LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior pistola tipo tornador - primo acquisto-

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

playmake


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho già letto moltissime discussioni su questo forum, ma diciamo che in quasi tutte si disquisiva delle differenze tecniche di richiesta aria delle pistole per poterle usare con compressori più o meno "corazzati".
Proprio su questo bellissimo forum ho trovato molti molti spunti che mi hanno aiutato all'acquisto di un compressore (preso principalmente per altri motivi ma ora che è in arrivo... lo voglio sfruttare per più cose possibili!).
Ho acquistato un Abac 100L con pompante A39B (393 l/min) quindi mi sentirei di dire che non dovrei aver alcun problema di portata.
Dovendo comprare tutto -pistola e detergente- cosa mi consigliereste?
Per ora ho trovato "vicino a casa" la coppia rotorJet e Pulimax Ewo ed avrei facilità a reperire qualsiasi prodotto MaFra.
Ho altresì visitato lo shop online lcda e vi sono altri prodotti oltre alle note black e rotorjet, quali la de witte ball booster e la maxx cleaning gun. Visto che le differenze di prezzo ci sono, ma non sono così importanti per un oggetto che si acquista una volta e stop...
Inoltre vi chiedo un consiglio sui detergenti da abbinare alla pistola che sceglierò. Vorrei buoni prodotti ma il mio uso sarà non professionale e non alla ricerca dell'assoluta perfezione, quindi se possibile vorrei limitarmi ad 1 pistola (ovvio) e al più 2 prodotti chessò uno per tappezzeria/sedili/cielo ed 1 per plastiche/cruscotti.

chiedo troppo?

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Per la mia esperienza ho utilizzato rotorJet e Pulimax Ewo e mi sono trovato molto bene sulla pulizia di interni. Ho avuto modo di provare tornador classic ma richiedeva più aria ed il mio compressore non la sosteneva.

playmake


Aiutante Detailer

ti ringrazio per il feedback, in effetti sono molto orientato su quella, non fosse altro che per l'azienda che la distribuisce che probabilmente sarà ben presente in caso di necessità ricambi etc...

credo che entro qualche giorno prenderò una decisione, se nel mentre qualcuno avesse provato le altre, o ancora meglio avesse una comparativa tanto di guadagnato... ho cercato anche oltreoceano ma non si trova molto a dire il vero ;(

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.