LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Pelle Duragloss Tutorial

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Kit Pelle Duragloss Tutorial Gio 24 Gen 2019 - 10:48

Luca1997


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

essendo un neofita di questo mondo, ho bisogno di qualche anima buona che mi dia una mano.

Ho acquistato il kit pelle Duragloss LCDA, quello che comprende Aria Pura, Duragloss 221, Scholl Concepts Magic Sponge, Microfiber Madness Slogger 40x40 cm e Gyeon Quartz Q2M Accessori MF Applicator 2x.

Tenendo conto che il mio obiettivo principale è quello di far tornare la pelle opaca, qualcuno mi può fare una breve guida passo passo di cosa utilizzare e come?

Il livello di sporco della mia macchina è medio basso, come funziona la diluizione?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

2pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Gio 24 Gen 2019 - 14:20

gianluca.brossa


Detailer Novello

Si inizia con la pulizia (AriaPura) e poi protezione (Duragloss 221).
Per la pulizia: Aria Pura lo diluisci in base al grado di sporco e qui purtroppo è difficile aiutarti; prova a fare diverse soluzioni e vedi come va...se è la prima volta che fai un'operazione del genere (soprattutto sul volante) parti pure da 1:10 a scendere. Aria Pura lo spruzzi, lo lasci agire qualche secondo, lo lavori e poi asciughi con il panno. Lavoralo con una spazzolina. La spugna va bene per le situazioni difficili o sul volante (spesso è molto più sporco del resto), ma fai attenzione perchè è leggermente abrasiva e non devi fare pressione; ti conviene inumidirla bene con AP e poi passarla delicatamente sulle superfici. Una volta protetto la pelle e se pulita frequentemente non avrai più bisogno di adoperarla.
Protezione: pochissimo prodotto, sporca appena l'applicatore, e stendilo in modo uniforme sulla pelle. Usane poco perchè ha un'ottima resa e ti darebbe poi problemi di eccesso. Eventalmente dopo qualche minuto puoi ripassare un panno asciutto e pulito per rimuovere gli eventuali eccessi.
Consiglio: cerca, se riesci, di fare pulizia di mantenimento ogni settimana; fondamentale per mantenere la pelle opaca. In questo caso vanno bene diluizioni anche più blande di AP. Il protettivo non lo devi applicare tutte le volte

3pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Gio 24 Gen 2019 - 15:28

Luca1997


Aiutante Detailer

Grazie mille caro, gentilissimo e molto chiaro! Wink

4pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Mar 5 Feb 2019 - 13:43

Luca1997


Aiutante Detailer

*AGGIORNAMENTO*

Ciao, allora ho provato a fare il lavoro. Sul volante il risultato è discreto (vedi immagine), contando che ho la macchina solo da un'anno e mezzo lo sporco non è molto.

Sui sedili invece mi aspettavo qualcosa in più, nel senso che ho come l'impressione che si opacizzassero quando li lavoravo con AP, ma poi una volta applicato il Leather Conditioner di Duragloss (il 221), tornassero un minimo lucidi. Sbaglio qualcosa io nella lavorazione? Applicavo pochissimo prodotto con l'applicatore, lo lasciavo agire 2-3 minuti e poi con il panno rimuovevo gli eccessi. Inoltre da neofita pensavo questo fosse un sigillante ma leggendo più approfonditamente ho capito che non è così. Sbaglio?

pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial <a href=pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial C752abf7-6551-42ea-bea6-6c7d2c4a00fa" />

5pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Mar 5 Feb 2019 - 17:29

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se torna lucido è perchè ne usi troppo, prova a ridurre le quantità. Io usavo lo Z10, che è il fratello, ed inizialmente ho avuto gli stessi problemi.
Il 221 secondo me non è proprio il massimo come prodotto per quel tipo di "pelle"; male non fa, ma sarebbe più indicato un prodotto come L1.

6pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Mar 5 Feb 2019 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Esatto, non è il prodotto che ti avrei suggerito io: meglio L1 o LeatherCoat.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Mar 5 Feb 2019 - 18:10

Luca1997


Aiutante Detailer

Capisco, un'ultima domanda. Qual'è la fase del lavoro che garantisce il ritorno dell'opacità della pelle? La pulizia con AP o il passaggio col sigillante/leather protector?

8pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Mar 5 Feb 2019 - 18:23

gianluca.brossa


Detailer Novello

La pulizia che deve essere fatta molto frequentemente. Il protettore aiuta ad evitare il deterioramento delle superfici e facilitare le operazioni di pulizia, ma l'effetto lucido è dato dallo sporco quindi l'unico modo è pulire Wink

9pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Gio 7 Feb 2019 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Esatto, è la pulizia a preservare l'opacità della pelle.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Gio 7 Feb 2019 - 19:04

Luca1997


Aiutante Detailer

Perfetto. Secondo voi con una diluizione un po più aggressiva di AP, (ad esempio 6:1) posso ottenere risultati migliori di quelli nella foto sopra?

11pelle - Kit Pelle Duragloss Tutorial Empty Re: Kit Pelle Duragloss Tutorial Gio 7 Feb 2019 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Pensa che io lo uso praticamente sempre puro Wink Nel risultato in foto hai già raggiunto il livello originale della finitura, oltre non puoi andare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.