Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Colla su cofano

Colla su cofano

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Colla su cofano Empty Colla su cofano il Mer 26 Dic 2018 - 18:26

fabri.col

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto grave, cioè che sul cofano della BMW 428i di mia moglie è stata applicata una striscia adesiva di pastica, che è rimasta li per un po' di tempo. Togliendola, è rimasto attaccato tutto il residuo, per altro di un certo spessore. Ho provato a toglierlo usando il lacquer thinner della tamiya. Una parte è venuta via, un altra parte resiste ancora. Cosa posso fare per toglierla senza fare danni? L'ultima spiaggia sarebbe la verniciatura, ma se è possibile evitare sarebbe meglio. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Visualizza il profilo

2Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano il Mer 26 Dic 2018 - 18:47

walternos

walternos
Detailer Novello
se è sul cofano verniciato devi provare con Tar-x che è apposito x la colla ….dovrebbe venire via senza fare danni tranquillamente!
Inumidiscilo con un tamponcino e poi passi delicatamente un panno senza esercitare troppa pressione!

Visualizza il profilo

3Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano il Mer 26 Dic 2018 - 22:29

fabri.col

Aiutante Detailer
Ok, grazie. Ordino tarx e vi faccio sapere!

Visualizza il profilo

4Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano il Gio 27 Dic 2018 - 10:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
In ogni caso prima di riverniciare va comunque tolta la colla, perciò direi di escludere la riverniciatura come soluzione

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

5Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano il Sab 29 Dic 2018 - 23:31

fabri.col

Aiutante Detailer
Sto preparando il carrello sullo shop, oltre a tarx c'è qualche altro prodotto anche più aggressivo che mi potrebbe aiutare?

Visualizza il profilo

6Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano il Dom 30 Dic 2018 - 14:36

walternos

walternos
Detailer Novello
la mola a disco bom  ….a parte gli scherzi secondo me Tar-x te la toglie benissimo senza usare prodotti di dubbia efficacia! Wink

Visualizza il profilo

7Colla su cofano Empty Re: Colla su cofano il Sab 19 Gen 2019 - 19:48

fabri.col

Aiutante Detailer
Aggiorno la discussione, effettivamente con 3/4 passate di tarx è tornata come nuova la superficie grazie mille Smile

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: