LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni parabrezza anteriore e posteriore

+3
Turbocompressore
Alex222b
cirillo30
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni parabrezza anteriore e posteriore Empty Aloni parabrezza anteriore e posteriore Mar 11 Dic 2018 - 13:59

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ragazzi ho un problema, ho cercato in giro nel forum ma non trovo una soluzione.
Inizialmente avevo il tergicristallo che saltellava come spesso è successo a qualche utente. Cambio le spazzole perchè tanto erano a fine carriera, utilizzo cericlass per rimuovere ogni residuo di prodotto precedentemente applicato e applico G1 con sopra due strati di H2GO. Applico inoltre uno strato di g1 sui tergicristalli così come da suggerimento.
All'inizio non ci sono stati problemi, adesso invece ho il parabrezza che è sempre sporchissimo. Appena utilizzo il tergicristalli per pulire si creano degli aloni, che con il sole rendono difficile la visibilità. Ho provato a far fare una foto, ma purtroppo non rende perchè è fatta di lato, ma assicuro che con il sole diretto ho dovuto rallentare parecchio (la allego). Come liquido per il tergicristalli ne ho preso uno al supermercato di ma-fra.
Dove sbaglio?

Aloni parabrezza anteriore e posteriore Img_2010

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Dico una boiata eh... quanto tempo hanno le spazzole nuove? Prima di applicarci g1 le hai sgrassate per bene? Non vorrei che ci sia sopra del protettivo grassoso per la conservazione.

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ho avuto lo stesso identico problema con il protettivo sof99, applicato su tutti i cristalli.
Alla fine l’ho dovuto rimuovere (solo sull’anteriore) con il compound per vetri sempre della Soft99, perché non sono riuscito a risolvere, in altro modo.

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Alex222b ha scritto:Dico una boiata eh... quanto tempo hanno le spazzole nuove? Prima di applicarci g1 le hai sgrassate per bene? Non vorrei che ci sia sopra del protettivo grassoso per la conservazione.

non te lo so dire quanto tempo sono rimaste nello scaffale, sinceramente non le ho sgrassate non ci ho nemmeno pensato, le ho tirate fuori ed al tatto non ho notato nulla di strano o almeno credo, sennò me ne sarei accorto spero Laughing

Turbocompressore ha scritto:Ho avuto lo stesso identico problema con il protettivo sof99, applicato su tutti i cristalli.
Alla fine l’ho dovuto rimuovere (solo sull’anteriore) con il compound per vetri sempre della Soft99, perché non sono riuscito a risolvere, in altro modo.

Spero di non dover risolvere così anche io, ho protetto l'altra macchina che abbiamo con glaco e non ho avuto problemi li

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Il problema si presenta random, alcuni che hanno protetto il vetro, hanno un parabrezza perfetto o quasi, altri lamentano aloni e saltellamenti.
Anche io all’inizio nessun problema, poi invece... alla fine ho tolto il trattamento e riapplicato, ma il problema si è ripresentato subito, così ho l’ho tolto definitivamente.

walternos

walternos
Detailer Novello

perché mescolate 2 prodotti x i vetri? Io avrei dato solo h2go e un layer solo….mai avuto problemi e dura abbastanza….sulla mia ne ho uno che uscirà su Lcda il prossimo anno (Da un anno e mezzo) Wink

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Io ho dato solo una mano di Soft99 ultra glaco, però dopo un po’ di tempo sono apparsi aloni e saltemmanti e non sono riuscito a risolvere in alcun modo.

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ll mio consiglio è di rifare il trattamento, quindi:
rimuovi tutto con un bel passaggio di ceriglass o simili;
pulisci e sgrassa bene;
applica G1, 3 strati a distanza di una decina di minuti l'uno dall'altro (con queste temperature), dopo l'ultimo strato attendi una ventina di minuti e rimuovi tutto aiutandoti con G2 (o IPA se ce l'hai);
Sgrassa bene anche le spazzole tergi e applicalo anche li;
Non fare più nulla!!
Mantieni con un semplice pulitore per vetri.
Non aggiungere altri protettivi incompatibili che potrebbero creare ciò che ti è successo.

http://www.detailingmilano.it

Admin

Admin
Admin

Quoto Davide, G1 da solo funziona già benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

scusate se rispondo con così tanto ritardo.
Ho rifatto il trattamento con Soft99 Glaco Quick Type perchè in casa avevo solo quello. Prima di tutto ho pulito bene con CeriGlass e dopo ho applicato glaco. Ho cambiato liquido del tergicristallo con quello di mafra, ma è rimasto tutto come prima. Usando il liquido rimangono un sacco di aloni e contro sole non si vede nulla. Se invece utilizzo proglass o semplicemente acqua il vetro rimane pulito....

Admin

Admin
Admin

Allora c'è qualcosa nella vaschetta, non ci sono dubbi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cirillo30

cirillo30
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Allora c'è qualcosa nella vaschetta, non ci sono dubbi Wink

come potrei pulirla?

Admin

Admin
Admin

Credo che un'officina possa aiutarti in questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:perché mescolate 2 prodotti x i vetri? Io avrei dato solo h2go e un layer solo….mai avuto problemi e dura abbastanza….sulla mia ne ho uno che uscirà su Lcda il prossimo anno (Da un anno e mezzo) Wink
Quoto... mai andare a sovrapporre senza cognizione di causa altrimenti è uno spreco e potrebbe addirittura essere peggio in alcuni casi!

http://www.luxury-carcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.