alcuni segni piu profondi sono rimasti, ma appena avrò il tempo di ordinare i tamponi e la lana per la rotativa procederò con un ciclo completo.

Very Happy Very Happy Very Happy

39Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 11:06

Admin

Admin
Admin

In quel caso meglio optare per un all in one... sono li apposta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 12:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

supertino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Anch' io ti consiglio di controllare bene al sole o, in mancanza con una luce adatta........non il sole che hai postato però.
Qual ' è la ragione di quel combo ?

domani se esce il sole ricontrollo meglio...

...per il combo Lc Giallo e M205: visto il poco tempo a disposizione ()2 ore scarse) ho deciso di utilizzare il tampone più duro per avere un taglio adeguato e l'M205 per avere già una superficie finita adatta a ricevere la cera senza dover eseguire un altro step di lucidatura che sarebbe stato necessario se avessi usato l'M105...

beh certo l'intenzione si era capita. .......Purtroppo nel mondo reale 1+1 non fa quasi mai 2. Ora però c'hai la makita con il il pad di lana........vedrai che la salita diventerà una discesa


_________________
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

41Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Gio 13 Gen 2011 - 13:19

supertino


Aiutante Detailer

Oggi tocca alla fiancata destra:

Stato attuale
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012010

dopo fase di lavaggio e clay

foto all'aperto
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012011
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012012

ispezione più accurata
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012013
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012014

qui si notano le stesse "macchie" presenti sul tettuccio
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012015
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012016

visto lo stato della vettura decido di procedere con due passaggi con LC Giallo e M105 e uno con LC Bianco e M205 (anche se so già che nn riuscirò a completare tutta la fincata)

Foto 50/50
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012017
Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012018

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012019

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012020

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012021

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012022

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012023

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012024

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012025

lavoro finito

Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 13012026

42Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Ven 14 Gen 2011 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Bè... direi decisamente meglio! come ti è sembrato questo combo sulle famose macchie?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Ven 14 Gen 2011 - 15:27

supertino


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Bè... direi decisamente meglio! come ti è sembrato questo combo sulle famose macchie?

Diciamo che sulla fiancata le gocce corrosive cadendo veticalmente hanno provocato solo alcune striscate, quindi i danni sono minori rispetto al tettuccio, comunque si sono attenuate notevolmente anche se, nella parte alta della fiancata, dove dove il trasparente è stato corroso in profondità restano i solchi che assomigliano a piccoli "crateri" visibili solo da ditanza ravvicinata

44Peugeot 308cc by Supertino - Pagina 2 Empty Re: Peugeot 308cc by Supertino Ven 14 Gen 2011 - 16:20

Admin

Admin
Admin

e li forse occorre davvero carteggiare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.