LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastica portiere macchiata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastica portiere macchiata Empty Plastica portiere macchiata Mer 30 Gen 2019 - 11:33

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere qualche consiglio su cosa utilizzare sulle plastiche dei montanti delle portiere “macchiate”.
Probabilmente il risultato di quando pulivo la macchina ancora con prodotti “da profano”...allego foto per fare capire meglio la situazione!

Plastica portiere macchiata Fa5d1e10
Plastica portiere macchiata 48949c10
Plastica portiere macchiata Dfe56510

2Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Mer 30 Gen 2019 - 23:10

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Sono molto curioso di sapere come la vede qualcuno più esperto di me in quanto non ho mai vissuto situazioni cosi.. a mio parere: pulire con LCDA SuperClean; stendere 2 volte CarPro Perl facendo buffing dopo 2 minuti dalla stesura per evitare eccessi.

http://www.luxury-carcare.it

3Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Gio 31 Gen 2019 - 10:34

cph


Aiutante Detailer

Ciao, non sono un esperto ma ho vissuto la tua stessa situazione e ti racconto la mia esperienza. Mio padre ha una c w203 con lo stesso tipo di montante della tua auto (prima e seconda foto), si presentavano anche molto peggio della tua, per anni ho provato di tutto ma sempre con risultati deludenti, prodotti da dressing come perl o VPR non aderiscono bene e comunque lasciavano macchiato il montante, preso dalla disperazione provai anche solution finish, neanche quello ha portato ad un risultato accettabile. Alla fine ho risolto semplicemente lucidando, dovrebbero essere (quantomeno nelle C dell'epoca) di metallo verniciato, sono tornate nuove, ora sono stupende, meglio di quando il concessionario ci ha consegnato l'auto nuova. Dopo la lucidatura ho chiuso con C1 che avevo a disposizione avanzato. Per esperienza posso anche dirti che nonostante C1 si continuano a macchiare facilmente, sono abbastanza ruvide e il calcare dell'acqua le macchia facilmente se vi si deposita, ma basta un passaggio a mano con spugna e polish di finitura che ritornano brillanti. Per quanto riguarda la terza foto, è di gomma la guarnizione? in quel penso che un prodotto tipo perl dovrebbe essere perfetto!

4Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Gio 31 Gen 2019 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Io proverei in primis con una bella pulizia e quindi https://www.lacuradellauto.it/duragloss-461-ultimate-orange-concentrato.html con spazzola https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-accessori-leatherbrush.html
Magari sono solo residui e risolvi con poco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Gio 31 Gen 2019 - 16:27

gianluca.brossa


Detailer Novello

Non mi permetto di quotare il boss Very Happy , ma anche io su una situazione del genere (sembrano molto simili  a quelli della mia precedente auto) avevo risolto pulendo molto in profondita con l'aiuto della spazzolina.
A quel punto ho poi protetto con quello che avevo avanzato in casa: Dlux sulla plastica rigida e T1 sui profili in gomma morbidi

6Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Gio 31 Gen 2019 - 19:21

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!
Andando con ordine, per rispondere a cph, onestamente non so che materiale sia, come dici tu è “ruvido” e ho sempre pensato fosse plastica e non come dici tu metallo quindi non mi sento sicuro con la lucidatura manuale o con un polish, è un’alfa 159 non so se qualcuno ha indicazioni più precise sul tipo di materiale! La terza foto si è una guarnizione di gomma e proverò il prodotto da te citato.

Admin ho già provato con il lavaggio e frizionando la parte ma niente, proverò anche ultimate orange, potrebbe in caso andare bene anche lo sgrassante dodo juice o non c’entra niente ? (Perdonate l’ignoranza Very Happy )

Diciamo che prossimo ordine proverò i prodotti che mi avete consigliato tutti anche Niccolò e gianluca Smile

Appena possibile (scarso tempo causa lavoro) vi aggiornerò con i risultati Wink

7Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Gio 31 Gen 2019 - 21:56

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Io non andrei di lucidatura... sembra plastica dura e ruvida... li secondo me sono shampoo aggressivi o con cera lasciati asciugare. Per lo sgrassante dodo cos'hai? Il duragloss orange è molto delicato e sarebbe perfetto (prodotto che adoro - è ottimo e versatile). Secondo me con la combo pulizia + dress con Perl risolvi. Facci sapere come va.

http://www.luxury-carcare.it

8Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Ven 1 Feb 2019 - 9:52

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se è una 159 è plastica ruvida, non puoi lucidare. Anzi eviterei proprio di farci andare sopra del polish...
Con cosa e come hai provato a pulire? Magari non hai usato un prodotto adatto.
Se Admin ti ha consigliato quel prodotto io ci proverei ed è fondamentale usare una spazzolina ed eventualmente più passate. Facci sapere Very Happy

9Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Ven 1 Feb 2019 - 10:02

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Niccolo probabilmente si shampoo aggressivo, spero non sia rovinata a fondo..della Dodo ho il Release the Gease che solitamente uso per il vano motore, non so se è troppo aggressivo rispetto a duragloss Orange che mi ha consigliato Admin!

Gianluca si come pensavo quindi è plastica ruvida ed eviterei il polish decisamente. Finora ho provato durante il lavaggio con spugna e angelwax cleanliness, poi il trattamento plastiche di ma-fra e aerospace protectant 303 ma niente!

Non appena possibile seguirò i vostri consigli e vi faccio sapere, speriamo in bene Smile

10Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Ven 1 Feb 2019 - 10:13

gianluca.brossa


Detailer Novello

Secondo me quel prodotto che hai usato non va bene per quello scopo e, per di più, con la spugna gli avrai fatto il solletico Wink
Proverei con quello che ti è stato consigliato da Admin ed olio di gomito, alias spazzolina; mettii pure in conto più passate. Io avevo usato un altro prodotto (non c'era a catalogo quello suggerito) e, se non ricordo male, mi ci erano volute 3/4 lavorazioni.
Il dressing viene dopo: se non hai pulito a fondo inutile applicare sopra qualcosa.

11Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Mar 5 Feb 2019 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Il Dodo che hai è uno sgrassante per motori, è molto forte. Non te lo consiglio in quella situazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Lun 11 Feb 2019 - 17:02

luca313

luca313
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti di nuovo, oggi finalmente approfittando di un giorno di pausa dal lavoro e mi sono messo sotto con il Duragloss Ultimate Orange. Purtroppo la situazione è rimasta praticamente uguale, quindi è tempo di porre altri quesiti Very Happy

Ho utilizzato Duragloss UO diluito CIRCA 9:1 (dico circa perché di mestiere non faccio il farmacista e potrebbe anche essere 9,8 o 8,7 : 1 Smile ) poiché sulla confezione è specificato di non utilizzarlo puro su plastiche e vinili.
Loro consigliano 10:1 io mi sono azzardato a fare appunto un 9:1, può essere che sia da usare ancora più puro?

Allego foto qui sotto comunque!
Certo io non essendo un professionista nè un concorrente a qualche esposizione posso vivere anche così, la macchina ha ben 10 anni quindi non posso pretendere la perfezione vista anche la mia quasi totale inesperienza in questo campo Wink

Grazie ancora per l’aiuto !


Plastica portiere macchiata 99ddb410
Plastica portiere macchiata 590a4610
Plastica portiere macchiata 0e8b4410

13Plastica portiere macchiata Empty Re: Plastica portiere macchiata Lun 11 Feb 2019 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Se quello è il risultato dopo la pulizia allora è molto probabile che la superficie sia stata compromessa e che sia necessario ripristinarla con qualcosa come https://www.lacuradellauto.it/solution-finish-black-restaura-plastica-vinile.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.