LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia preparazione della GP per l' invernaggio

+3
DarkCity79
carletto83
cicciospritz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

allora....ieri ho cominciato il trattamento di bellezza alla mia piccola GP,quindi sveglia alle 5,30 avvio verso il lavaggio self e inizio lavaggio parti basse e passaruota con d108 1:10,cerchi con d140 1:10 con spazzola,e poi sruzzata sul canale interno con deca flash mafra per togliere qui maledetti puntini di catrame,lavaggio del resto con guanto in lana secchio e uno shampoo dell'arexons che avevo a casa, asciugatura, prima soffiata agli interni e piccola aspiratina,ritorno a casa spolverata con piumino e comincio con clay dodo supernatural e m34,la clay scorre abbastanza bene non si sente che si intacca ma porta via lo stesso un po'di sporcizia,asciugo il tutto e comincio a mascherare con il nastro carta. Adesso comincia l'odissea, la macchina a swirls e segnetti vari fatti con il spazzolone del lavaggio self ma non e' messa malissimo secondo me,parto dal baule che e' quello che ha piu' segnetti fatti da me per togliere quei maledetti puntini neri,alle 8,20 comicio di 105 a mano a piccole zone per volta con il pad meg giallo ma vedo che il prodotto si asciuga abbastanza in fretta facendo abbastanza fatica per lavorarlo, allora mi aiuto facendo qualche spruzzata di m34 e va gia' meglio,procedo 1 pannello alla volta facendo 105 -205 di seguito cosi posso rendermi conto del risultato,che e' migliorato secondo me di un 50 %, ma a mano meglio di cosi .........sono le 17,15 quando ho finito e sono abbastanza stanco polsi e spalle a pezzi e devo ancora decidere cosa fare,dentro di me penso m21 poi dodo diamond white e poi dodo light fantastic o passare direttamente collinite 467 s ?Intanto che faccio una veloce passata di m 34 per togliere i residui, e visto la mia condizione fisica e mentale decido di passare la 467s ,procedo facendo 2 pannelli alla volta ,finito di passare la cera al secondo la tolgo al primo(tempo di posa circa 6-7 minuti)sapevo che era abbastanza faticosa da togliere e alla fine verso le 20,45 non ce la facevo piu'ho passato di nuovo la macchina di m 34 e sono andato a mangiare doccia e nanna.Secondo giorno ore 7,00 comincio la finitura cerchi passando red mist sul canale interno (perche se no dovrei smontare le ruote per passarci una cera )e all ' esterno passo la 467s e poi d 160 sulle gomme,sulle plastiche nere vado di meg's trim detailer, passo di nuovo l'aspirapolvere e do' un altra soffiata all' interno ,plastiche e sedili con d 101 vetri con d 120 ,e passo tutte le plastiche con il 303,ore 12,20 finito!!!!sia la macchina che io hihihihihi! Di foto durante il lavoro non ne ho fatte perche se no' mi ci volevano 3 giorni . La macchina ha 2 anni e tre mesi e 30000 km e questo e'il risultato dopo circa 18 ore di fatiche:

prodotti usati:

shampoo arexons
d108
d140
deca flash mafra
panno cobra gold xl
clay dodo supernatural
m34
m105
m205
collinite 467s
dodo red mist tropical
panni cobra indigo
panni cobra gold plush
panno cobra super plush 600
pad meg's
meg's trim detail
d101
d120
d160
olio di gomito(tanto!)

rigrazio Antonio per i prodotti ed il forum per le informazioni

ps: gia che c'ero ho messo anche una serie di tappetini nuovi ,non che i vecchi erano malconci ma........



 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0595
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0600
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0596
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0597
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0606
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0605
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0598
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0599
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0602
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0603
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0613
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0604
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0614
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0607
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0608
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0609
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0610
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0611
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0612
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0615



 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0616
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0617
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0618
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0619
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0620
 la mia preparazione della GP per l' invernaggio Th_IMG_0622








Ultima modifica di cicciospritz il Dom 12 Set 2010 - 20:43 - modificato 3 volte.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bel lavoro!
cavoli..difficile portare il bianco a quel livello! poi a mano...!
Collinite sul bianco mi sembra avere una marcia in più, molto bella!

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

gli swirls e qualche segnetto si vedono ancora, piu attenuati ma meglio di cosi non ce la facevo,per adesso mi basta che sia protetta bene poi fra qualche mese se prendo la roto mi armo di nuovo di pazienza e la rifaccio Very Happy

carletto83

carletto83
Detailer Novello

concordo. Il gloss però è ottimo!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ottimo risultato, complimenti !!!

http://www.detailingpassion.it

316ti

316ti
Detailer Novello

ottimo lavoro complimenti

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Complimenti,ottimo lavoro!

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

grazie !!!!

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Che bel risultato a mano....ti ammiro perchè a mano so che non è stata semplice!!

Admin

Admin
Admin

bè un bel lavoro! per il problema dell'asciugatura dell'm105 forse hai trattato una zona troppo ampia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Facevo pezzi piccoli come cosigli tu a mano ma si asciugava abbastanza in fretta grippandomi il pad e facendo polvere ,quando spruzzavo m34 si sentivano di piu' gli abrasivi del 105 e riuscivo a continure il lavoro,comunque a mano basta! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Very Happy la tecnica è esatta ma forse era molto caldo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.