LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D155 vs Redmist

+7
Newentry
superAndre
mementote65
rndrrt
DarkCity79
carletto83
dangerous
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Mer 22 Set 2010 - 18:12

Admin

Admin
Admin

mementote65 ha scritto:Ma per quanto riguarda la resa estetica e di durata ti riferisci al Wolfgang?

esatto... è davvero incredibile quel sealant... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 18 Gen 2011 - 16:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...

Io credo che quei solventi incompatibili abbiamo più a che fare con la "sprayabilità" di alcuni prodotti.E cioè per rendere una sigillante da liquido(intendo dallo stato cremoso) a spray occorrono dei processi chimici nonchè l'utilizzo di alcuni solventi.Mi viene da pensare anche ad una vecchia teoria sul detailing sulla base della quale i prodotti in pasta rispetto ai liquidi nonchè agli spray, a parità di prodotto, sono più puri.Non so se sono stato chiaro.. study

Questo link chiarisce e conferma alcune mie teorie : http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=126917&highlight=best+spray+sealant

Buona lettura study

53D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Ven 21 Gen 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Molto interessante questa prova pratica.
In effetti i protettivi spray sono da valutare più come risposta alla necessità di velocità nel momento in cui si chiude un lavoro. Io li adopero molto spesso e ne apprezzo facilità d'uso e qualità di finitura, ma è ormai chiaro come una cera naturale ne risenta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Sab 11 Giu 2011 - 0:14

Philo

Philo
Detailer Novello

Scusate se riesumo la discussione.
Voglio fare l'esperimento del link di superandre,
sigillanti in test: red mist tropical, opti-seal - sw20
cera a disposizione: collinite 915

ho un dubbio: sarebbe meglio usare una cera più naturale per una migliore veridicità del test?
Perchè tra le cere che ho, è quella in maggior quantità, e che utilizzo di meno, la SuperNatural Hybrid contiene anch'essa percentuali di sigillanti, oltre a queste ho solo panel pot che non ho intenzione di sacrificare
La Rubbish Boy's OE, dite che potrebbe essere adatta?
Chiedo perchè l'ho trovata "strana"... magari quel giorno ero strano io, non so.

edit: ovviamente l'esperimento per vedere se si scioglie, il resto non l'ho nemmeno cercato di capire, troppo lungo...

edit 2: attendo risposta prima di procedere, tanto tra detailer la pazienza non manca Very Happy

55D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Sab 11 Giu 2011 - 9:50

Admin

Admin
Admin

Bella l'idea del test! Io proverei con una naturale... anche se l'idea di tentarlo con l'Hybrid è forte...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Sab 11 Giu 2011 - 20:46

Philo

Philo
Detailer Novello

Quindi tra le sopracitate cosa mi consiglieresti?
Come naturale, la rubbish boy's OE può andare?
...testo anche un pizzico di Hybrid...

57D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Giu 2011 - 14:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:Scusate se riesumo la discussione.
Voglio fare l'esperimento del link di superandre,
sigillanti in test: red mist tropical, opti-seal - sw20
cera a disposizione: collinite 915

ho un dubbio: sarebbe meglio usare una cera più naturale per una migliore veridicità del test?
Perchè tra le cere che ho, è quella in maggior quantità, e che utilizzo di meno, la SuperNatural Hybrid contiene anch'essa percentuali di sigillanti, oltre a queste ho solo panel pot che non ho intenzione di sacrificare
La Rubbish Boy's OE, dite che potrebbe essere adatta?
Chiedo perchè l'ho trovata "strana"... magari quel giorno ero strano io, non so.

edit: ovviamente l'esperimento per vedere se si scioglie, il resto non l'ho nemmeno cercato di capire, troppo lungo...

edit 2: attendo risposta prima di procedere, tanto tra detailer la pazienza non manca Very Happy

Meno male che qualcuno ogni tanto si legge questi benedetti link..ne appiccico una cospicua quantità ma ahimè la gente ancora continua a fare le solite banali domande.
Spruzzaci sopra quello che vuoi sono tutti test validi..

58D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Giu 2011 - 21:34

Philo

Philo
Detailer Novello

allora... spero di aver fatto come avrei dovuto...
pezzettino di cera, spruzzato sigillante, aspettato.
Nota dolente: fotografato troppo lontano e svolto il test su supporto poco adatto (tappo del flacone da 1 gallone di m34...)
le prime 5 foto sono collinite 915 + opti-seal

D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8023h


D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8024


D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8025


D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8026


D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8027t



le altre 2 rubbish boys OE + red mist tropical (con meno cera rispetto alla prova precedente)

D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8028



D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8029



e l'ultima, ho schiacciato la cera e provato a mescolarla...

D155 vs Redmist - Pagina 3 Mg8030



considerazioni:
nei tempi indicati, la cera non si è affatto sciolta.
Quando ho schiacciato e mescolato, ok si è disintregato il pezzettino in particelle più piccole, ma nulla a che vedere coi risultati del test eseguito su DW.
Almeno, così ad occhio nudo, non direi che si è creata una soluzione (soluto + solvente) omogenea, ma le 2 componenti sono rimaste ben distinguibili.

ok, devo smettarla di mangiarmi le unghie, prima di arrivare al gomito Laughing

59D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Giu 2011 - 23:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottimo. Hai provato a lasciare la cera "in ammollo" indeterminatamente? Giusto per capire se il tempo può incidere.

Chissà se la cera "tirata" interagisce diversamente però...

60D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Giu 2011 - 23:21

Philo

Philo
Detailer Novello

no new Wink non ho provato, avendo visto i 15 secondi del test su DW...
Se trovo un recipiente adatto, col giusto colore che contrasta meglio il liquido e la cera, ripeto la prova
è che ultimamente ne sto passando di tutti i colori....
mah, mi sono accorto che mi secca più sprecare i sigillanti, che un chicco di cera..

riguardo al secondo punto di riflessione, sempre una bella domanda... non ho neanche provato a cercare di capire come ha effettuato questo test quello su DW...

61D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Giu 2011 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Capirai.....io del link guardo solo le figure perché in inglese non vado oltre yes.

Comunque mi pare di capire che abbia fatto una griglia tentando il test anche su cera tirata.

62D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Lun 13 Giu 2011 - 23:49

Philo

Philo
Detailer Novello

newentry ha scritto:Capirai.....io del link guardo solo le figure perché in inglese non vado oltre yes.

Comunque mi pare di capire che abbia fatto una griglia tentando il test anche su cera tirata.

dai, mettiamoci anche new, entry, e newentry Very Happy

63D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 14 Giu 2011 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Ottimo... quindi Opti-Seal non dovrebbe interferire troppo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64D155 vs Redmist - Pagina 3 Empty Re: D155 vs Redmist Mar 14 Giu 2011 - 18:28

Philo

Philo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo... quindi Opti-Seal non dovrebbe interferire troppo.

Secondo il mio test non ha interferito affatto, come anche il Red Mist Tropical

A differenza del test su DW, io ho leggermente compattato con le dita la cera, non so se questa manovra può aver influenzato il test...
Ora mi domando: quale cera è stata usata su DW? Il sigillante mi sembra di aver capito opti-seal, sbaglio?
ripeterò anche lasciando a tempo indefinito... quando troverò contenitore più idoneo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.