Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Schiuma foam manuale poco bagnata e che si asciuga subito

Schiuma foam manuale poco bagnata e che si asciuga subito

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello
Salve, domandina, ho preso una gloria foam e l’ho modificata con la valvolina per attacco compressore per fare una prova, se mi trovo bene poi compro il compressorino portatile, per ora l’ho provata caricandola con quello grande ma mi sono accorto che la schiuma (usato neve 30/1 in 1,3 litri di acqua) è addirittura troppo densa, me ne serve tanta per fare tutta l’auto e infatti a malapena finisco la mia 500X con più di un litro ma soprattutto perfino ora con 5/8 gradi fuori la schiuma resta troppo aciutta, molto attaccate tanto da costringermi a risciacquare dopo 3/4 minuti al massimo per non fate aloni, mentre leggevo di gente che la lascia agire anche 7/8 minuti. Non oso immaginare cosa succederà in estate. Prima di buttare mezzo litro di neve per esperimenti cosa mi consigliate di fare? Mettere meno prodotto? Cambiare gli ugelli? Ce ne sono 3 e ora c’e su il medio, altro?
Grazie

Admin

Admin
Admin
E' un pò il limite delle pompe manuali che non avendo il passaggio di acqua tendono a creare una schiuma troppo secca. Puoi ridurla riducendo ancora la quantità di prodotto.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
http://www.lacuradellauto.com

Filep

Filep
Detailer Novello
Ok proverò, ora ho messo anche il filtrino da meno schiuma (così fa vedere il foglietto illustrativo) ma lo proverò al prossimo lavaggio sull’auto, spruzzando a vuoto non ti rendi conto se vada bene o no, vedi schiuma ma non capisci se asciuga o meno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum