Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » problema pinze dei freni e mozzo

problema pinze dei freni e mozzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 12:50

royalcarwash

Apprendista Detailer
ragazzi ho 2 pinze dei freni e 4 mozzi totalmente corrosi da ruggine....quel classico colore marrone-arancione che odio...aiutatemi......?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 13:03

andre_Z4

Detailer Novello
Eh in caso dovresti carteggiare con una carta molto fine e poi verniciare con una vernice appossita resistente alle aslte temperature!
Anche se li pulisci bene con il d140 e una spazzola rimarrebbero le macchioline delle parti corrose dalla ruggine...

3 Re: problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 13:59

Schiaccia

Aiutante Detailer
Io che sono particolarmente maniaco, ho risolto così:
carteggiata veloce con carta senz'acqua da 400 a 1000 a seconda della ruggine.
pulitura della polvere e impurità;
verniciatura a pennello piatto di vernice colore alluminio apposita per resistere alle alte temperature (occhio che è moooolto liquida) e che asciuga mooolto velocemente;
ad asciugatura avvenuta (10 min.) passaggio con uno spray vuotato in un barattolo, per poterlo raccoggliere dal pennello, di un prodotto dell'arexons che cristallizza le vernici e resiste anch'esso alle alte temperature.
Ho utilizzato il pennello, in quanto è difficile coprire con giornali e nastro, le superfici da non verniciare.

4 Re: problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 14:59

royalcarwash

Apprendista Detailer
ragazzi però avevo sentito dire che ci sono dei prodotti decappanti, che tolgono la ruggine ed evitano dal farla ritornare...avete mai sentito qualcosa in merito?

5 Re: problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 17:14

francesco

Diplomato in Detailing
royalcarwash ha scritto:ragazzi ho 2 pinze dei freni e 4 mozzi totalmente corrosi da ruggine....quel classico colore marrone-arancione che odio...aiutatemi......?

E' il calore che da quel'effetto!

riverniciali con una buona vernice alt temperature e per un po' risolverai il problema!

6 Re: problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 17:32

royalcarwash

Apprendista Detailer
l'iron cut non mi aiuterebbe?

7 Re: problema pinze dei freni e mozzo il Mar 14 Set 2010 - 17:37

luca1

Detailer Novello
stessa cosa sulla mia, ho riverniciato i mozzi in grigio HI-TEMP e mi sa che al prossimo cambio gomme faccio fare pure le pinze ,arrugginite pure loro...

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: