LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie (acide?) sul tetto aiuto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 1:14

Davide9315


Apprendista Detailer

Ho la macchina nuova da 5 mesi circa, dopo averla lavatasettimana scorsa mi sono accorto che sul tetto (nero) avevo delle macchie che all’inizio credevo graffi da pietrisco.. poi però tutti i carrozzieri mi hanno detto che si tratta di macchie create da agenti acidi che hanno come bucato il trasparente.. è stato lucidato il tetto e l’impatto estetico è diminuito molto ma comunque ancora le noto leggermente... cos’altro posso fare ? Io a casa ho tutto diciamo .. disco abrasivo p3000 e p6000 poi Angelwax enigma, pad appositi... posso fare qualcosa ? Non saprei dirvi con certezza se le macchie sono arrivare alla base o solo nel trasparente

2Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 15:04

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ti consiglio di fare un salto da un detailer professionista.
Metterti tu a provare a carteggiare e passare Enigma (presumo AIO) che potrebbe non correggere bene i segni di carteggio, rischi di fare peggio di com'è ora.
Fai valutare la situazione da un professionista e poi decidi cosa fare

http://www.detailingmilano.it

3Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Quoto Davide ed aggiungo che occorrerebbe qualche foto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 20:31

Davide9315


Apprendista Detailer

Adesso faccio le foto e le posto... comunque ho provato già a carteggiare e lucidare su un’altra auto vecchia e funziona tutto bene.. pulisco, p3000 a umido, p6000 sempre a umido sopra alla 3000 e sfumare un po’ allargandomi, poi enigma con pad apposito è un po’ di gomito... si ha un risultato perfetto e tranquillo... l’enigma non ci credevo che poteva fare queste cose eppure toglie le opacità come se nulla fosse! Il problema è che questi piccoli segni non so se siano arrivati in profondità....

5Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 21:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Enigma non lo utilizzerei per correggere una carteggiatura, fra qualche mese potrebbe riaffiorare Wink

https://www.nicolapecis.com/

6Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 21:24

Davide9315


Apprendista Detailer

Mmm potrebbe riaffiorare significa che il prodotto agisce tipo da copertura e non come una cosa definitiva... è specificato che enigma toglie i segni di carteggiatura fino a 2500.... io ho carteggiato con 3000 e poi dopo 6000.... se c’è scritto che arriva fino alla 2500 la 6000 dovrebbe essere facilissima.... o sbaglio?

7Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 21:54

Davide9315


Apprendista Detailer

Macchie (acide?) sul tetto aiuto 33776c10Macchie (acide?) sul tetto aiuto 33776c10Macchie (acide?) sul tetto aiuto 33776c10

8Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Mer 12 Dic 2018 - 22:01

Davide9315


Apprendista Detailer

Ho mandato la foto ho cercato di farla rendendo il più possibile l’effetto ottico reale... praticamente ciò che vedo io... quel cerchietto che ho evidenziato con rosso... perché potrebbe essere scambiato per sporco... comunque ho sentito anche 4/5 carrozzieri... Innanzi tutto tutti quanti mi hanno confermato che non sono graffi ma molto probabilmente sostanze acide (escrementi, resina ecc...) che sono rimaste purtroppo abbastanza da penetrare... poi alcuni mi hanno detto che l’unica e riverniciarla anche se praticamente e troppo nuova la vernice e non ne vale la pena in quanto il problema è minimo e potrebbe addirittura ricapitare

9Macchie (acide?) sul tetto aiuto Empty Re: Macchie (acide?) sul tetto aiuto Sab 15 Dic 2018 - 12:44

Admin

Admin
Admin

Davide9315 ha scritto:Mmm potrebbe riaffiorare significa che il prodotto agisce tipo da copertura e non come una cosa definitiva... è specificato che enigma toglie i segni di carteggiatura fino a 2500.... io ho carteggiato con 3000 e poi dopo 6000.... se c’è scritto che arriva fino alla 2500 la 6000 dovrebbe essere facilissima.... o sbaglio?
Certo, ma non a mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.