LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento pelle, oltre al kit fenice

+10
tav86
loryabarthino
gianluca.brossa
Asx
frask
benzebu
Brisi
francesco
Admin
Ste@vw
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Trattamento pelle, oltre al kit fenice Empty Trattamento pelle, oltre al kit fenice Dom 12 Set 2010 - 21:57

Ste@vw


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, una domanda.
Nella mia auto ho volante, leva freno a mano e pomello cambio in pelle che provvedo a trattare con il kit fenice (solo protezione, il cleaner non l'ho mai usato finora perchè la pelle non era mai sporca) ogni 3/4 mesi.
Ho letto che per nutrire la pelle molti indicano come buona prassi utilizzare la crema nivea, quello nel barattolino metallico.
E' sufficiente il trattamento che faccio ogni 3/4 mesi col kit fenice oppure utilizzando la nivea potrei ottenere qualcosa in più in termini di mantenimento della pelle?
L'auto è ancora nuova, ha tre mesi.

Admin

Admin
Admin

noooo la nivea no!!! ragazzi queste sono leggende metropolitane! la crema nivea è fatta per la pelle umana e non per una pigmentata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Ste@vw ha scritto:Ciao a tutti, una domanda.
Nella mia auto ho volante, leva freno a mano e pomello cambio in pelle che provvedo a trattare con il kit fenice (solo protezione, il cleaner non l'ho mai usato finora perchè la pelle non era mai sporca) ogni 3/4 mesi.
Ho letto che per nutrire la pelle molti indicano come buona prassi utilizzare la crema nivea, quello nel barattolino metallico.
E' sufficiente il trattamento che faccio ogni 3/4 mesi col kit fenice oppure utilizzando la nivea potrei ottenere qualcosa in più in termini di mantenimento della pelle?
L'auto è ancora nuova, ha tre mesi.

usi il kit ogni 3\4 mesi la pelle non e' mai sporca??

scusami ma ti conviene darci una passata di cleaner e vedrai quanto sporco si accumula nei pori
della pelle... e' propio quella l'accortezza che fa' la diferenza!

i cosmetiti x la pelle umana tendono a stimolare la rigenerazione cellular cutanea ....
la pelle conciata ha poco da rigenerare essendo morta Very Happy

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

ragazzi chi sa spiegarmi bene perchè la crema nivea non va bene sulla pelle dell'auto e simili?tantissima gente mi chiede quando la sconsiglio e basta cercare su internet per leggere di tantissima gente che la usa e ne è soddisfatta dei risultati...io non l'ho mai usata,a parer mio nel migliore dei casi non lascerà mai una finitura opaca, che distingue le pelle pulite...
vorrei saper rispondere con una risposta più esauriente a chi me lo chiede, oltre a dire che non è adatta vorrei spiegare il perchè non è adatta, per cui chiedo a voi perchè la crema mani non va bene sulla pelle dell'auto? grazie!

benzebu

benzebu
Moderatore

Perché sulla pelle dei sedili c'è uno strato di trasparente....di alla gente se nelle mani ha uno strato di trasparente sopra.....oppure ha l'epidermide e basta!! Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

...aggiungo anche problemi dovuti all'untuosità Nivea che rilascerebbe sulla pelle difficilmente da rimuovere.

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

a parte l'untuosità che è prevedibile....e ammesso che uno dica "ok mi va bene la pelle zozza unta e lucida" ( tanti su forum poco esperti dicono che da risultati di morbidezza incredibili!! -_-) che problema da al trasparente e alla pelle? cioè è solo inutile darla perchè lascerebbe la pelle unta o può anche rovinare la pelle?

Asx

Asx
Detailer Novello

io la nivea la uso sulla tuta da moto:come detto rimane un po' unta, non si applica facilmente (non si spande un gran chè) e poi sa di nivea!

francamente non ci tratterei mai i sedili della macchina Laughing

frask

frask
Diplomato in Detailing

Brisi ha scritto:che problema da al trasparente e alla pelle?
...al trasparente e alla pelle nulla ma a te piacerebbe metterti seduto su di un sedile in pelle trattato con la Nivea dove l'untuosità/prodotto si trasferirebbe sui tuoi jeans?
Ti piacerebbe vedere un risultato non uniforme?
Ti piacerebbe vedere l'untuosità che si impasta con lo sporco più che respingerlo?
Un prodotto idoneo quando viene applicato deve essere anche di facile rimozione per togliere l'eccesso, questo non avviene con Nivea!
I prodotti idonei penetrano e/o sigillano senza sporcare!

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

frask ha scritto:
Brisi ha scritto:che problema da al trasparente e alla pelle?
...al trasparente e alla pelle nulla ma a te piacerebbe metterti seduto su di un sedile in pelle trattato con la Nivea dove l'untuosità/prodotto si trasferirebbe sui tuoi jeans?
Ti piacerebbe vedere un risultato non uniforme?
Ti piacerebbe vedere l'untuosità che si impasta con lo sporco più che respingerlo?
Un prodotto idoneo quando viene applicato deve essere anche di facile rimozione per togliere l'eccesso, questo non avviene con Nivea!
I prodotti idonei penetrano e/o sigillano senza sporcare!

ok grazie mi interessava sapere se creava problemi alla pelle, perchè a dire il vero mi pareva di ricordare che a lungo andare la glicerina contenuta nelle crema portasse la pelle a rovinarsi, ma forse mi sbagliavo,comunque sia è ovvio che io non la userei mai, anzi la vedo come un idea un pò stupida a dire il vero, mi sono solo stupito di quanta gente c'è che la usa e la consiglia come ottimo metodo consigliando addirittura di evitare prodotti speicifici perchè fanno la stessa cosa affraid Evil or Very Mad Evil or Very Mad

frask

frask
Diplomato in Detailing

...mah, se per questo c'è gente che consiglia l'olio d'oliva sulle plastiche, il dentifricio come polish per i fari...considera che sono più danni che il resto.
Anche considerando i costi, la Nivea non credo te la regalano, sai i trattamenti che ci faresti con un prodotto specifico? Ti dovresti preoccupare più della scadenza del prodotto che di doverlo consumare tutto Very Happy
Comunque della Nivea ti parlo anche per esperienza diretta in quanto sono costretto a metterla tutti i giorni alle mie mani ed è sempre una grande bega quando involontariamente tocco le parti dell'auto.

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

effettivamente è vero in giro se ne vedono di tutti i colori Smile comunque se posso darti un consiglio che non centra nulla con le auto, prova la crema glysolid, non so se la conosci, ma è molto valida e data prima di dormire la sera fa effetto per tutto il giorno dopo senza dover avere sempre le mani appiccicose... anche io sfortunatamente sono costretto a darmela visto che per lavoro devo lavarmi spesso le mani e mi si seccano molto Wink fine OT

gianluca.brossa


Detailer Novello

Leggendo le varie discussioni sul forum per le pelli moderne mi sentirei di suggerire un sigillante specifico (Es. L1) e prestare particolare cura alla pulizia che risulta essere fondamentale per preservarne le caratteristiche.

Una battuta per chi sostiene di usare la Nivea (che non è poi nemmeno un granchè come prodotto per l'uso "umano") sulla pelle. Allora tantovale usare l'olio di semi nei motori per esempio quello che si butta dopo le fritture...tanto sempre di olio si tratta Very Happy

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Anche io ho sentito parlare bene di L1 sulle pelli moderne! Ormai se ne vedono di tutti i colori come il burro di arachidi per il dressing delle plastiche! Agghiaccccciandde Shocked

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io uso il Sealant Dodo, dire che è fantastico e' dire poco: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-leather-sealant-250-ml.html

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Allora sarà sicuramente da provare! Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

...direi proprio di sì  Twisted Evil considera che ho fatto un trattamento 6 mesi fa ed è ancora tutto bello protetto.
Occorre pochissimo prodotto e con quel formato ci fai veramente tanto, per me son soldi spesi bene Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

Frask come verifichi se il sigillante è ancora presente sulla pelle?

gianluca.brossa


Detailer Novello

frask ha scritto:...direi proprio di sì  Twisted Evil considera che ho fatto un trattamento 6 mesi fa ed è ancora tutto bello protetto.
Occorre pochissimo prodotto e con quel formato ci fai veramente tanto, per me son soldi spesi bene Wink

6 mesi sono un bel risultato! Curiosità (anzi due Very Happy ): usi spesso l'auto? Anche sul volante hai quella durata?
Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

@tav
Il trattamento in auto l'ho fatto solo sul volante in quanto è l'unica parte in pelle che ho e lo verifico dalla setosita' e dall'aspetto opaco come d'origine.
@ Gianluca
Oltre il volante l'ho messo sul divano in pelle di casa ed è la stessa cosa del volante.
Con l'auto ho fatto 7000 km in 6 mesi, presumo di poter arrivare ad un anno ma visto la quantità di prodotto che non riesco proprio a consumare altrove anticiperò verso i 10 mesi.

Admin

Admin
Admin

Confermo quanto detto: la Nivea è un prodotto studiato per la pelle umana e non è ASSOLUTAMENTE adatto per i rivestimenti (che chiamiamo in pelle ma che sono stratificati) delle auto che sono verniciate! Il rischio è quello di compromettere questo strato finale e renderlo molto più sensibile al contatto (jens, pantaloni, giacche, bottoni) ed ai raggi UV. 
E poi la finitura è davvero pessima...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

meloni


Apprendista Detailer

Uno dei prodotti che uso con maggior soddisfazione sulla pelle é il rupes L301: praticamente una sorta di "all in one". Se usato spesso mantiene pulita la pelle e la mantiene morbida.

Ultimamente faccio prima una pulizia con L301 e poi qualche ora dopo passo ZAINO Z10.

La finitura é fantastica e la sensazione al tatto é quella della pelle assolutamente nuova. Considerate che gli interni della mia CLS che ormai ha due anni sono come quando l'ho ritirata dal concessionario..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prodotto molto sottovalutato il Rupes L301....

tav86

tav86
Detailer Novello

Più che altro se n'è sentito parlare poco

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qui se ne parla un pochino (adesso carico qualche foto)
https://www.lacuradellauto.com/t13497-rupes-l301?highlight=l301

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.