LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stratificazione Aquartz + Cera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 21:51

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

É da circa due mesi che ho applicato l'aquartz su tutta la macchina dopo aver preparato bene la vernice e dopo un periodo di grandissimo gloss ho notato che questo sta un pò calando così per allungare la "vita" dell'aquartz pensavo di stendere ora una mano di cera di carnauba!

Penso che una cera naturali non si mangi l'aquartz sbaglio?!
Per questo motivo non ho applicato ad ogni lavaggio il red mist...

Quale cera mi consigliate...una collinite o la supernatural?!
Vorrei qualcosa con molta carnauba e comunque con un buona durata...
Grazie Smile

2Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 21:58

carletto83

carletto83
Detailer Novello

noooo!! dici parole che colpiscono dritto al cuore Crying or Very sad il gloss di aquartz sta calando...
oggi ero propio lì che mi godevo la sua spettacolarità...
ma se proviamo con un pre-cera dici che si rinnova?

3Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 22:02

Newentry

Newentry
Moderatore

Io sopra l'Aquartz ci ho SEMPRE messo qualcosa, dall'Aquartz+ alla Purple Haze Pro. Secondo me, a occhio, la combinazione migliore resta la tua, cioè Aquartz e punto. Strano che vada via il gloss perché per come è fatto dovrebbe durare moooolto di più. Il problema della stratificazione con A - secondo me - è che all'inizio funziona alla grande, ma successivamente diventa controproducente. Debbo ancora capire bene il motivo. In sostanza ed in cocnlusione, se vuoi ottimo gloss puoi passare una cera ma almeno la Purle Haze Pro, per pura che sia, ha una durata limitata. Con il red Mist non ho mai voluto provare perché solo l'idea di passarlo su un prodotto come A mi genera repulsione, ma forse sta a vedere che paga......

4Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 22:08

carletto83

carletto83
Detailer Novello

è vero newentry, aquartz rende da solo, ho fatto dei test e me l'ha detto più volte anche EmanueleB..
è però possibile che il gloss cali quando lo strato superiore di A inizia a deteriorarsi.
Per questo sarebbe pensabile provare un pre-cera, magari lo pulisce e torna a splendere.

5Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 22:38

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Secondo me l'aquartz essendo un sigillante per sua natura richiede dopo una mano di una buona cera (tipo A+) solo che sono rimato sbalordito dal gloss e lucentezza che dona che non ci ho dato niente...
Di solito sui colori scuri uso la purple haze ma dato che mi é piaciuto l'effetto lucido e bagnato che ha dato l'aquartz vorrei rimanere su qualcosa di simile e di naturale in modo da non mangiare lo strato inferiore!!

Per chi l'ha provato quale é la cera che si avvicina di più alla lucentezza e gloss del'aquartz?!
Pensavo la supernatural...

6Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 22:41

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ho provato la super su di un pannello, migliora il gloss ma perde un pelo in profondità, almeno
sul metallizzato si nota.
comunque su aquartz puoi dare quello che vuoi non ci sono protettivi in grado di rimuoverlo.

7Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 22:57

Newentry

Newentry
Moderatore

andre_Z4 ha scritto:Secondo me l'aquartz essendo un sigillante per sua natura richiede dopo una mano di una buona cera (tipo A+) solo che sono rimato sbalordito dal gloss e lucentezza che dona che non ci ho dato niente...
Di solito sui colori scuri uso la purple haze ma dato che mi é piaciuto l'effetto lucido e bagnato che ha dato l'aquartz vorrei rimanere su qualcosa di simile e di naturale in modo da non mangiare lo strato inferiore!!

Per chi l'ha provato quale é la cera che si avvicina di più alla lucentezza e gloss del'aquartz?!
Pensavo la supernatural...

A+ lascialo perdere. Mi sono riservato di provarlo SOLO come cera per testarne la bontà preso da solo, perché come DOPO Aquartz è una delusione totale sotto tutti i punti di vista.

8Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 22:59

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ma se applico la purple haze dite che vedo un calo di gloss?!
E se invece gli applicassi sopra il red mist?
Il problema é che quando lo stendo mi lascia degli aloni intorno alla zona dove lo spruzzo e stendo...mah...

9Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 23:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Appena data non c'è calo di gloss. Qualche problemino lo ho riscontrato dal punto di vista sporco: con la purple, rispetto alle altre combinazioni, tende a "trattenere" di più lo sporco.
Il Red Mist sarà uno dei miei prossimi test. Io con il Red non ho mai avuto problemi di stesura o aloni.

10Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Dom 12 Set 2010 - 23:22

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Cosa vuol dire che tende a trattenere un pò più lo sporco?
Io dopo averla applicata trovo sempre la superficie liscissima...

11Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Lun 13 Set 2010 - 19:52

Admin

Admin
Admin

andre_Z4 ha scritto:Ma se applico la purple haze dite che vedo un calo di gloss?!
E se invece gli applicassi sopra il red mist?
Il problema é che quando lo stendo mi lascia degli aloni intorno alla zona dove lo spruzzo e stendo...mah...

occhio alle temperature della carrozzeria quando applichi il red mist: è un prodotto eccezionale, ma su superficie calda (sopratutto il non tropical) è ostico nella distensione.
E ricordatevi sempre di trattare zone molto piccole.

Detto questo, dai test che ho fatto io il red mist non interferisce mai con Aquartz, a patto che siano passati almeno 5-7 giorni dall'applicazione. E questo potrebbe anche essere il problema del calo di gloss coprendo A con una cera: io lo farei sempre dopo 5-6 giorni... 10 è meglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Lun 13 Set 2010 - 20:00

carletto83

carletto83
Detailer Novello

no però scusate... Smile
Aquartz vale la pena metterlo se dura come dicono! se dopo due mesi
bisogna ricorrere alle cere, ecc... per ridare il gloss, allora
la sfacchinata non ne vale la pena!
Se aqurtz è uno strato soprastante al trasparente, sicuramente anch'esso
con il tempo si contamina perdendo il gloss. allora se la logica non m'inganna, per far risplendere
costui, dovrebbe bastare anche un pulitore come il p21s pre-cera.
Fa senso?

13Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Lun 13 Set 2010 - 21:37

Admin

Admin
Admin

un pulitore è un abrasivo quindi andrebbe a intaccare (seppur lievemente) l'azione di un protettivo come aquartz.
in teoria aquartz non dovrebbe soffrire di cali di gloss ma una ritoccata di tanto in tanto con prodotti come il red mist o il finish coat mantengono la barriera protettiva sempre rigenerata.
così almeno funziona con il trattamento extreme plus...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Mar 14 Set 2010 - 19:05

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:un pulitore è un abrasivo quindi andrebbe a intaccare (seppur lievemente) l'azione di un protettivo come aquartz.
in teoria aquartz non dovrebbe soffrire di cali di gloss ma una ritoccata di tanto in tanto con prodotti come il red mist o il finish coat mantengono la barriera protettiva sempre rigenerata.
così almeno funziona con il trattamento extreme plus...
capito.
ma il p21s pulitore contiene abrasivi? credevo di no...
P.s: nel negozio non c'è la descrizione per questo prodotto...

15Stratificazione Aquartz + Cera  Empty Re: Stratificazione Aquartz + Cera Mer 15 Set 2010 - 16:27

Admin

Admin
Admin

essendo un pulitore deve contenere necessariamente abrasivi, seppur piccoli, altrimenti l'azione "pulente" non sarebbe mai attivata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.