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Primo acquisto: BF15 MK III vs. BF Mille LK900E

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Bibio


Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti, finalmente posso acquistarmi una lucidatrice come si deve e l'indecisione ricade su questi due modelli. La MKIII essendo appena arrivata trovo poche informazioni a riguardo, cercherò di esporre brevemente i miei dubbi e l'utilizzo.

UTILIZZO: una macchina al mese circa, trattamento completo di lavaggio e lucidatura, avendo solo il weekend a disposizione ho scelto Rupes per la velocità con cui lavora.

DUBBI, PRO E CONTRO:

1) BF 15MKIII. Rotorbitale, di facile utilizzo e sicura, enorme assortimento di tamponi, polish, ecc adatte a questa tecnologia di macchina. Plattorello da 125mm, non il massimo per le grandi superfici in termini di tempo, o per semplici passate leggere di mantenimento, ma l'ideale per concentrarsi sulla qualità. Prodotto nuove, caratteristiche migliorate rispetto alla generazione precedente ma pochissimi feedback.

2) BF Mille 900E: permette di spingersi su aree un pó più complicate rispetto alla contendente, non bloccandosi l'azione rotativa (meccanica e definita rispetto alla random della rotorbitale che si "blocca" lavorando di taglio o quando si lavora in spazi più ristretti dove entra in contatto con altre superfici), quindi mi permetterebbe di coprire con maggior dettaglio più parti della carrozzeria).
Doppio plattorello in dotazione da 125 e 150, col 150 posso lavorare su aree più grandi.
Non sempre i prodotti adatti ad una rotorbitale sono perfettamente compatibili con la Mille, o è più giusto dire viceversa? Inoltre l'orbita da 5mm non so se mi comporti un maggior dettaglio a discapito della velocità di lavorazione o se sia indifferente.


Sapendo che la cosa ottimale sarebbe affiancarci una Rupes mini per coprire le aree più complicate, al momento l'acquisto di entrambe è un pó fuori portata, sarebbe un acquisto futuro.


L'indecisione è tanta e il prezzo non indifferente, spero di trovare risposta ai miei dubbi e mettermi a lavorare il prima possibile sulla povera e malridotta vernice della mia auto nera

Admin

Admin
Admin
Io non avrei alcun dubbio: MKIII tutta la vita. 
I feedback non sono importanti perché la macchina è un'evoluzione della II senza grossi cambiamenti, ma il punto è proprio il tipo di movimento: la Mille potrebbe essere davvero troppo impegnativa se non hai esperienza con una rotoeccentrica.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
http://www.lacuradellauto.com

Bibio


Aiutante Detailer
Quindi anche a livello di comfort e praticità d'uso mi confermi il fatto che la Mille è più simile a un cavallo imbizzarrito. Tra la MKIII da 15 e quella da 21 invece sarei più propenso per la prima, lavorare in verticale a logica dovrebbe risultare più comodo. Un motivo per cui dovrei preferire la 21 rispetto alla 15 oltre alla velocità di lavoro?

Grazie mille per il benvenuto e per la pronta risposta intanto

Admin

Admin
Admin
Semplicemente la 21 è studiata per chi lavora su superfici più ampie e necessita di un platorello (e quindi tamponi) più ampi.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
http://www.lacuradellauto.com

walternos

walternos
Detailer Novello
anche io ti consiglio avendola la Bf15....la 21 secondo me (avendo la rota Rupes lh19 con plato da 125 e anche da 150) ti serve solo in quei pochi casi dove hai grandi superfici ma viste le auto di adesso tutte curve e spigoli molto meglio la 15 agli inizi ….poi potrai sempre ampliare il parco mezzi! Wink

Admin

Admin
Admin
Diciamo che la 21 ha senso se è già prevista l'introduzione anche della Mini nel proprio range Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Bibio


Aiutante Detailer
Grazie a entrambi per l'aiuto! Opteró per la markIII BF15, non potendo affiancare da subito una mini, la BF21 risulterebbe leggermente limitante.

Ultima curiosità, visto che la mia macchina di quasi 20 ormai ha raggiunto il limite, la userò come "tela di prova" per diverse tecniche. Mi premeva sapere se con la BF15 posso utilizzarla con dischi abrasivi e acqua con il platorello in dotazione o se mi conviene prenderne uno a parte.

Admin

Admin
Admin
No assolutamente, sarebbe devastante. Per quel tipo di operazione hai bisogno di un'orbita 3 mm e non 15 Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Bibio


Aiutante Detailer
Disastro evitato grazie! Per le prove lavorerò alla vecchia maniera: blocchetto per carta vetrata, acqua e tanto olio di gomito.

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