LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

::: Riflesso Italiano vs Alfa Romeo 147 ::: 3 settimane

+29
porsche911
kokador
Luca89
superAndre
ginky
s.amato
alex81
vincenzo
ceres86
Admin
Carlo86
m4x
canest
Fausto
andre_Z4
316ti
cicciospritz
207feline
aladino
gabry3x
oscar_lars
leo
corsa90cv
Depaip
Newentry
mach1
AdrenalinusII
Gio'Pa'
RiflessoItaliano
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Fantastico davvero...ma la certeggiatura l'hai eseguita tutta a mano?

Ciao Simone si ho fatto tutto a mano perchè d'altronde l'ho fatta completa fin sulle curve e sui bordi e lì ti basta un attimo a tirare giù tutto, poi conta pure che i pannelli nn erano uniformi, sportellate, punti di grandine e botte anche da dentro a fuori che sarebbe bastata anche una sola passata per far uscire fuori la lamiera, avevo bisogno del massimo controllo su quello che stavo facendo Very Happy

ginky


Aiutante Detailer

Una domanda...

Ma dopo aver carteggiato completamente l'auto è stata solamente lucidata con polish e cere senza nessun trasparente? Non si toglie la protezione alla vernice togliendo buona parte del trasparente?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Casualmente tramite DW ho visto questo tuo lavoro che tra l'altro non mi consente su questo sito di aprire le foto.Complimenti assoluti per passsione, determinazione e pazienza.Un vero e proprio RESCUE JOB!

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Casualmente tramite DW ho visto questo tuo lavoro che tra l'altro non mi consente su questo sito di aprire le foto.Complimenti assoluti per passsione, determinazione e pazienza.Un vero e proprio RESCUE JOB!
grazie Wink

Luca89

Luca89
Aiutante Detailer

Davvero complimenti, il risultato finale senza buccia d'arancia colpisce molto. Shocked Shocked Meraviglioso!

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

Ahahahahah mi ha chiamato il proprietario della 147 per lamentarsi (in simpatia) della cera sulla carrozzeria,essendoci la cera sul tetto e quindi l'acqua scivolava ha detto che dopo piovuto ha abbassato il finestrino e facendo una curva gli è caduta una cascata di acqua addosso ahahahahah imprevisti della cera Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

RiflessoItaliano ha scritto:Ahahahahah mi ha chiamato il proprietario della 147 per lamentarsi (in simpatia) della cera sulla carrozzeria,essendoci la cera sul tetto e quindi l'acqua scivolava ha detto che dopo piovuto ha abbassato il finestrino e facendo una curva gli è caduta una cascata di acqua addosso ahahahahah imprevisti della cera Very Happy

E' 1 classico..

kokador

kokador
Detailer Novello

weeeee!sapessi che tsunami mi sono arrivati Very Happy

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

che lavoraccio, adesso senza la buccia è ancora meglio di quando era nuova .

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Difatti....quest'auto non si presentava cosi' nemmeno da nuova!!!! Complimenti!!!

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

RiflessoItaliano ha scritto:
Il wetsanding è stato effettuato con le grane 1500, 2000 e 2500 non aveva senso andare oltre con le 3000 e le 4000 perchè l'operazione la si stava effettuando per risolvere i difetti e non per ottenere la buccia zero. Certo già che c'era sarebbe stato stupido non indirizzare il lavoro anche in quella direzione per questo ho comunque rifinito con 2000 e 2500.

Wink

Mario mi stavo riguardando il tuo lavoro....
mi spieghi meglio questo passaggio? la buccia non la elimini totalmente con una 1500-2500? da come hai scritto sembra che se non rifinisci con la 3000-4000 la buccia rimane....

illuminami Very Happy

http://www.solodettagli.it

Colex

Colex
Apprendista Detailer

La buccia la elimini tranquillamente con la 1.500 / 2.000 sono i segni di questa carta che richiedono la 3.000 / 4.000 per essere eliminati... comunque occhio a questa tecnica sopratutto su macchine che già hanno una certa età o che temete siano riverniciate... Smile

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Colex ha scritto:La buccia la elimini tranquillamente con la 1.500 / 2.000 sono i segni di questa carta che richiedono la 3.000 / 4.000 per essere eliminati... comunque occhio a questa tecnica sopratutto su macchine che già hanno una certa età o che temete siano riverniciate... Smile

spiegati meglio, che rischi si corrono?

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Il rischio è di scoprire la vernice... in pratica di ritrovarsi sulla vernice è l'unica via di salvezza se il danno riguarda solo il trasparente e quelllo di ridarlo... Infatti come si vede dalle foto lui ha carteggiato tutta la macchina tranne sulle curve secche e spigoli proprio perchè in quelle zone cè meno trasparente Smile

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Direi che è stato proprio un lavorone!
Il risultato si commenta da solo. Wink

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Scusate l'ot, ma l'immagine di porsche911 mi fa morire! Troppo divertente quella puntata di top gear ahahahahah!!!!
Fine OT

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Due pensieri:
come avete fatto a non far notare la differenza di vernice fra sportello e parafango adiacente senza sfumatura?
E per le rigature del paraurti anteriore come vi siete regolati dato che il cliente non lo voleva verniciato(io l'avrei fatto fare senza dubbio alcuno date le condizioni)..?

RiflessoItaliano

RiflessoItaliano
Apprendista Detailer

Giulio ha scritto:Due pensieri:
come avete fatto a non far notare la differenza di vernice fra sportello e parafango adiacente senza sfumatura?
E per le rigature del paraurti anteriore come vi siete regolati dato che il cliente non lo voleva verniciato(io l'avrei fatto fare senza dubbio alcuno date le condizioni)..?

la verniciatura l'ho fatta limitare all'aria del danno riparata e l'ho fatto sfumare già sullo sportello verso il parafango. Dall'altro lato ho fatto sfumare sullo sportello di dietro Wink

L'aria delle rigature è stata scesa, le rigature ritoccate e poi ripreso il tutto Wink

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

RiflessoItaliano ha scritto:
Giulio ha scritto:Due pensieri:
come avete fatto a non far notare la differenza di vernice fra sportello e parafango adiacente senza sfumatura?
E per le rigature del paraurti anteriore come vi siete regolati dato che il cliente non lo voleva verniciato(io l'avrei fatto fare senza dubbio alcuno date le condizioni)..?

la verniciatura l'ho fatta limitare all'aria del danno riparata e l'ho fatto sfumare già sullo sportello verso il parafango. Dall'altro lato ho fatto sfumare sullo sportello di dietro Wink

L'aria delle rigature è stata scesa, le rigature ritoccate e poi ripreso il tutto Wink
Ahh..ecco...il mio era un dubbio più che giusto credo.. Very Happy Wink
E per il para anteriore che sotto era distrutto..? Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.