LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisti neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli acquisti neofita Empty Consigli acquisti neofita Lun 10 Dic 2018 - 6:39

Zarathos


Aiutante Detailer

Ciao mi sto appassionando al mondo del detailing e visto che è successo ahimè un imprevisto con la mia z4 sto facendo lucidare tutta l auto che inoltre presentava dei segni circolari ed evidenti macchie di calcare.
Ho letto tutte le dritte su la cura dell auto e le fasi del detailing.
Ora mi chiedo se dopo la lucidatura fatta dell amico carrozziere posso lavare l auto e passare il sigillante o ci sono dei passaggi da fare prima di passare l eventuale prodotto sulla superficie levigata?
Il colore dell auto è il sapphire black della bmw.
Sul sito ho visto che i nanotecnologici possono essere passati a mano senza uso di utensili di cui sono sprovvisto.
Quale potrebbe essere un buon sigillante che faccia a caso mio che non costi troppo?
Inoltre la capotte della macchina è in tessuto beige esiste qualche prodotto per pulirlo e magari proteggerla considerando anche che la macchina dorme sempre in garage?
Un consiglio anche sui vari panni sia per il lavaggio completo dell auto sia, settimanale di mantenimento, che per passare il sigillante.
Non ho ben capito se la cera va passata sui sigillanti o meno.
Per ultimo (Come se non bastasse) vorrei prendere un' idropulitrice. Ho visto su amazon sia la annovi reverberi 471, la 479 sia la lavorwash 150 e 160 e la annovi tillo 161 xtra ( sono tutte e tre dotate di lanciaschiuma)
Sapreste dirmi quale mi conviene prendere?
Per i prodotti non vorrei spendere un patrimonio.
Mi scuso per la miriade di domande ma sono molto preso e ci sono davvero troppi prodotti sul mercato per scegliere con la mia nulla esperienza.
Grazie

2Consigli acquisti neofita Empty Re: Consigli acquisti neofita Lun 10 Dic 2018 - 20:39

Admin

Admin
Admin

Il nano puoi applicarlo senza problemi e tra le varie soluzioni una molto semplice ed efficace è https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-exov4-ultra-durable-hydrofobic-coating.html e dopo non devi applicare nessun sigillante.
Per la capotte valuta https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-i1-protezione-tessuti.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli acquisti neofita Empty Re: Consigli acquisti neofita Lun 10 Dic 2018 - 21:34

Zarathos


Aiutante Detailer

Quindi ritiro l auto lucidata la lavo e passo il sigillante?
Come prelavaggio foam e come shampoo che mi consigliate?
Per l asciugatura della carrozzeria considerando che è davvero delicata come carrozzeria cosa consigliate panno waffle o microfibra normale?
Come guanto pensavo di prendere due guanti in lana a pelo lungo.
Per l idro?

4Consigli acquisti neofita Empty Re: Consigli acquisti neofita Mar 11 Dic 2018 - 18:09

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto, lavala e applica il protettivo scelto.
Come prelavaggio prendi Primus e shampoo Duragloss 901. Asciughi con Mago Evo senza fare pressione e non succede nulla.
Ok per i due guanti
Come idropulitrice vai sulla classica Karcher K5

http://www.detailingmilano.it

5Consigli acquisti neofita Empty Re: Consigli acquisti neofita Mer 12 Dic 2018 - 0:59

Zarathos


Aiutante Detailer

Per la mia z4 cabrio quale formato dovrei prendere?dovrei dare due passate?
Siccome verrà verniciato il paraurti posso passarlo il nano o meglio aspettare un pò?

6Consigli acquisti neofita Empty Re: Consigli acquisti neofita Mer 12 Dic 2018 - 14:52

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

30ml vanno benissimo. Come prodotto scegli EXOv4 che è uno dei più semplici. Fai uno strato solo.
Attendi circa un mesetto dopo la riverniciatura per poterlo applicare

http://www.detailingmilano.it

7Consigli acquisti neofita Empty Re: Consigli acquisti neofita Mer 12 Dic 2018 - 21:09

Zarathos


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli. Un ultima cosa ho letto in giro che le karcher sono molto plasticose e montano la testata in plastica... visto anche il costo del nuovo preferirei stare su modelli meno costosi (intorno i 150) considerando che le userò solo per l auto e molto sporadicamente per la casa.
Oltre alle sopra menzionate ho trovato una lavor space 180 che esteticamente è identica alla galaxy ma dichiarati ha
Tipo pompaa 3 pistoni assiali
Materiale pistoniacciaio
Materiale testataAlluminio
Portata8.5 L/min
Portata oraria510 L/h
Pressione max180 bar
Il prezzo è di 160, è in offerta
Può andar bene? Con il prezzo di una karcher conviene andare su comet.
Per le parti appena verniciate conviene passare la cera per proteggere la vernice o non si dovrebbe mettere nulla?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.